Vi abbiamo parlato della Canon EOS 5D III, la full frame digitale di casa Canon, ora vogliamo presentarvi, un po’ per par condicio, in parte per offrire un’alternativa agli appassionati Nikon, della Nikon D800, rivoluzionaria reflex digitale in formato FX da 36,3 megapixel. Nata per colmare i bisogni quotidiano di fotografi e video-maker, Nikon D800 è una reflex all’avanguardia, costruita secondo ferree misure tecnologiche di ultima generazione che assicurano livelli di profondità e dettaglio nelle fotografie, offrendo una qualità professionale sempre maggiore. Guardiamola insieme nel dettaglio.

Nikon D800, D800E, Full-frame, front

Caratteristiche tecniche Nikon D800

  • SENSORE CMOS da 36,3 megapixel: flessibilità e risoluzione incredibile, Nikon D800 promette a professionisti e appassionati dettagli, prestazioni e una gamma tonale mai sperimentati prima d’ora. Il disturbo è ridotto al minimo dalla lettura sensore a 12 canali con conversione A/D a 14 bit, consentendo immagini di notevole qualità. La sensibilità ISO da 100 a 6.400 (estendibile fino a 25.600) di Nikon D800 sfiora un nuovo record in termini di risoluzione, facendo impallidire persino chi l’ha preceduta.
  • PROCESSORE D’IMMAGINE EXPEED 3: dovete gestire una mole importante di dati? Nessun problema, Nikon D800 è dotata dell’innovativo sistema di elaborazione d’immagini Nikon EXPEED 3, che velocizza tutte le operazioni, senza sacrificare rapidità e qualità a cui i fotografi sono molto legati. Colori e tonalità restano fedeli alla realtà, conservando la propria vivacità grazie all’elaborazione immagini a 16 bit, la varietà tonale ha così modo di spaziare su tutta la scala, fino al bianco puro, anche scattando in formato jpeg.Nikon D800, D800E, Full-frame, retro
  • VIDEO FULL HD: la vera rivoluzione apportata dalla Nikon D800 in questa direzione è rappresentata da un nuovo standard per la registrazione audio Hi-Fi. Infatti, oltre all’ingresso del microfono stereo esterno, è possibile utilizzare l’uscita audio per le cuffie esterne al fine di migliorare l’audio separatamente, prima o dopo le riprese.
  • RESISTENZA: sebbene si presenti leggera e compatta, la Nikon D800 si allinea alla resistenza delle altre reflex digitali professionali Nikon, dimostrando di essere estremamente resistente a umidità e polvere. La lega in magnesio che ne costituisce il corpo assicura a Nikon D800 un peso di circa il 10% in meno della D700. L’otturatore è robusto e preciso, testato su oltre 200.000 cicli di scatto, la gamma di posa propone un intervallo da 1/8000 a 30 secondi; inoltre, la Nikon D800 dispone di un monitoraggio intelligente per l’auto-diagnostica dell’otturatore, integrando per la prima volta un’unità di comando che informa e tutela da un eccessivo consumo energetico, attiva quando l’otturatore è, in effetti, sollevato per lunghi periodi ti tempo nell’arco della registrazione di video. Sul fronte del livello d’efficienza energetica, Nikon decide di sparare un’ulteriore cartuccia: 2 piccioni con una fava e la Nikon D800 permette di scattare, con una sola carica della batteria ricaricabile Li-ion EN-EL 15, circa 850 immagini o realizzare 60 minuti di ripresa in modalità live view. Infine, il doppio slot per schede al alta velocità CF (UMDA 7) e SD (SDCX e UHS-1) e la connessione USB 3.0 garantisce alla Nikon D800 un trasferimento dei dati ultra rapido.Nikon D800, D800E, Full-frame
  • NIKON D800E, SPECIAL EDITION, ALTERNATIVA DEFINITIVA: Nikon l’ha elaborata e progettata appositamente per chi necessita di un contrasto e una nitidezza perfetta dell’immagine. L’assenza del filtro passa-basso fa della Nikon D800 E lo strumento ideale per i fotografi che desiderano la massima nitidezza di microcontrasto, accettando il rischio di incorrere in crescenti effetti moiré e falsi colori. Fatto salvo il filtro ottico, le restanti caratteristiche e funzioni combaciano con quelle della Nikon D800.

Acquista subito la tua Nikon D800 al miglior prezzo sul mercato:

 

[layerslider id=”45″]

 

Hai trovato questo articolo interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici e iscriviti alla nostra newsletter per non perdere nessun aggiornamento!

You May Also Like