Immagini nitide e chiare, video fluidi. E come se questo non bastasse ad un prezzo davvero speciale. Per chi desidera una reflex digitale, la Nikon D3300 spalanca un mondo. Per chi si appresta ad intraprendere il proprio viaggio nel mondo delle reflex digitali, la Nikon D3300 è quotata vincente. Il modo guida semplifica, infatti, la modalità d’uso, il connubio tra sensore ad alta risoluzione e valori ISO elevati assicura una qualità dell’immagine straordinaria. Gli appassionati di fotografia e tecnologia possono allacciare le cinture, il viaggio sta per cominciare.

Nikon D3300, Relfex, Entry-level

DETTAGLI PRINCIPALI

Sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel

Grazie al sensore CMOS in formato DX da 24,2 megapixel, la Nikon D3300 è in grado di catturare immagini ad alta definizione. Le stampe di grande formato risultano eccellenti ed è possibile ritagliare le immagini senza che alcun dettaglio venga perso. La mancanza del filtro ottico passa-basso (OLPF) garantisce una risoluzione ancora superiore.

Adattatore Wi-fi

Con l’adattatore senza cavi della Nikon D3300 caricare e condividere le vostre immagini sarà ancora più semplice. Il tutto avviene comodamente attraverso qualsiasi smart device, iOS o Android.

Prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione

Amanti del giorno o della notte, Nikon ha pensato a entrambi. Al chiaro di luna o alla luce del sole, le immagini immortalate dalla Nikon D3300 risulteranno nitide con qualsiasi tipo di luce. La sensibilità ISO, che va da 100 a 12.800 (estendibile a 25.600), permette di catturare nei vostri scatti ogni dettaglio, anche io condizioni di oscurità.

Expeed 4

Il processore di elaborazione delle immagini della Nikon D3300, rapido e potente, assicura velocità e funzioni avanzate che vanno ad operare direttamente sulla riduzione del disturbo, conferendo alle immagini una nitidezza ed una naturalezza come mai s’era vista prima. Il tutto, ovviamente, in qualsiasi condizione di illuminazione, per offrire il massimo dell’efficienza.

Cogli l’attimo con la ripresa in sequenza a 5 FPS

Sull’affidabilità fin qui non ci piove. Sul divertimento potete giurarci, anzi, è assicurato in compagnia della Nikon D3300. Sulla precisione ci ritorneremo più in avanti. Per il momento vi basterà considerare che le azioni con la Nikon D3300 possono essere riprese alla veloce sequenza di 5 fotogrammi al secondo. Movimenti ed espressioni fugaci, arrendetevi! Al cospetto della Nikon D3300 non saranno più un segreto o un’ardua impresa e voi potrete cogliere l’attimo. Quello giusto, intendiamoci.

Nikon D3300, Relfex, Entry-level

Effetti speciali

Chiedete alla vostra Nikon D3300 un effetto speciale e, abracadabra, in cambio ne avrete 13 tra cui scegliere. Per i golosi del tocco creativo il compito non sarà facile, lo so, ma la Nikon D3300 sa come rimediare ed offre la semplicità di fruizione. Sarà infatti sufficiente selezionare il modo “Effetti” e scegliere l’opzione che si desidera prima di procedere con la ripresa. Più colore e una sferzata di vivacità con l’effetto Pop, inquadrature a tutto campo da dedicare a paesaggi e skyline, effetto Retro per gli inguaribili amanti della Dolce Vita con l’effetto Toy Camera. Vi è già venuta l’acquolina?

Sistema AF a 11 punti

L’avevamo annunciata ed eccola. Dulcis in fundo, la precisione. E chi, meglio del sistema AF a 11 punti potrebbe in questa occasione incarnarla? Il suo sensore centrale, l’unico, a croce focalizzerà rapidamente il soggetto da riprendere mantenendolo a fuoco a prescindere che sia decentrato, in rapido movimento o che agisca in maniera completamente inaspettata. Maestro della precisione.

Nikon D3300, Relfex, Entry-level

Vi abbiamo presentato una piccola, grande reflex, compatta (perciò piccola) nel design, magnifica (quindi grande) nella qualità dell’immagine, progettata e concepita per essere la co-protagonista dei vostri momenti speciali. In maniera ancora più affascinante. E senza che qualcuno/a ne sia geloso/a.

[layerslider id=”15″]

 

Se hai trovato questo articolo interessante aiutaci a condividerlo con i tuoi amici oppure registrati alla newsletter per restare aggiornato su questa e tante altre notizie, rumors e tutorial.

You May Also Like