Nikkor 70-200mm f/2.8 VRII, più che un obiettivo

Nikon, Nikkor 70-200mm, Obiettivo,

Ultimo della triade, Nikkor 70-200mm è un teleobiettivo zoom professionale con apertura rapida, sistema Riduzione Vibrazioni e, proprio come i suoi fratelli minori, 14-24mm e 24-70mm, dotato dell’immancabile rivestimento nano-crystal. Le immagini scattate con Nikkor 70-200mm risultano sorprendentemente nitide, in qualsiasi condizione di illuminazione, il corpo in magnesio lo rende resistente ad ogni circostanza climatica, soddisfacendo le esigenze di professionisti più esigenti.

Tra i punti di maggiore forza posseduti dal teleobiettivo Nikkor 70-200mm abbiamo sicuramente la perfetta messa a fuoco che favorisce l’eliminazione delle aberrazioni cromatiche, la riduzione degli effetti fare e fantasma, riscontrando un ottimo atteggiamento da parte del teleobiettivo Nikkor 70-200mm anche in presenza di un’apertura del diaframma. Il VR II (Riduzione di Vibrazioni) di seconda generazione è fenomenale, gli stop effettivi di riduzione sono circa 3, consentendo degli scatti nitidi a 200mm, con tempi pari a 1/15 di secondo.

Caratteristiche principali del Nikkor 70-200mm

Puoi inoltre acquistare la versione meno luminosa del Nikkor 70-200mm, il nuovo f/4 dalle elevate prestazioni, leggero e maneggevole.

[layerslider id=”23″]

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime news del mondo della fotografia iscriviti alla nostra newsletter.

Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici.

 

Exit mobile version