Canon EOS 760D: pronta all’azione

Canon EOS 750D, 760D, Rumors, Camera, DSRL

Ecco la nuova Canon EOS 760D: un mix di versatilità che potrà soddisfare una grande fetta di mercato sia per appassionati di fotografia, che per gli amanti delle riprese video.

 

La nuova Canon EOS 760D ha un sensore di 24.2 megapixel che impressiona dettagli con estrema precisione grazie anche al sistema AF a 19 punti personalizzabili; il sistema consente di bloccare la messa a fuoco sul soggetto e di spostarsi velocemente tra un selettore e l’altro grazie all’accurato sistema “a croce”. Anche la piccola Canon EOS 760D, come le sue due nuove sorelle maggiori Canon EOS 5DS e Canon 5DS R, possiede il processore DIGIC 6, in grado di riprendere fino a 5 fotogrammi al secondo, cogliendo l’attimo al momento giusto.

Il sistema “rilevamento sfarfallii” che possiede al suo interno, è in grado di valutare le giuste condizioni di luce e stabilire il momento migliore per lo scatto, senza che l’intermittenza/sfarfallio, dovuto dalle lampade fluorescenti, rovini i vostri ricordi.

 

Come avevamo potuto apprezzare dai rumors, la Canon EOS 760D possiede uno schermo LCD touchscreen orientabile e un pannello LCD superiore che viene incontro alle esigenze del cliente, semplificando il controllo e permettendo di regolare con rapidità una gestione mirata per ogni situazione di scatto.

Il mirino intelligente copre il 95% di visione, ed è stato progettato per elaborare insieme allo schermo LCD le informazioni di rirpresa, garantendo orizzonti sempre dritti e messe a fuoco perfette.

Un caratteristica interessante di questa EOS 760D è la connettività WI-FI incorporata, con la quale è possibile condividere le immagini all’istante con smartphone e tablet o stampare direttamente le tue foto dalla fotocamera alla stampante in modalità wireless; inoltre con la nuova connessione NFC è possibile collegare la Canon EOS 760D alla Canon connect station per trasferire le immagini in maniera semplice e veloce ad un altro dispositivo.

 

Con la Canon EOS 760D potrai riprendere filmati di qualità professionale, grazie alla tecnologia di messa a fuoco automatica Hybrid CMOS AF II; essa, permette di riprendere il soggetto in movimento, mantenendo la messa a fuoco su quest’ultimo sempre nitida, mentre lo sfondo è delicatamente e piacevolmente sfocato. Riprende filmati in formato MP4 (h.264) e registra l’audio con il microfono interno nel formato AAC; la dimensione dei filmati può essere impostata con risoluzione di 1920 x 1080 a 30fps, 1280 x 720 a 60fps o 640 x 480. Il limite massimo di ripresa video è fissato a 29 min e 59 sec; anche nel caso in cui le dimensioni della ripresa superano i 4GB di archiviazione, il sistema crea automaticamente un nuovo file, interrompendo la registrazione del primo.

Specifiche tecniche in breve della Canon EOS 760D

 

[layerslider id=”32″]

 

Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 820€, vi terremo aggiornati non appena arriveranno più informazioni.

Per ulteriori approfondimenti con foto e video vi rimandiamo all’articolo del prodotto sul sito di mamma Canon.

Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti notizie, rumors e tanti tutorial gratuiti o aiutaci a condividere con i tuoi amici il nostro lavoro 🙂

Exit mobile version