Digitalizzazione, si sa, fa rima con innovazione, evoluzione ed attenzione. Si, attenzione, avete capito bene. Alludo proprio all’attenzione. Ai dettagli. Quanto ai dettagli e alla soddisfazione dei propri followers Nikon la sa lunga. In questo senso si rivela una lampante dimostrazione l‘adattatore wireless WU-1a (o WU-1b) che, spalancando le porte al mondo interattivo, non può non far breccia nei cuori dei nikonisti. Nelle righe che seguono, proveremo a spiegare la sua imprescindibile desiderabilità.

WU-1A, smartphone, wireless, 1
WU-1a (o WU-1b) è un adattatore wireless per la comunicazione con dispsitivi mobili. Si tratta in altre parole di un dongle USB che consente di stabilire una connessione Wi-Fi tra le fotocamere digitali Nikon e un dispositivo Android o iOS. È possibile utilizzare l’adattatore wireless per trasferire foto e filmati direttamente su uno smartphone o un tablet, oppure controllare la DSLR a distanza tramite la periferica intelligente dotata di apposita applicazione (iOS e Android). WU-1a (o WU-1b) ha dimensioni ridotte e utilizza l’alimentazione della reflex per il suo funzionamento. L’app “Wireless Mobile Adapter Utility” permette di utilizzare l’adattatore wireless WU-1a (o WU-1b) per controllare la fotocamera a distanza, potendo altresì visualizzare in anteprima le immagini durante la ripresa a distanza.

Il forte dell‘adattatore wireless WU-1a (o WU-1b)? La condivisione immediata sui social network delle proprie foto che riesce a superare il dislivello che oggi fa preferire lo smartphone per alcuni scatti.

Dettagli dell’adattatore Nikon WU-1a in breve:

  • Adattatore wireless compatto con connessione Wi-fi incorporata per la comunicazione con dispositivi mobili
  • Consente il collegamento tra la Reflex Nikon e uno smartphone o tablet
  • Alimentazione tramite la fotocamera
  • Foto e filmati ad elevata qualità vengono trasferiti dalla fotocamera ad un dispositivo, facilitandone la condivisione sui social network
  • Controllo a distanza della fotocamera
  • Compatibile con le fotocamere Nikon DSLR D7100, D5200, D3200, COOLPIX A, P520, P330

Se possiedi invece una Nikon D600 o D610 o una Nikon 1 V2 non farti scappare il modello Nikon WU-1b, acquistalo subito per la tua reflex:

Resta in contatto con noi per non perdere le novità di casa Nikon e molto altro. Hai trovato questo articolo interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici!

 

 

 

 

 

You May Also Like