WU-1a o WU-1b: l’adattatore wireless Nikon interattivo

WU-1A e WU-1B, smartphone, wireless

Digitalizzazione, si sa, fa rima con innovazione, evoluzione ed attenzione. Si, attenzione, avete capito bene. Alludo proprio all’attenzione. Ai dettagli. Quanto ai dettagli e alla soddisfazione dei propri followers Nikon la sa lunga. In questo senso si rivela una lampante dimostrazione l‘adattatore wireless WU-1a (o WU-1b) che, spalancando le porte al mondo interattivo, non può non far breccia nei cuori dei nikonisti. Nelle righe che seguono, proveremo a spiegare la sua imprescindibile desiderabilità.


WU-1a (o WU-1b) è un adattatore wireless per la comunicazione con dispsitivi mobili. Si tratta in altre parole di un dongle USB che consente di stabilire una connessione Wi-Fi tra le fotocamere digitali Nikon e un dispositivo Android o iOS. È possibile utilizzare l’adattatore wireless per trasferire foto e filmati direttamente su uno smartphone o un tablet, oppure controllare la DSLR a distanza tramite la periferica intelligente dotata di apposita applicazione (iOS e Android). WU-1a (o WU-1b) ha dimensioni ridotte e utilizza l’alimentazione della reflex per il suo funzionamento. L’app “Wireless Mobile Adapter Utility” permette di utilizzare l’adattatore wireless WU-1a (o WU-1b) per controllare la fotocamera a distanza, potendo altresì visualizzare in anteprima le immagini durante la ripresa a distanza.

Il forte dell‘adattatore wireless WU-1a (o WU-1b)? La condivisione immediata sui social network delle proprie foto che riesce a superare il dislivello che oggi fa preferire lo smartphone per alcuni scatti.

Dettagli dell’adattatore Nikon WU-1a in breve:

Se possiedi invece una Nikon D600 o D610 o una Nikon 1 V2 non farti scappare il modello Nikon WU-1b, acquistalo subito per la tua reflex:

Resta in contatto con noi per non perdere le novità di casa Nikon e molto altro. Hai trovato questo articolo interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici!

 

 

 

 

 

Exit mobile version