Canon EF 85mm f/1.8 USM: l’obiettivo pratico, da portare sempre con te

Canon EF 85mm, Fotografia di ritratto, teleobiettivo, obiettivo fisso, obiettivo per ritratt, 1

Canon EF 85mm è un teleobiettivo dall’aspetto compatto (pesa solo 425 grammi) e largamente in uso tra i fotografi che dedicano la propria attività prevalentemente alla fotografia di ritratto, grazie all’eccellente nitidezza, alla qualità dello sfocato e, perché no, al prezzo. Solido e con ghiera in metallo, l’obiettivo Canon EF 85mm è dotato di uno schema ottico formato da 9 lenti montate in 7 gruppi, mentre la messa a fuoco, di tipo interno, è affidata a un motore ultrasonico ad anello che ne accelera i tempi di funzionamento, garantendo la massima silenziosità. Inoltre, grazie al solo selettore presente, è possibile intervenire manualmente sulla messa a fuoco in qualsiasi momento, senza abbandonare la modalità AF.

Pratico e da portare sempre con sé, l’obiettivo Canon EF 85mm realizza immagini nitide e luminose, indifferentemente dall’apertura. Il diaframma, dall’apertura pressoché circolare, consente di ottenere un effetto omogeneo e morbido nelle aree dello sfocato, riuscendo a far risaltare il soggetto a fuoco e in contrasto con lo sfondo sfocato.L’obiettivo Canon EF 85mm integra un elemento anteriore non girevole nella messa a fuoco che permette l’utilizzo di filtri specialistici, quali il filtro polarizzatore e il filtro graduato.

L’apertura massima pari a f/1.8 concede ai fotografi la possibilità di scattare a mano libera, anche in situazioni difficili e in condizioni di scarsa luminosità, oltre a ridurre la profondità di campo per innalzare il tasso di creatività. I rivestimenti Super Spectra garantiscono un perfetto bilanciamento del colore e regolano il contrasto, ottimizzandolo e, infine, l’obiettivo Canon EF 85mm contribuisce a combattere anche  bagliore ed effetto fantasma, problemi causati dal riflettersi della luce sul sensore della fotocamera.

Caratteristiche dettagliate del Canon EF 85mm

[layerslider id=”50″]

 

Vuoi restare costantemente aggiornato sulle ultime news fotografiche? Iscriviti alla nostra newsletter, è semplice e gratuito! Hai trovato questo articolo interessante? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici!

Exit mobile version