Canon presenta il nuovo EF 50mm STM f/1.8

Melville, N.Y. 11 Maggio 2015: Canon è lieta di annunciare il nuovo leggero e compatto EF 50mm STM f1/8, un obiettivo standard, caratterizzato da un ampia apertura “ƒ” e una focale fissa ideale per creare ritratti con sfondi delicatamente sfocati e soprattutto ideale per le immagini dove la scarsa illuminazione riempie la scena. La grande novità introdotta di questa lente è il sistema rinnovato del motore interno dell’autofocus, che sembra aver risolto i problemi che affliggevano la vecchia versione.

Il nuovo Canon EF 50mm STM è un eccellente obiettivo versatile, adatto per i fotografi amatoriali entry-level, ma anche, per gli utenti più esperti o per chi vuole fare riprese video ottimali. Caratterizzato da un design esterno migliorato, tra cui, il nuovo posizionamento dell’anello di messa a fuoco, è l’obiettivo più compatto con soli 1,5 pollici di lunghezza; inoltre, questo nuovo modello EF 50mm STM utilizza un uovo body in metallo, proprio a garantire stabilità e robustezza rispetto al suo predecessore.

Composto da sei elementi in cinque gruppi, il Canon EF 50mm STM f1.8 offre nuovi trattamenti Super Spectra Coating, utili a ridurre maggiormente gli effetti “ghosting” e di “fllare” rispetto al modello precedente, contribuendo allo stesso tempo a migliorare la trasmissione della luce e ottimizzare i colori, riproducendoli fedelmente.

Caratteristiche del Canon EF 50mm STM f/1.8

Qui sotto si può vedere una comparazione tra il Canon EF 50mm II e il Canon EF 50mm STM:

L’obiettivo sarà disponibile sul mercato a partire dalla fine di Maggio al prezzo di circa 130€; per maggiori informazioni vi invitiamo a registrarvi alla Newsletter per sapere quando sarà disponibile per il mercato Italiano.

Fonte CR.

Exit mobile version