Come parte di un nuovo progetto, denominato “Heartography“, Nikon ha creato una fotocamera in grado di catturare immagini davvero particolari! Stiamo parlando di una fotocamera costruita appositamente per i nostri fedeli e amati cani.

Nikon Doggy Camera

Nikon Doggy Camera

NIkon ha voluto pensare ad un sistema in grado di soddisfare le forti emozioni che i fotografi sono abituati a toccare scattando fotografie, ed ha pensato di farlo proprio per i nostri amici a quattro zampe. La fotocamera ha un attacco appositamente studiato per collocarsi al collo dell’animale. Ma per lo scatto? Ovviamente la casa giapponese ha pensato anche a questo; mediante un cardiofrequenziometro, la fotocamera è in grado di scattare fotografie quando i battiti cardiaci del cane salgono a causa di qualcosa che li ha eccitati o entusiasmati.

Nikon Doggy Camera

Il sistema di montaggio è dotato di due parti: il collare in grado di leggere la frequenza cardiaca e il particolare case che contiene la fotocamera, studiato appositamente per i nostri amichetti.

Nikon Doggy Camera

Il collare della Nikon Doggy Camera viene indossato intorno al collo del cane, la sua frequenza cardiaca è costantemente monitorata e invia i dati alla custodia dove è alloggiata la fotocamera tramite wireless; come si può vedere anche dalle immagini, il case mostra su un piccolo schermo OLED la frequenza dei battiti cardiaci e anche altre informazioni utili per lo scatto. Sarà il padrone dell’animale a impostare con dei pulsanti accanto a questo schermo, la frequenza cardiaca di base che farà scattare le foto.

Nikon Doggy Camera

Ogni qualvolta che la frequenza cardiaca del cane fotografo va al di sopra della soglia definita – che sta proprio ad indicare un picco di emozioni e/o attività – il collare manderà un impulso al case che scatterà una foto con la fotocamera compatta che Nikon ha inserito all’interno.

La Nikon Doggy Camera è stata testata su un cane amante del divertimento di nome Grizzler, che ha catturato alcune immagini dal suo punto di vista durante le sue attività giornaliere, qui di seguito possiamo vedere alcuni esempi:

Nikon Doggy Camera

Nikon Doggy Camera

Nikon Doggy Camera

Nikon Doggy Camera

Nikon Doggy Camera

Puoi trovare maggiori informazioni sul prodotto a questo sito, ma non ci sono ancora voci su quando Nikon deciderà di commercializzare il prodotto in grado di rendere fotografi i nostri fedeli compagni. Qui di seguito trovate anche un video creato appositamente per il progetto “Heartography“:

Fonte PP.

You May Also Like