Annunciata la Canon EOS 80D

Canon EOS 80D

Melville, N.Y. 18-02-2016

Canon, leader nelle soluzioni di imaging digitali, è orgogliosa di presentare la nuova fotocamera Canon EOS 80D, con un nuovo sensore CMOS da 24,2 megapixel per immagini ancora più nitide e dettagli più accurati.

Insieme alla Canon EOS 80D troviamo una nuova tecnologia anche nel sistema AF. Infatti, a differenza della Canon EOS 70D, i punti del mirino sono ben 45 a croce (19 erano quelli della 70D) facilitando cosi le composizioni con i soggetti decentrati. Un’altra novità interessante riguarda il sensore CMOS AF Dual pixel, con il quale tutti i pixel effettivi sono in grado di eseguire sia l’imaging e la rilevazione di fase AF oltre che migliorare anche l’AF durante le riprese in live-view.

La nuova Canon EOS 80D, come riferisce anche il comunicato ufficiale, è stata appositamente studiata per gli amanti della fotografia, ma non solo! Infatti, grazie al nuovo sensore e processore di immagine DIGIC 6 sono possibili anche le riprese video in Full-HD a 1080p 60fps, soddisfacendo in questo modo anche il vasto pubblico che ama le riprese video.

Caratteristiche della Canon EOS 80D

Oltre alla nuova fotocamera Canon EOS 80D, Canon introduce una nuova lente, che sarà venduta in kit con la fotocamera: il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM. Questo è il primo obiettivo dotato di un nuovo sistema di messa a fuoco “NANO USM” che combina la messa a fuoco fluida e silenziosa per registrare i filmati con la velocità eccezionale per scattare foto in totalità serenità.

Disponibilità e prezzo della Canon EOS 80D

La Canon EOS 80D arriverà sul mercato intorno alla fine di Marzo 2016 con un prezzo di listino di circa $ 1,199.00 nella soluzione solo body; la versione kit con il nuovo EF-S 18-135mm, invece, avrà un prezzo che si aggirerà intorno ai $ 1,799.00.

Maggiori informazioni le puoi trovare sulla pagina ufficiale cliccando qui.

Exit mobile version