Sei un amante della fotografia e vuoi raccontare una storia o un tuo pensiero su un argomento in particolare? Oppure vuoi semplicemente scrivere un tutorial o dei suggerimenti per spiegare una tecnica sulla fotografia? Da oggi puoi farlo con un Guest Post su WeShoot!

Guest post, guest post fotografia

Sommario

Che cos’è un Guest Post?

Un Guest Post è una pratica utilizzata molto spesso tra i blogger di successo. In poche parole si tratta di scrivere un articolo sul blog di qualcun altro come “ospite”. La persona in questione si può offrire o può essere invitata direttamente dal proprietario del blog a scrivere dei contenuti originali.

Cosa ci guadagno a scrivere un Guest post?

I benefici che puoi trarre a scrivere un Guest Post sulla fotografia sono davvero tanti. Non a caso anche i blog più famosi ospitano contenuti scritti da altri blogger che cercano di aumentare la loro visibilità, ma non solo.

Ecco 5 buoni motivi per scrivere un Guest Post su weshoot.it/blog

1 Un guest post ti da maggiore visibilità

Come ti accennavo poco fa, con un Guest Post puoi ottenere maggiore visibilità verso un pubblico che ancora non ti conosce. Scrivere un pensiero interessante o un articolo originale su un blog importante ti farà conoscere al suo pubblico, un pubblico che difficilmente avresti raggiunto con un solo articolo.

2 Rafforza il tuo brand

Condividere le tue capacità con nuove persone potrà solamente far crescere la tua immagine e professione. Per questo motivo devi essere originale e scrivere testi di qualità. Ricorda che devi catturare nuovi lettori o potenziali clienti (vedi punto 5).

3 Nuovi followers per i tuoi social

Ovviamente all’interno di un Guest Post non devono mancare i link ai tuoi profili/canali social. Questo perchè se un lettore ha trovato interessante la tua lettura, il tuo consiglio o tutorial sarà invogliato a seguirti per conoscere nuove cose e condividerle con i suoi contatti.

4 Porta più traffico al tuo sito personale

Un Guest Post scritto su un blog con più notorietà della tua può solamente giovare alla tua attività o sito personale. Per cui cerca un sito o blog attivo da più tempo di te e con un maggior numero di visite e vedrai che se il contenuto che scrivi è ottimo, vedrai crescere le visite al tuo sito personale.

5 Possibili collaborazioni o clienti

Conoscere e farsi conoscere è il modo migliore per trovare anche nuove collaborazioni o clienti. Se inizi a scrivere periodicamente ottimi contenuti per qualcuno, potrai iniziare a trarne vantaggio non solo in questione di followers o più visite al tuo sito, ma potrai trovare nuove collaborazioni con altri blog o meglio ancora, nuovi clienti interessati al tuo lavoro.

Guest post, guest post fotografia

Cosa devo fare per scrivere un Guest Post su WeShoot.it?

Scrivere un articolo su WeShoot ovviamente significa restare in tema con la filosofia del blog e dei suoi post, nel rispetto del pubblico che ci segue:

  • contenuti originali e non copiati da altre fonti
  • no contenuti tradotti da blog stranieri (a meno di casi particolari)
  • la lunghezza deve essere superiore alle 1000 parole
  • nessun errore grammaticale o articoli offensivi
  • non utilizzare immagini protette da copyright (preferenza sulle immagini personali)

Quali argomenti e su cosa puoi scrivere?

  • Articoli sulla fotografia
  • Pensieri/riflessioni personali riguardanti la fotografia
  • Tutorial/lezioni
  • Recensioni
  • Interviste

Chi è WeShoot.it? Un pò di numeri 🙂

WeShoot.it nasce circa 2 anni fa, dalla passione e voglia di trasmettere quello che per me ha sempre significato la fotografia. Poter scrivere e condividere i miei pensieri, spiegare tecniche fotografiche o semplicemente raccontare nuove esperienze mi hanno permesso di conoscere tante nuove persone, ma soprattutto di farmi innamorare sempre di più della fotografia.

Eh si, perchè alla fine è proprio questo che ti spinge ad andare avanti: la passione e l’amore per qualcosa, ma non solo!! Il merito va anche a tutte le persone che in questo tempo mi sono state vicine e che hanno creduto nel nostro lavoro.

Guest post, guest post fotografia

In questi due anni fotografiaindigitale è cresciuto enormemente: solo quest’anno (da gennaio a maggio 2017) abbiamo raggiunto più di 100.000 sessioni, di cui 71.553 sono utenti unici. Ogni mese fotografiaindigitale raggiunge più di 21.000 persone per un totale di quasi 100.000 visualizzazioni di pagina!

Numeri che nel corso del tempo sono destinati ad aumentare anche grazie all’ottimo lavoro costante sui social media e dalla newsletter: la pagina Facebook conta 13.ooo followers mentre la newsletter ha da poco superato i 6.000 contatti!

Per cui se sei interessato a questa opportunità, sarò felicissimo di “ospitare” un tuo articolo, tutorial o altro; non ti resta che cliccare sul bottone che trovi qui in basso e sarai contattato nel più breve tempo possibile.

You May Also Like
LEGGI DI PIÙ

Le App per il fotografo

Sommario Oggi vogliamo parlarvi delle app per iPhone indispensabili per i fotografi. Sono quelle App che usiamo a…