Sony ha annunciato la nuova lente primaria Master FE 135mm f / 1.8 G per le sue fotocamere con attacco E a telaio intero.

È uno “strumento ad alte prestazioni” rivolto a fotografi professionisti di ritratti, matrimoni e sportivi.

“Equipaggiato con le tecnologie ottiche più avanzate di Sony, il nuovo obiettivo è stato progettato per soddisfare gli standard estremamente elevati della serie G Master di Sony,” afferma Sony. “Il nuovo FE 135mm f1.8 GM offre una risoluzione eccezionalmente alta e un bokeh delizioso, due qualità che sono le caratteristiche distintive del marchio G-Master di punta di Sony.”

L’obiettivo è caratterizzato da un innovativo design ottico che “sopprime efficacemente tutte le aberrazioni dell’obiettivo del teleobiettivo” e compensa l’aberrazione cromatica assiale e le frange colorate.

Sull’obiettivo è presente un anello di apertura che consente il controllo dell’apertura diretta, un anello di messa a fuoco che fornisce il controllo della messa a fuoco manuale Linear Response, un interruttore limitatore della messa a fuoco, due pulsanti di blocco della messa a fuoco personalizzabili e un interruttore della modalità di messa a fuoco (per passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale ).

Altre caratteristiche e specifiche includono un rivestimento Nano AR (riduce il bagliore e il ghosting), un’apertura circolare a 11 lame e un elemento XA per “bokeh delizioso”, una distanza minima di messa a fuoco di soli 2,3 piedi (0,7 m), un ingrandimento massimo di 0,25 x, quattro motori lineari XD per AF veloce e preciso, un algoritmo di controllo che fornisce AF silenzioso a basse vibrazioni e un corpo leggero che pesa solo 33,6 once (0,95 kg).

La collezione di obiettivi di Sony è cresciuta costantemente fino a raggiungere dimensioni impressionanti: questo obiettivo da 135 mm è il 31° obiettivo FE nativo e il 49° obiettivo E-mount complessivo, offrendo ai fotografi una selezione di obiettivi tra cui scegliere per soddisfare le loro specifiche esigenze.

“L’impegno di Sony a far crescere la nostra gamma di obiettivi rimane più forte che mai”, afferma il VP della Sony imaging Neal Manowitz. “Continueremo a guidare l’innovazione leader di mercato in tutti gli aspetti della nostra attività di imaging, offrendo ai nostri clienti l’opportunità di acquisire e creare come mai prima d’ora.”

Qui trovate alcune foto ufficiali scattate con l’obiettivo.

Il nuovo obiettivo Sony FE 135mm F1.8 GM sarà disponibile nell’aprile 2019 con un prezzo di $ 1.900. L’obiettivo competerà contro l’obiettivo Sigma 135mm f1.8 DG HSM Art, già sul mercato, che costa $ 1399.

You May Also Like