Samyang ha annunciato i primi obiettivi di terze parti per il nuovo innesto per telecamera mirrorless full-frame RF di Canon. Il produttore coreano ha presentato un MF 14mm f2.8 e un MF 85mm f1.4.

“Poiché attualmente non ci sono obiettivi per fotocamere Canon EOS R o EOS RP di marche diverse dalla stessa Canon, il nuovo annuncio di lancio della montatura RF di Samyang è una risposta rapida alla domanda dei clienti e alle tendenze del mercato”, afferma Samyang. “Dimostra anche la competitività di Samyang come produttore leader di ottica.”

Entrambi gli obiettivi presentano l’Ultra Multi Coating (UMC) di Samyang, che riduce i riflessi e le ombre. Le lenti sono anche impermeabili per proteggere da pioggia leggera e neve.

Samyang MF 14 mm f2.8 RF

Il nuovo Samyang MF 14 mm f2.8 RF è un obiettivo grandangolare con messa a fuoco manuale che offre un angolo di visione di 115,7˚ orientato verso paesaggi, architettura e interni.

L’obiettivo è dotato di un cappuccio a forma di petalo incorporato che blocca la luce diffusa.

Altre caratteristiche e specifiche includono 14 elementi in 10 gruppi, una distanza minima di messa a fuoco di 0,92 piedi (0,28 m), un’apertura a 6 lame e un peso di 1,76 libbre (800 g).

Qui alcune foto ufficiali scattate con l’obiettivo.

Samyang MF 85 mm f1.4 RF

Il nuovo Samyang MF 85 mm f1.4 RF è un obiettivo per ritratti definito con un “bel bokeh”.

Le caratteristiche e le specifiche includono 9 elementi in 7 gruppi, una distanza minima di messa a fuoco di 3,3 piedi (1 m), un’apertura a 8 lamelle, una dimensione del filo del filtro di 72 mm e un peso di 1,6 libbre (730 g).

Qui alcune foto ufficiali scattate con l’obiettivo.

Prezzi e disponibilità

Mentre i prezzi e la disponibilità degli obiettivi devono ancora essere annunciati, Samyang afferma che entrambi “saranno disponibili presto sul mercato”.

You May Also Like