Sony entra nel mondo CFexpress con una scheda ultra-resistente da 1700 MB/s

L’aumento delle schede di memoria CFexpress sta accelerando. Pochi mesi dopo che ProGrade Digital ha presentato la prima scheda CFexpress al mondo da 1 terabyte, Sony ha annunciato la sua scheda CFexpress più solida e veloce.

Le nuove schede di memoria Sony TOUGH CFexpress Type B vantano velocità incredibili fino a 1700 MB/s per la lettura e 1480 MB/s per la scrittura superando, in confronto, la scheda ProGrade da 1 TB (1400 MB/s in lettura e 1000 MB/s in scrittura).

La scheda sarà circa 3 volte più veloce della scheda di memoria CFast più veloce della stessa Sony (che ha una velocità di lettura di 530 MB/s), perfetta per le fotocamere ad alta risoluzione.

“Con una velocità di scrittura fino a 1480 MB/s, questa scheda soddisfa le esigenze dei futuri requisiti per la registrazione sicura dei dati del settore o i requisiti dei professionisti per acquisire immagini ad alta risoluzione o video ad alto bitrate”, afferma Sony.

Ma con più velocità arriva meno capacità: la scheda Sony verrà inizialmente lanciata con una capacità di 128 GB, con modelli da 256 GB e 512 GB programmati per il futuro.

Oltre ad essere veloce, la scheda di memoria di Sony sarà estremamente resistente. Sony afferma che la resistenza della scheda è tre volte più forte dello standard CFexpress pertanto in grado di sopportare fino a 70N di forza di piegamento.

La scheda è 5 volte migliore (rispetto allo standard) anche nella sopravvivenza alle cadute, in quanto viene certificata funzionante in caso di cadute fino a 16,4 piedi (5 m).

La scheda è anche a prova di temperatura, a prova di raggi X, antistatica e presenta una protezione UV.

La scheda di memoria Sony TOUGH CFexpress Type B da 128 GB (e un lettore di schede) è destinata ad essere lanciata sul mercato nell’estate 2019.

Exit mobile version