Sony ha annunciato ufficialmente il tanto atteso e lungamente rumoreggiato obiettivo FE 35mm f1.8 per le sue fotocamere mirrorless full-frame. Il nuovo obiettivo leggero – che Sony afferma “stabilisce un nuovo standard per la portabilità” – offrirà ai fotografi Sony un’alternativa economica, anche se leggermente più lenta, al famoso Sony Distagon T * FE 35mm f1.4 ZA.

L’attenzione di Sony con questa versione sembra essere il peso e la portabilità. A soli 280 g di luce e 77 mm di lunghezza, “le dimensioni compatte e il peso leggero di questo obiettivo principale a cornice ampia e ad ampia apertura offrono mobilità e praticità per le riprese di una vasta gamma di soggetti”, si legge nell’annuncio.

Ma ciò non toglie nulla alla sua costruzione o alla sua qualità d’immagine, che Sony afferma essere di primissimo livello fino agli angoli, anche quando si scatta a tutta apertura.

All’interno, la lente vanta 11 elementi in 9 gruppi (incluso un elemento asferico), un’apertura circolare a 9 lamelle e un motore AF con azionamento lineare che dovrebbe tradursi in un autofocus rapido e preciso. La distanza minima di messa a fuoco è di soli 0,22 m (~ 0,79 piedi), offrendo un rapporto di ingrandimento massimo di 0,24x per un piccolo potenziale fotografico a distanza ravvicinata.

Il barilotto dell’obiettivo presenta un interruttore della modalità di messa a fuoco e un pulsante di blocco della messa a fuoco. Sony afferma che questo obiettivo è resistente alla polvere e all’umidità, con l’avvertenza che “non è garantito che sia completamente resistente alla polvere e all’umidità”.

Ecco uno sguardo più da vicino l’obiettivo:

sony FE 35mm f1.8
sony FE 35mm f1.8

Qui trovate alcune foto ufficiali scattate con il nuovo obiettivo.

L’obiettivo è previsto in vendita a partire da agosto per un prezzo di $ 750, il che equivale a meno della metà del prezzo di $ 1,600 Distagon FE 35mm f1.4 e persino di $ 50 in meno rispetto all’obiettivo Sony Sonnar T * FE 35mm f2,8 ZA.

Per saperne di più o pre-ordinare l’obiettivo, consigliamo di visitare la pagina dei prodotti Sony o quella di Adorama.

You May Also Like