Quest’anno io e Alessandro abbiamo viaggiato veramente tanto. Il nostro lavoro ci porta a visitare alcuni dei posti più belli del mondo, tra cui l’Islanda, la Norvegia, la Scozia, il deserto del Sahara. Ci piace poi racchiudere i momenti di ogni viaggio fotografico in un fotolibro, che racconti il nostro anno trascorso.

fotolibro, professional line, saal digital

Cosi quest’anno, visti i grandi successi ottenuti da alcune delle nostre foto, abbiamo voluto fare qualcosa di più che un semplice fotolibro. Per la stampa online del fotolibro ci siamo affidati nuovamente a Saal Digital, che in questi anni ci ha sempre inviato prodotti di altissima qualità. (libro, metacrilato, stampa panoramica)

Questa volta ci siamo orientati quindi su qualcosa con un design più elegante e moderno che potesse valorizzare al meglio le fotografie a cominciare dalla copertina.

Il fotolibro fa parte della linea “Professional Line” e come per gli altri supporti, è possibile sceglierne diversi formati:

  • Verticale (22 x 30)
  • Quadrato (21 x 21 o 30 x 30)
  • Orizzontale (30 x 21 o 40 x 30)

Sommario

I punti di forza del fotolibro Professional line

La copertina

Sicuramente la prima cosa che salta all’occhio è la copertina. Impossibile da nascondere. Ti incanta. La superficie in metacrilato rende il design di questo fotolibro veramente speciale.

fotolibro, professional line, saal digital

Elegante e moderno appunto. Inoltre la copertina viene rivestita da un rivestimento effetto simil pelle molto raffinato. Se ne possono scegliere differenti tipi e colori, ma il nero per noi resta sempre quello più distinto.

fotolibro, professional line, saal digital

La confezione regalo del fotolibro

Questa volta ho scelto personalmente di includere la confezione regalo nell’ordine, più che altro per avere un posto dove poter conservare al sicuro il fotolibro. Quando ho ricevuto il pacco, vedere il fotolibro adagiato all’interno della confezione, mi ha fatto subito innamorare della scelta che avevo fatto.

fotolibro, professional line, saal digital
fotolibro, professional line, saal digital

La custodia è fatta a mano ed è bella rigida. Il rivestimento è di ottima qualità con lo stesso effetto simil pelle, piacevolissimo al tatto. Per sollevare il fotolibro c’è una linguetta di stoffa in tinta con il rivestimento, che rende il tutto molto chic.

Pagine extra-spesse

Un’altra caratteristica che rende speciale questo fotolibro della Professional Line, sono le pagine contenute all’interno del prodotto.

professional line, saal digital

Lo spessore che le caratterizza, infatti, rende l’esperienza di chi lo sta sfogliando piacevole al tatto mentre la superficie lucida delle singole pagine mette maggiormente in risalto i colori delle nostre foto.

 professional line, saal digital

Un bel mix che si adatta molto bene al nostro stile di fotografia.

Conclusioni

Mi sembra abbastanza chiaro che noi di fotografiaindigitale siamo rimasti veramente entusiasti di questo fotolibro della serie Professional Line.

Un design moderno ma allo stesso tempo elegante che può essere usato per diversi scopi: che sia un regalo, un album fotografico di nozze o di un evento importante, o semplicemente il ricordo di una bellissima vacanza.

Se vuoi stampare anche te un fotolibro come questo nostro, clicca su questo link: Richiedi il codice sconto di €40

1 comment

Comments are closed.

You May Also Like