Sony ha sviluppato un sensore MFT da 47 MP in grado di riprendere video 8K/30p

Sony sensore MFT da 47 MP

Sony sensore MFT da 47 MP

Ieri, Sony ha rilasciato tranquillamente le specifiche per un nuovo sensore di immagine Micro Four Third 47MP che sostiene sia per “Sorveglianza, telecamere FA e telecamere industriali”. Ma il sensore di immagine, che può registrare video 8K / 30p a 10 bit con un con un Ritaglio 17: 9: potrebbe effettivamente apparire nel successore del GH5S Panasonic.

Il nuovo sensore di immagine (nome modello IMX492LQJ) è dettagliato in un documento di specifiche standard come abbiamo visto prima. Il sensore è descritto come “un sensore di immagine CMOS diagonale da 23,1 mm (Tipo 1.4) con un array di pixel quadrati a colori e circa 47,0 milioni di pixel effettivi” che può funzionare a tre diverse tensioni (per risparmiare la batteria) e promette “alta sensibilità” e “Bassa corrente oscura”.

Il bocconcino più interessante, tuttavia, è elencato in “Modalità base di guida” in cui Sony rivela che il sensore può emettere 8192 x 4320 (video 8K) in un rapporto di 17: 9 fino a 31,3 fotogrammi al secondo, o leggere l’intero 8192 x 5556 pixel fino a 24,17 fotogrammi al secondo. Puoi consultare il documento tecnico completo di seguito:

https://it.scribd.com/document/427716263/Sony-47MP-MFT-Sensor#from_embed

Da quando è stato rilasciato questo documento, la sezione denominata “Applicazione” ha scacciato le persone, dal momento che Sony elenca il sensore come realizzato per “Sorveglianza, telecamere FA e telecamere industriali”. Tuttavia, come sottolinea DPReview, il sensore IMX299 trovato all’interno del GH5S di Panasonic era anche etichettato in questo modo nella documentazione di Sony.

Ovviamente, se questo apparirà o meno nei futuri sistemi di telecamere MFT è un’ipotesi di chiunque, ma poiché le fotocamere mirrorless full frame iniziano a registrare una risoluzione di 6K e trasmettono video RAW, questo potrebbe essere solo il sensore che aiuta Micro Four Third a mantenere il suo vantaggio per video.

Exit mobile version