Mavic Air 2, il nuovo gioiello di casa DJI

Sommario

” Mavic Air 2, spingiti Oltre!”

E’ cosi che la casa DJI lancia il nuovo modello del Mavic Air 2

Dopo ben due anni e mezzo, il leader mondiale cinese rinnova completamente il piccolo drone compatto che ci ha fatto sognare cosi tanto.

Dettagli Ultra nitidi per un sensore da ½” da 48MP che registra video in 4K a 60 fotogrammi al secondo.

Inoltre il nuovo codec permette di salvare i video senza occupare troppa memoria e senza perdere la qualità nella riproduzione della gamma cromatica.

Ma le novità non sono finite qui!

Il nuovo Mavic Air 2 supporta l’Hyperlapse in 8k con diverse modalità di ripresa.

La DJI scrive testualmente:

“ […] per reinterpretare il tempo e lo spazio in riprese sorprendenti.”

Lo SmartPhoto ovvero il sistema di riconoscimento delle scene come tramonto, alba o gestione del bilanciamento del bianco.

Il FocusTrack ( per chi è poco esperto, si tratta del tracciamento del soggetto ) in diverse modalità: Spotlight, Active Tracker e Point Of Interest

QuickShot per gli appassionati dei social che non vedono l’ora di postare il volo, la possibilità di preimpostare i parametri e di elaborare direttamente il video da dispositivo per poi condividerlo.

Cielo Infinito, così viene definito l’OcuSync 2.0, software che permette la trasmissione video in Full HD fino a 10 km di distanza.

Il Mavic Air 2 seleziona automaticamente le frequenze di trasmissione per abbassare il rischio di delle interferenze e permettere il volo con maggior sicurezza.

La durata del volo raggiunge i 34 minuti in confronto ai 25/29 dei colleghi.

E per ultimo ma non meno importante per chi ha voglia di condividere subito i propri scatti/video il DJI Fly, l’applicazione di editing che permette di lavorare i propri lavori sul campo.

La DJI pensa sempre a tutto.

Inoltre per non farsi mancar nulla, la casa cinese ha previsto anche un set di due filtri ND per gestire l’esposizione e permettere ai fotografi di realizzare immagini creative.

Il set ND da 16/64/256 utile per la regolazione dell’otturatore in condizioni estreme ed il set ND 4/8/32 per conferire colori luminosi anche con ISO ridotti

Insomma, il Mavic Air 2 è un vero e proprio gioiello di tecnologia che aiuterà moltissimi video maker e fotografi a portare a casa contenuti professionali.

Il prezzo di vendita parte da € 849 e lo si può acquistare direttamente on line, sul sito della casa madre.

Vuoi sfruttare al meglio tutto questo?

Senza mettere in discussione la qualità delle immagini e dell’app per la post produzione, permettimi di consigliarti una cosa.

Per poter tirar fuori il meglio dalle tue immagini, oltre che avere l’attrezzatura giusta, è necessario avere anche la preparazione e le conoscenze giuste.

Ti invito quindi a fare un giro all’interno della nuova Accademia di WeShoot, il posto giusto dove poter ampliare le tue nozioni di elaborazione e dove rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di fotografia.

Comincia già da oggi!

Buon Volo!

Exit mobile version