Non sono neanche passate poche ore dall’annuncio ufficiale sulla nuova ML full-frame di Canon, la EOS R, che la guerra tra mirrorless sembra senza esclusione di colpi di scena e sorprese.

Anche Panasonic sta pianificando la presentazione della sua fotocamera mirrorless full-frame a fine mese.

Panasonic mirrorless full frame

Secondo alcune indiscrezioni riportate da 43rumors.com, questa nuova fotocamera sarà annunciata 10 anni dopo che la Panasonic ha rilasciato la sua prima fotocamera mirrorless e la prima fotocamera Micro Four Thirds al mondo, la G1.

Sempre 43rumors.com scrive che Panasonic annuncerà la fotocamera e mostrerà un prototipo probabilmente il 25 settembre 2018 – il giorno prima dell’inizio in Germania del celeberrimo Photokina 2018 – e che la la fotocamera definitiva raggiungerà il mercato nella prima metà del 2019,

Le fonti sostengono che la fotocamera di casa Panasonic è altrettanto entusiasmante (o forse anche di più) della serie Z di Nikon e che la stessa avrà prestazioni di registrazione video definite, nell’ambiente, “superbe”.

Se questo rapporto dovesse essere confermato, nel giro di un mese Sony avrà ottenuto tre nuovi concorrenti full frame in Nikon Z, Canon R e Panasonic… to-be-defined!

You May Also Like