L’Islanda…. Difficile davvero descrivere questa terra, come si fa a comunicare ad un appassionato le emozioni che abbiamo vissuto perdendoci in questi luoghi?
Nemmeno le fotografie riescono a dare giustizia ai colori, alle leggende ed alla maestosità delle infinite e diverse locations che offre questa terra…Cascate alte 60 metri, montagne ghiacciate sulle spiagge nere, iceberg dorati dai colori riflessi del cielo, il sole sempre basso che scalda i toni del muschio cresciuto sulle rocce vulcaniche delle millenarie eruzioni, i geyser... è indescrivibile.
Tutto questo, finché non cala la notte: se il cielo si accende di verde, beh… è davvero IMPOSSIBILE raccontare i brividi che salgono lungo la schiena e bloccano il respiro, l’Aurora Boreale ti fa letteralmente piangere di gioia (succede sempre anche a noi!).
Tutto questo è solo una piccola parte di ciò che regala questo viaggio fotografico in Islanda, un esperienza che a noi ha cambiato la vita, e che non si dimentica.
Ogni anno torniamo nel grande Nord ad insegnare la fotografia di paesaggio a decine di appassionati, partendo dalla profonda connessione emotiva con la natura, il percorso didattico che abbiamo programmato copre l’esigenza di principianti ed avanzati, gli amanti della fotografia e dei viaggi avranno una dose di adrenalina ed emozioni che non dimenticheranno, 7 giorni di stimoli creativi, paesaggi mozzafiato e luci che non si possono trovare in nessun altro posto del Mondo.