Viaggi Fotografici

Scouting Olanda: tulipani in fiore e mulini

Viaggio Fotografico Scouting Olanda: tulipani in fiore e mulini
Scouting Olanda: tulipani in fiore e mulini
0

Descrizione viaggio fotografico

Quello che stai guardando è un programma di viaggio scouting, un viaggio fotografico tra appassionati di fotografia di paesaggio che ha come scopo la scoperta di una nuova location. 

Tra la fine di aprile e la prima metà di Maggio, l’Olanda diventa uno scenario multicolore per la fioritura dei tulipani. Immense distese di fiori che colorano le pianure olandesi. 

In questo viaggio scouting andremo alla scoperta delle location più caratteristiche della fioritura dei tulipani e dei mulini a vento che sono uno degli altri elementi caratteristici delle pianure olandesi.

Visiteremo Zaanse Schans, Kinderdjik e scopriremo le location con le luci dell’alba e del tramonto.

Una volta che raggiungeremo gli spot fotografici (che scopriremo giorno dopo giorno attraverso lo scouting ed attraverso l'esplorazione digitale su Google earth) ogni partecipante si muoverà in completa autonomia, saremo pochi in modo da non disturbarci a vicenda, ci sparpaglieremo per le location e ci daremo appuntamento a fine sessione di scatto al van. Ogni partecipante dovrà essere smaliziato ed autonomo nel muoversi in location, non è previsto il tutoring di tecniche base o avanzate, proporremo il viaggio fotografico il prossimo anno ad un costo completamente diverso.

Il programma di viaggio redatto è una massima di ciò che andremo a realizzare una volta sul posto, essendo una scoperta per tutti noi, ci riserverà diverse sorprese che renderanno lo scouting ancora più memorabile. Dai un'occhiata al programma ed unisciti a noi, scopriamo insieme questa location incredibile.

viaggi fotografici con tramonti o albe
Albe e Tramonti

Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata

Workshop fotografici e viaggi con strutture alberghiere di alta qualità
Hotel

Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).

workshop fotografici e viaggi semplici
Comodo

Esperienze per tutti, da punta e scatta.

workshop fotografici e viaggi alla scoperta di nuove location
Esplorativo

Andremo insieme alla scoperta di nuove location.

piccoli gruppi di fotografi
Piccoli Gruppi

Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone

Giorni
4
Saldo
0
Partenza
Blocca il tuo posto per soli €0
Cosa é incluso:
Assicurazione m/b

Assicurazione m/b

Soggiorno in Hotel

Soggiorno in Hotel

Noleggio Auto con Autisti

Noleggio Auto con Autisti

L'itinerario del tuo viaggio fotografico

Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare

1 Giorno

Raduno e partenza per Utrecht

Ritrovo presso l’aeroporto di Amsterdam Schipol entro le ore 15:00 e partenza per Utrecht. Sistemazione presso la struttura convenzionata e faremo uno scouting delle location intorno al nostro hotel alla ricerca di campi di tulipani con possibilità di foto al tramonto.

Che posti vedrai?
Utrecht
Utrecht è una città che si trova al centro dei Paesi Bassi, ricca di storia religiosa e monumenti molto antichi. E’ considerata il cuore vitale e pulsante dell’Olanda. Ricca di incantevoli canali, regala un’atmosfera unica con le sue caratteristiche cantine e i tavolini lungo le banchine. Sarà il nostro quartier generale nei giorni di scouting.
Utrecht viaggio fotografico olanda

2 Giorno

Esploriamo la zona di Kinderdijk e dei suoi mulini e la fiabesca Zaanse Schans

Passeremo la giornata ad esplorare queste due zone alla ricerca di campi di tulipani e di mulini interessanti da fotografare nei momenti di luce migliore di alba e tramonto.

Che posti vedrai?
Kinderdijk
Kinderdijk è una località olandese la cui caratteristica principale sono i suoi 19 mulini a vento, costruiti intorno al 1740 e riconosciuti oggi come patrimonio mondiale dell’UNESCO. Sarà bellissimo ammirare i numerosi corsi d'acqua, argini, mulini e chiuse e scoprire come in Olanda la forza dell’acqua sia utilizzata a loro vantaggio da più di mille anni.
Kinderdijk mulini a vento
Zaanse Schans
Nel Seicento, nell'area di Zaanse Schans si trovavano più di 600 mulini a vento. I mulini venivano utilizzati per macinare le spezie o per lavorazioni “industriali” come la produzione di vernici o assi di legno e olio. Alcuni di questi mulini sono ancora esistenti e visitabili. La località è fiabesca soprattutto alle luci di tramonto e alba.
tulipani e mulini viaggio fotografico olanda
fattoria canali olanda

3 Giorno

Alla scoperta delle aree di Schermerhorn e Bergen e rientro nella capitale

Dopo l’alba su una location che avremo individuato il giorno prima ci sposteremo un po’ più a nord ad esplorare un’altra area dove la concentrazione di campi di tulipani e mulini a vento è alta. Dopo la sessione del tramonto torneremo ad Amsterdam e se ci sarà la possibilità potremo approfittare del dopo cena per qualche foto notturna in città.

Che posti vedrai?
Schermerhorn
Schermerhorn è un villaggio dell'Olanda Settentrionale. Come i villaggi che abbiamo visitato in precedenza è ricco di mulini a vento e campi di tulipani.
tramonto a Schermerhorn
Bergen
Bergen è un piccolo villaggio di artisti e per tale ragione attrae molti pittori, scrittori e architetti. Anche Bergen, nel periodo della fioritura dei tulipani diventa un tripudio di colori. Esploreremo questa zona per qualche occasione fotografica al tramonto e poi torneremo nella capitale.
cielo nuvole campi fioriti tulipani
Amsterdam
Capitale dei Paesi Bassi, nota per il suo patrimonio artistico, per il suo intricato sistema di canali e le case strette e colorate. Ricca di musei dove sono esposte importanti opere di arte moderna. Alloggeremo nella capitale e avremo modo di cenare e fare qualche foto notturna con le luci della città.
Amsterdam Canale ora blu e luci
amsterdam riflessa nel canale

4 Giorno

Saluti e fine del nostro viaggio

Dopo una buona colazione e una bella foto di gruppo ci saluteremo e torneremo in aeroporto dove terminerà il nostro viaggio.

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica: 

  • Treppiede Relfex o Mirrorless
  • Grandangolo (tra i 10mm e 15mm) e tele zoom (24mm-200mm)
  • Telecomando con temporizzatore (consigliato)
  • Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)

Abbigliamento: 

  • Vestiario comodo e impermeabile
  • Scarpe comode o da Trekking
  • Insetticida

Le domande e risposte piú frequenti

Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto