Madeira: scopriamo l’Isola tra selvagge foreste e scogliere
Sei pronto a scattare foto come queste?
I coach ti porteranno in questi posti e ti insegneranno a scattare queste foto con la tua macchina fotografica
Descrizione viaggio fotografico
Il viaggio fotografico a Madeira ti farà scoprire un meraviglioso arcipelago di origine vulcanica, dove il clima è sempre mite e i paesaggi sono mozzafiato, le immense scogliere, i faraglioni, le foreste immerse nella nebbia e i giganti massicci rocciosi della caldera avvolti nelle nuvole creano atmosfere incredibilmente suggestive. In questo viaggio fotografico sarai accompagnato da fotografi professionisti che ti faranno visitare e fotografare i posti più incantati di quest’isola e ti sveleranno i segreti per scattare fotografie straordinarie.
Il percorso prevede alcuni trekking di media difficoltà (generalmente intorno ad un’ora / un’ora e mezza di cammino con circa 300 m di dislivello massimo) che ci consentiranno di raggiungere locations mozzafiato per scattare fotografie incredibili; qui di seguito trovi tutte le informazioni del viaggio.
Avventura
Per gli amanti delle avventure
Via Lattea
Immergiti nello splendore dei cieli stellati e della nostra galassia
Albe e Tramonti
Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata
Hotel
Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).
Esplorativo
Andremo insieme alla scoperta di nuove location.
Piccoli Gruppi
Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone
Cosa é incluso:
Assicurazione m/b
Soggiorno in Hotel
Noleggio Auto con Autisti
Carburante
Pedaggi/Parcheggi
Coach Professionisti
Gruppo Whatsapp
Corso di Photoshop
L'itinerario del tuo viaggio fotografico
Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare
1 Giorno
Presentazioni, check-in e briefing iniziale
Appuntamento all’aeroporto di Funchal, a Santa Cruz, meeting con tutti i partecipanti e spostamento verso la struttura ricettiva.
Briefing iniziale sul programma di queste giornate e compatibilmente con gli orari di arrivo dei voli cominceremo il nostro viaggio fotografico a Madeira con un piccolo giro della zona e per fotografare il tramonto.
Che posti vedrai?
2 Giorno
La prima alba verso le scogliere di Ponta de São Lourenço
Sveglia presto per raggiungere la location che scatteremo all’alba. Da qui decideremo in base al meteo ed alle condizioni del gruppo il punto di ripresa ottimale da cui scattare questo istmo di terra che si estende frastagliato con scogliere vertiginose verso l’oceano atlantico.
Torneremo a riposare in struttura, faremo il pranzo, prepareremo i panini per la cena e ci muoveremo verso lo spot per il tramonto e per la sessione notturna della via lattea.
Che posti vedrai?
Ponta de Sao Lourenco
Ponta de Sao Lourenco è il punto più orientale della costa di Madeira, qui incontreremo una delle aree più incontaminate e selvagge dell'isola.

3,4 Giorno
La foresta di Fanal Pond immersa nella nebbia
La giornata sarà dedicata ai maestosi alberi di Fanal Pond. Cercheremo di individuare il momento in cui ci potrà essere anche la nebbia in modo da immortalarli nel loro fascino misterioso.
Dedicheremo due giornate a questa foresta per avere più tempo e possibilità di fotografare nelle condizioni migliori.
Al termine del terzo giorno di viaggio, una volta ripresa la foresta, ci sposteremo sulla parte alta dell’isola per la sessione notturna della via lattea tra gli alberi color madreperla di Pico Ruivo (prevista un'ora di cammino).
La sera del quarto giorno, invece torneremo in struttura per prepararci per la sessione di scatto l'alba dell’indomani.
Che posti vedrai?
Fanal Pond
Fanal Pond è un altopiano famoso per via delle nebbie fitte che si formano spesso creando atmosfere incredibili, grazie anche alle foreste e agli alberi particolari.


5 Giorno
I faraglioni di Praia da Ribeira da Janela
Faremo la sessione di scatto all’alba dove fotograferemo uno degli spot più belli di Madeira, compatibilmente con le condizioni, faremo anche una lezione sulle lunghe esposizioni diurne (filtri, stacking).
Tornati in struttura, dopo pranzo, ci sposteremo nuovamente verso l’istmo di Ponta de São Lourenço, dove affronteremo una sessione pratica e teorica di fotografia notturna. Ci porteremo una cena al sacco e rimarremo a fotografare durante le ore blu in attesa dell'uscita della Via Lattea. (prevista un'ora di cammino in falso piano).
Che posti vedrai?
Praia da Ribeira da Janela
Ribeira da Janela è una cittadina calma e tranquilla del comune di Porto Moniz, situata in una zona montagnosa. Il paese prende il nome da una roccia situata alla foce del torrente che si erge dal mare con un'apertura che assomiglia a una finestra.

6 Giorno
Le ultime luci nella Caldera di Pico de Areeiro
Riposeremo fino al pomeriggio per poi uscire per una sessione fotografica al tramonto nella location più suggestiva per gli amanti della montagna. Sarà un momento epico, fotograferemo in luce calda questo luogo incredibile per rientrare per cena. (prevista un'ora di cammino in saliscendi, 200 m di dislivello max).
Che posti vedrai?
Pico do Areiro
l Pico do Arieiro è una montagna di 1.818 metri dell'isola portoghese di Madera. È la terza vetta più elevata dell'isola, dopo il Pico Ruivo e il Pico das Torres. Da qui potrai ammirare uno dei paesaggi più suggestivi di questo paese, tra vallate e mare di nuvole.

7 Giorno
Sessione critica sugli scatti fatti ed ultimo tramonto a Pico do Areiro
Faremo una sessione di critica degli scatti, una valutazione del lavoro svolto dai partecipanti con analisi e considerazioni da parte di tutto il gruppo e dell’insegnante, prima di prepararci per l'ultima sessione di scatto di fronte ad un bellissimo tramonto a Pico do Areiro. Successivamente rientreremo in struttura per preparare i bagagli e gustarci un'ottima cena.
Che posti vedrai?
Pico do Areiro
l Pico do Arieiro è una montagna di 1.818 metri dell'isola portoghese di Madera. È la terza vetta più elevata dell'isola, dopo il Pico Ruivo e il Pico das Torres. Da qui potrai ammirare uno dei paesaggi più suggestivi di questo paese, tra vallate e mare di nuvole.

8 Giorno
Ultima alba prima dei saluti
Attrezzatura consigliata
Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.
Attrezzatura fotografica:
- Treppiede Relfex o Mirrorless
- Grandangolo (tra i 10mm e 15mm) e medio zoom (24mm-70mm)
- Telecomando con temporizzatore (consigliato)
- Filtri fotografici come polarizzatore e ND (opzionale)
Abbigliamento:
- Vestiario da montagna impermeabile e traspirante
- Cappello
- Guanti
- Scarpe da Trekking
Ciao 👋 siamo i tuoi coach
Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Lorenzo

Coach Qualificato WeShoot
Content Creator e Formatore dell’accademia Fotografica WeShoot, informatore tecnico presso il Team Sony Alpha Italia.
Le prossime partenze
Pulisci le lenti, carica le batterie, svuota le schede e preparati a riempierle di emozioni.
21
ott
28
ott
Madeira: scopriamo l’Isola tra selvagge foreste e scogliere

Le domande e risposte piú frequenti
Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto
In caso di cancellazione o annullamento di un pacchetto turistico (non dovuto a cause COVID-19) realizzato appositamente dalla nostra agenzia viaggi e NON COPERTO da assicurazione aggiuntiva “annullamento viaggio”*, è diritto della sopracitata società applicare una penale calcolata in percentuale sul totale del servizio acquistato e più specificatamente:
- servizi a terra ( soggiorni, escursioni, noleggi auto) dal giorno successivo alla prenotazione fino a 60 giorni prima della partenza sarà rimborsata il 100% della quota di partecipazione
- dal giorno successivo alla prenotazione fino a 45 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
- da 44 a 30 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
- da 29 a 15 giorni prima della partenza 80% della quota di partecipazione
- da 14 al giorno della partenza 100% della quota di partecipazione oltre alla quota di iscrizione e ai premi assicurativi.
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell'inizio del viaggio.
- La quota de viaggio verrà completamente rimborsata (o spostata su un'altra sessione/viaggio) in caso di annullamento da parte degli organizzatori.
*WeShoot, sotto richiesta del cliente, può provvedere a offrire l’assicurazione per annullamento.
Per riservare il posto è sufficiente prenotare il viaggio fotografico versando un acconto di 100€ (il prezzo può variare in base al viaggio o alle offerte) a WeShoot; il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario attraverso il nostro sicuro sistema di pagamenti con Stripe.
Il link di pagamento verrà inviato direttamente da un responsabile di Weshoot tramite mail o whatsapp.
Una volta versata la quota dell'acconto, il partecipante avrà 14 giorni per saldare il 30% dell’importo totale all’agenzia di viaggio.
Il saldo del rimanente andrà versato entro e non oltre i 30gg dalla data della partenza.
Tutte le istruzioni di pagamento verranno accuratamente spiegate durante la prenotazione e successivamente al versamento dell'acconto tramite email, compilando il contratto di adesione che il consumatore dovrà firmare e rimandare indietro alla nostra agenzia.
Importante:
Passati i 14 giorni, se il cliente non provvederà a versare il 30% della quota, perderà l'intero importo dell'acconto.
Oltre al costante supporto degli organizzatori in privato, creeremo qualche giorno prima della partenza un gruppo WhatsApp per scambiarci le ultime info e gli ultimi consigli per avere tutto sotto controllo
Nel caso in cui il fotografo che ha acquistato il pacchetto non riesca ad arrivare in orario all'appuntamento previsto per l'inizio dell'evento, dovrà occuparsi autonomamente (o mediante la nostra agenzia) di raggiungere il gruppo o con la propria auto o con un transfer organizzato aeroporto/struttura hotel.
Puoi contattarci facilmente attraverso la live chat oppure inviandoci direttamente una mail a info@weshoot.it, risponderemo nel più breve tempo possibile.
Per poter regalare uno dei nostri viaggi fotografici sarà sufficiente prenotare il viaggio tramite la piattaforma di WeShoot e comunicare tramite live chat, telefono o email alla nostra agenzia il destinatario del regalo. In questo modo il nostro team preparerà un voucher in pdf che potrai personalizzare a tuo piacimento con un messaggio o una frase di auguri. Chi riceverà il regalo non vedrà in nessun modo informazioni relative al prezzo e verrà contattato da noi solamente una volta che lo avrà ricevuto, cosi da concordare gli ultimi dettagli. Il saldo restante del viaggio fotografico verrà organizzato in totale riservatezza con la nostra agenzia di viaggio.
I ritmi saranno molto serrati, si punta a fare molto materiale ed a impegnarsi anche come orari e riposo… Suddivideremo le auto (se non avremo un VAN) per far si che chi si stanca possa tornare in autonomia alla struttura (è richiesto un driver tra i partecipanti). Faremo diversi trekking di qualche ora, è richiesta forma fisica ed elasticità per adattarsi alle varie situazioni (non ci saranno percorsi di alpinismo).
La differenza sostanziale sta nel fatto che un viaggio fotografico è un tour organizzato nel minimo dettaglio, dove il team ha diversi anni di esperienza alle spalle sul luogo. In questo modo si può garantire al gruppo un'alta conoscenza di come muoversi su tutte le location, in quali orari e stagioni. Al contrario, un viaggio scouting è un tipo di esperienza completamente diversa. Infatti si tratta di un viaggio in cui il gruppo, compreso il team che lo ha pianificato, vanno alla scoperta del posto. I ritmi sono ancora più serrati perchè non conoscendo cosa ci aspetterà dovremo dedicare tante ore alla ricerca e pianificazione.
I gruppi fotografici che si vengono a creare durante i viaggi fotografici di WeShoot sono di ogni genere di età. Quello che ci accomuna sono due grandi passioni: i viaggi e la fotografia! Quando si partecipa a queste esperienze di viaggio e si condividono intensi momenti davanti a paesaggi straordinari, l'età è l'ultimo dei pensieri.
I contratti assicurativi che vengono creati e stipulati attraverso la nostra agenzia sono validi esclusivamente per tutti i residenti o i domiciliati in Italia. Coloro che non posseggono questi requisiti saranno tenuti a comunicarlo tempestivamente all'agenzia in modo che provvederà a detrarla dalla quota finale del pacchetto.
Il GDPR è il nuovo regolamento entrato in vigore da qualche anno che disciplina il modo in cui le aziende e le altre organizzazioni trattano i dati personali dei clienti.
WeShoot e tutti i siti web annessi si impegnano a rispettare al 100% questo regolamento previsto dall'UE, e lo stesso vale anche per l'utilizzo dei cookies. Ci teniamo ad informarti che alcune delle funzioni del sito potrebbero non funzionare correttamente a causa delle preferenze che scegli di impostare.
Se riscontri delle anomalie al momento della prenotazione del viaggio fotografico (ad esempio la chat di assistenza non si apre), la causa potrebbe dipendere da questi fattori:
- Non aver dato il consenso al trattamento dei cookies
- Gli aggiornamenti dei sistemi operativi degli smartphone che introducono nuovi sistemi di privacy (Apple)
- Il browser che stai utilizzando
Nel caso ti servissero maggiori informazioni, ti invitiamo a contattarci via email a info@weshoot.it
Al momento della prenotazione è possibile richiedere e sottoscrivere una polizza extra che copre l’eventuale annullamento della partenza a seguito di uno dei seguenti eventi improvvisi ed imprevedibili documentati:
1. decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato;
2. decesso, infortunio o malattia di un Familiare, di un Collaboratore Essenziale della Ditta/Impresa dell’Assicurato o di una persona con la quale l’Assicurato ha prenotato il
viaggio e con la quale pertanto viaggi, ovvero di un Familiare o amico residente all’estero presso il quale l’Assicurato intende soggiornare.
3. patologie della gravidanza, se la stessa è stata constatata successivamente all’emissione della polizza
3. convocazione dell’Assicurato in qualità di giurato o testimone (ma non di perito) o messa in quarantena dell’Assicurato
4. incidente ad un veicolo che l’Assicurato prevedeva di utilizzare per il viaggio, quando l’incidente si verifichi entro sette giorni dalla data di partenza prevista e renda il veicolo
inutilizzabile, in tali casi l’onere della prova ricade in capo all’Assicurato;
5. convocazione in servizio a seguito di emergenza, se l’Assicurato è membro delle Forze Armate o di Polizia, appartiene al personale del corpo dei Vigili del fuoco o di un
servizio infermieristico o di ambulanza; restano comunque esclusi tutti coloro che svolgano le suddette attività ai fini di volontariato e non professionalmente;
6. licenziamento o nuova assunzione dell’Assicurato, a condizione che al momento della prenotazione del viaggio l’Assicurato non avesse alcun motivo di prevedere il
verificarsi di tali situazioni;
7. mancata partenza, su richiesta delle autorità di Polizia, in seguito a incendio, allagamento o furto con scasso a danno dell’abitazione o della sede di lavoro dell’Assicurato
verificatosi durante le 48 ore precedenti alla data di partenza prevista;
8. impossibilità di raggiungere il luogo di partenza, dal luogo di residenza in Italia, a seguito di calamità naturali nella località di residenza o lungo il tragitto verso la località di
partenza;
9. furto del passaporto, se viene dimostrata l’impossibilità al suo rifacimento prima della partenza;
10. cambiamento nella data degli esami scolastici o di abilitazione professionale.
Non sono coperte malattie preesistenti.
Link al set informativo: https://bit.ly/MBA_Gold_Plus