Viaggi Fotografici

Tenerife: paesaggi lunari sotto uno dei cieli più scuri d'Europa

Viaggio Fotografico Tenerife: paesaggi lunari sotto uno dei cieli più scuri d'Europa
Tenerife: paesaggi lunari sotto uno dei cieli più scuri d'Europa
8 Giorni
10 giu 2023
1499

Descrizione viaggio fotografico

Se sei entrato a leggere questo programma vuol dire che sei un appassionato di viaggi in luoghi esclusivi, e cosa rende esclusiva questa location?

Tenerife è l'isola più grande delle Canarie, domina l'oceano Atlantico dall'alto del Vulcano Teide (3718mt).

E' famosa in tutto il Mondo per la straordinaria varietà di paesaggi che la caratterizzano, le rocce vulcaniche e le più variegate forme di vegetazione che crescono nel Parco Nazionale rendono magico questo posto del Mondo, ogni angolo di questo paradiso terrestre è ideale per la fotografia che ami di più, il paesaggio.

Perchè unirti ad un viaggio fotografico organizzato ha molti più vantaggi rispetto a prenotare e muoverti in autonomia?

Semplicissimo: sarai seguito da due fotografi professionisti durante le sessioni di scatto notturno.

Ogni giorno imparerai a pianificare le migliori location fotografiche, vedrai come si muovono due riferimenti del settore e prenderai parte ai processi creativi che caratterizzano la riuscita di una fotografia di paesaggio, condividendo con altri appassionati come te un viaggio all'insegna della passione e della ricerca. Saliremo sulle locations con dei trekking di facile livello (è richiesto comunque un minimo di predisposizione al cammino in montagna) e scatteremo tutta la notte, in modo da portare a casa tantissime riprese incredibili della Via Lattea. (Dormiremo la mattinata)

I posti sono limitati per poter vivere al meglio questa esperienza, ed ognuno di voi tornerà a casa con un bagaglio di nuove conoscenze e tante foto incredibili.

viaggi fotografici con tramonti o albe
Albe e Tramonti

Scatterai durante i due momenti di luce più belli della giornata

Workshop fotografici e viaggi con strutture alberghiere di alta qualità
Hotel

Strutture di alta qualità, in camera doppia con bagno privato (MAI camerate).

Workshop fotografici e viaggi avventurosi
Avventura

Per gli amanti delle avventure

viaggi fotografici specifici per via lattea
Via Lattea

Immergiti nello splendore dei cieli stellati e della nostra galassia

workshop fotografici e viaggi con sessioni di tecnica fotografica
Didattica

Sessioni specifiche dedicate alla tecnica e post-produzione.

workshop fotografici e viaggi in alta quota
Montagna

Esperienza in alta quota

piccoli gruppi di fotografi
Piccoli Gruppi

Tutti i nostri viaggi fotografici si differenziano dagli altri perchè formiamo gruppi di poche persone

Giorni
8
Saldo
1499
Partenza
10 giu 2023
Blocca il tuo posto per soli €100
Cosa é incluso:
Assicurazione m/b

Assicurazione m/b

Villa Privata

Villa Privata

Noleggio Auto con Autisti

Noleggio Auto con Autisti

Carburante

Carburante

Pedaggi/Parcheggi

Pedaggi/Parcheggi

Coach Professionisti

Coach Professionisti

Corso di Photoshop

Corso di Photoshop

Gruppo Whatsapp

Gruppo Whatsapp

Maglietta WeShoot

Maglietta WeShoot

Assicurazione COVID

Assicurazione COVID

L'itinerario del tuo viaggio fotografico

Queste é il programma del viaggio fotografico e cosa potrai scattare

1 Giorno

Presentazioni e briefing iniziale
L'appuntamento è fissato entro le ore 19:00 all'aeroporto di Tenerife Sud, dove vi verremo a prendere con il mini van/auto per trasferirci alla struttura che ci ospiterà durante tutto il soggiorno (sarà un'unica struttura per tutta la nostra permanenza). Utilizzeremo questo tempo per conoscerci meglio, fare un bel breafing delle attività della settimana e cominciare a pianificare la prima giornata del tour.

2 Giorno

Mines of San Jose

Impiegheremo la prima parte della giornata per organizzare il materiale che sarà necessario per affrontare le seguenti sessioni di scatto. in questa parete della giornata avremo la possibilità di acquistare la spesa comune della settimana a fronte dell’istituzione di una cassa comune, e della spesa personale che sarà utile per la preparazione dei vari pasti che faremo al socco.

Nel primo pomeriggio ci sposteremo verso la prima location del viaggio per scattare il tramonto: Mirador do Ayosa e Mirador la Tarta. dove avremo modo di ammirare la maestosità del teide al tramonto al di sopra di un incredibile tappeto di nuvole.
successivamente al tramonto raggiungeremo l'esclusiva location di Mines de San Jose, dove affronteremo le complessità teoriche e pratiche della fotografia notturna prima di dedicarci alla sessione di  scatto, dove fotograferemo bellissime rocce del posto con la Via Lattea di sfondo.

Terminata la prima parte della notte, torneremo in struttura per il meritato sonno.

Che posti vedrai?
Mines of San Jose
Nel parco nazionale del Teide si trova questa infinita distesa di dune di sabbia, un paesaggio che ricorda molto quello lunare.
Via lattea a Mines of San Jose
Mirador do Ayosa
Spettacolari affaccio sulle foreste di conifere endemiche delle Canarie, al di sopra di un tappeto di nuvole, che fanno da cornice all'imponente vulcano Teide.
Mirador do Ayosa

3 Giorno

Playa do Benijo

Riposeremo tutta la prima parte della giornata per recuperare le forze dalla lunga serata. Dopo il momento del pranzo ci sposteremo a nordovest dell’isola per raggiungere la location di scatto del tramonto. Scenderemo in una suggestiva spiaggia di sabbia vulcanica e rocce levigate per fotografare gli iconici pilastri di roccia che spiccano imponenti fuori dalla superficie dell’oceano. Playa do Benijo al tramonto saprà regalarci scorci meravigliosi e fotografia marine  davvero incredibili. 
Avremo modo di imparare a scattare con lunghe esposizioni e tramite l'ausilio di filtri fotografici.
Dopo la sessione di scatto ceneremo e torneremo in struttura.

Che posti vedrai?
Playa do Benijo
Playa do Benijo è una location particolare posizionata a nord ovest dell’isola, che grazie ad enormi faraglioni e rocce che svettano al di sopra dell’oceano è in grado di regalare scorci unici nel loro genere.
Playa do Benijo

4 Giorno

Alba all’arco di Tajao e via lattea tra i telescopi

In questa giornata la sveglia suonerà molto presto, prima delle prime luci, poichè dovremo dirigerci  presso l’arco di Tajao per la sessione di scatto all’alba. Qui la roccia friabile levigata dal vento ha creato incredibili strutture tra cui un meraviglioso arco naturale che sarà il soggetto da fotografare con sfondo le magiche luci dell’alba.
con calma ci dirigeremo in struttura e dopo un meritato pranzo ci sposteremo nuovamente verso la cima dell’isola dove raggiungeremo l'Osservatorio del Teide.

Qui avremo modo di vedere e fotografare i telescopi più importanti della Spagna in azione. Riprenderemo questi giganti tecnologici a diverse focali e avremo modo di fare anche qualche timelapse della Via Lattea che sorge dietro di essi. In tarda nottata dopo la sessione di scatto notturna faremo ritorno in struttura per un meritato riposo.

Che posti vedrai?
Osservatorio del Teide
L'osservatorio Astronomico del Teide insieme all'osservatorio di Roque de los Muchachos, forma il complesso osservativo dell'Osservatorio europeo dell'emisfero nord.
osservatorio astronomico del Teide
Arco di Tajao
Qui la friabile roccia, formata da strati di antiche colate di cenere vulcanica, è stata levigata dal vento ed ha creato incredibili strutture tra cui un meraviglioso arco naturale.
Arco di Tajao

5 Giorno

Esploriamo l'area di Roque Cinchado

Dopo aver trascorso la sessione notturna, ci godremo un pò di relax durante tutta la prima parte della giornata. Partiremo dopo pranzo verso il complesso di rocce vulcaniche di Roque de Garcìa e Roque Cinchado dove avremo modo di fare un bel po' di scouting tra questi giganti di roccia.
In questo contesto ci muoveremo fino all’ora del tramonto dove, una volta individuati gli spot migliori, ognuno si dedicherà a fotografare fino all'ora blu.
Successivamente cercheremo uno dei tipici ristoranti dell’isola per il momento della cena e poi ci dirigeremo in struttura.

Che posti vedrai?
Roque Cinchado
Roque Cinchado è una formazione rocciosa, di origine vulcanica, si trova a circa 2.000 m sul livello del mare. È uno dei monumenti naturali più significativi dell'isola di Tenerife.
via lattea a Roque Cinchado
ROQUE-CINCHADO

6 Giorno

Roque de Garcìa

Durante tutta la prima parte della giornata ci dedicheremo ad una sessione di critica degli scatti svolti durante questa parte di viaggio fotografico Tenerife. Il Coach del gruppo, eseguirà una critica oggettiva degli scatti dei partecipanti portando esempi personali e di altri affermati fotografi. Qui tutti avranno modo di comprendere dove migliorare e su cosa concentrarsi per affrontare al meglio le prossime sessioni di scatto. Durante la seconda parte della giornata, nel tardo pomeriggio ci dirigeremo nuovamente presso il complesso vulcanico visitato il giorno precedente. Questa volta, grazia alla buona conoscenza del luogo acquisita il giorno precedente saremo in grado di fotografare questi meravigliosi giganti di roccia in luce lunare e successivamente con la via lattea e tutta la magia del meraviglioso cielo stellato.
L'obiettivo finale di queste sessioni di scatto è far si che ogni fotografo acquisisca le conoscenze e le capacità tecniche per affrontare le sessioni di scatto notturno autonomamente. Questa sarà la sessione notturna più lunga del viaggio, faremo ritorno in struttura verso le prime luci dell’ alba per dormire tutto l’indomani.

Che posti vedrai?
Roque de Garcìa
Le Roques de García sono un gruppo di formazioni rocciose modellate da fenomeni di erosione, situate nel Parco nazionale del Teide, all'interno della caldera de Las Cañadas
via lattea a Roques Garcia
Fotografia notturna via lattea roques garcia

7 Giorno

Escursione al faro di Punta de Teno

Dopo aver riposato il più possibile, nella seconda parte della giornata ci dirigiamo presso l’estremo ovest dell’isola di Tenerife: Punta de Teno. Qui fotograferemo il famoso e suggestivo Faro del Teno alle luci del tramonto e con le prime stelle in luce lunare. Una volta conclusa la sessione di scatto torneremo in struttura per fare i bagagli e prepararci al ritorno in Italia dell’indomani.

Che posti vedrai?
Punta de Teno
Questo è il posto più estremo dell’isola di Tenerife, al culmine di questa lingua di terra che si getta verso ovest nell’oceano atlantico sorge l’iconico faro del Teno.
Punta de Teno

8 Giorno

Saluti e transfer in aeroporto
Arrivederci Tenerife, torneremo verso l'aeroporto dove sbrigheremo le pratiche di drop off dell'auto e di check in per i voli di rimpatrio

Attrezzatura consigliata

Questa attrezzatura é consigliata per intraprendere questo viaggio.

Attrezzatura fotografica: 

  • Treppiede
  • Relfex o Mirrorless
  • Grandangolo (tra i 10mm e 15mm) e medio zoom (24mm-70mm)
  • Telecomando con temporizzatore (consigliato)
  • Astroinseguitore (opzionale)

Abbigliamento:

  • Vestiario comodo e impermeabile
  • Cappello
  • Guanti
  • Scarpe da Trekking

Ciao 👋 siamo i tuoi coach

Ogni Coach di WeShoot é certificato per insegnarti al meglio la fotografia con la passione che ti meriti.

Alessandro

Alessandro

Fotografo Certificato WeShoot
Coach Qualificato WeShoot

Riferimento internazionale sulle panoramiche, premiato nei concorsi più importanti al Mondo e pubblicato su Times, National Geographic, Skytg24

Lorenzo

Lorenzo

Fotografo Certificato WeShoot
Coach Qualificato WeShoot

Content Creator e Formatore dell’accademia Fotografica WeShoot, informatore tecnico presso il Team Sony Alpha Italia.

Le prossime partenze

Pulisci le lenti, carica le batterie, svuota le schede e preparati a riempierle di emozioni.

10

giu

17

giu

Tenerife: paesaggi lunari sotto uno dei cieli più scuri d'Europa

8 Giorni
Alessandro
Lorenzo
Alessandro &Lorenzo
Iscrizioni aperte
1499

Le domande e risposte piú frequenti

Se hai ancora qualche domanda, usa la chat per contattarci...Ci piace rispondere a tutto