workshop fotografia Chasing the mood workshop fotografia Chasing the mood workshop fotografia Chasing the mood workshop fotografia Chasing the mood workshop fotografia Chasing the mood workshop fotografia Chasing the mood

Chasing the mood

Workshop forografico alla ricerca del mood perfetto

5 giorni di workshop nella splendida cornice delle alpi Francesi , alla ricerca dell'atmosfera tipica di quelle zone, ricca di nebbia , montagne maestose e cascate immense

Prossimi appuntamenti
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Avete mai sognato un posto tanto bello da sembrare irreale? Uscito direttamente da un film fantasy ? Volete scoprire un posto dove scattare foto memorabili , completamente immersi in una natura distante dai classici tuor fotografici ,dove potrete vivere esperienze davvero uniche?

Vi offriamo un’esperienza attraverso le Alpi dell’alta Savoia e d’Isere nel sud-est della Francia . L’area è situata tra le città di Chamonix e Grenoble, successivamente ci sposteremo nella zona dell'alta Savoia , nella vallata di Samoens


Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

1° e 2° giorno --- > cascate


La prima location che esploreremo è decisamente una delle piu’ affascinanti zone dove trovare la piu’ bella serie di cascate dell’intera catena delle Alpi . Ci sono fiumi , scorci meravigliosi, cascate davvero uniche ,c’è tantissima atmosfera tipica del sottobosco , c’è muschio, ci sono alberi maestosi , ci sono tutti gli elementi per poter scattare foto mozzafiato .

Saremo ospiti nel bellissimo e tipicamente francese ,hotel “ Le Beau Site “ nello sfizioso borgo di Saint Pierre des Chartreuse. L’hotel è caratterizzato dal classico stile di montagna con finiture in legno e una calda atmosfera tipica di quella regione . La struttura è molto vicino alla nostra prima location cosi’ avremo la possibilità di esplorare le cascate , tutta la zona del fiume , e l’occasione di fotografare da una spettacolare terrazza sia all’alba che al tramonto





3-4-5 ° giorno ricerca del mood tra le montagne

Dopo due giorni trascorsi in questa bellissima location , ci sposteremo nella incantevole citta di Samoen , dove ci attende il nostro secondo hotel . Soggiorneremo nella struttura “ La Neige et Roc “ , uno stupendo hotel 4 stelle spa con un suo ristorante gourmet all’interno dal quale potremmo raggiungere tante bellissime location visibili sulla brochure o su i nostri siti . Dopo aver concluso le nostre escursioni , potremmo spendere del tempo rilassandoci nell’accogliente spa o facendo un bagno nelle due piscine ( una esterna e una interna riscaldata) oppure passeggiando per il caratteristico centro storico della città assaporando i gusti e i costumi di questa meravigliosa regione .

Avrete due istruttori che vi guideranno attraverso queste spettacolari location , e per l’interno processo di creazione della fotografia , partendo dai rudimenti da applicare sul campo , fino alla post produzione al computer……Alcuni argomenti trattati saranno la tecnica di composizione , l’utilizzo della luce (da quella dura a quella morbida ), l’utilizzo della gamma dinamica e la profondità di campo attravarso il bracketing e il focus stacks, esamineremo sul campo le tecniche di blend avanzato ( exposure blends, perspective blends, focal-length blends) e altre tecniche per giocare con la creatività .

Il basso rapporto tra allievi e tutor , vi garantirà un’esperenza migliore e piu’ intima , dove avrete piu’ tempo per imparare le tecniche sul campo e ogni vostra domanda e perplessità sarà seguita in maniera minuziosa da parte dei tutors.Per poter catturare le migliori condizioni , dovremmo alzarci presto la mattina e scendere la sera dopo il tramonto , per poter essere certi di cogliore la miglore luce della giornata e poter scattare foto mozzafiato percorreremo sentieri per alcune ore ogni giorno , con un dislivello massimo di 600/700 mt , ma tutte le passeggiate saranno semplici e senza pericoli , quindi , con un mininmo di preparazione atletica potremmo affrontare tutte le camminate senza alcun problema !

Questo workshop è studiato per offrivi un’ esperienza varia , dandovi la possibilità di esplorare silenziosi e intimi fiumi , passando per foreste sempreverdi fino a montagne magnifiche ed imponenti . Questo Workshop ci darà la possibilitàù di essere molto flessibili ,potendo variare la tabella di marcia in base alle condizioni climiatiche , garantendo sempre il massimo delle possibilita’ fotografiche !!










map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Mi chiamo Gianluca e sono appassionato di fotografia. Sono sempre stato attratto dal genere "Fantasy". Questa è stata una grande fonte di ispirazione per me in quanto sono un grande fan del libro "il signore degli anelli" e sono estimatore di film e videogiochi, tutti con un tema comune: Fantasy!Così, quando è iniziato il mio interesse per la fotografia, ho capito dov'era diretto il mio stile. Le mie immagini sono tutte basate su foto che accompagno nei miei viaggi, esplorando e trascorrendo giorni per trovare le condizioni perfette, questo è il mio stile personale !!

I am a professional landscape photographer based in northern Italy. My passion for photography was born in 2009 but I started with more determination around the mid of 2012. My passion for paintings, art, and movies has influenced a lot my vision and the way to craft my pictures. The digital darkroom gave me the opportunity to create unique pictures, impossible to be created with traditional photography techniques. My works are deeply influenced by my imagination, emotions, feelings and dreams. My inspiration comes from many artists, from fantasy art that in my mind shine over all others, from literature, movies, and from music. Music helps me a lot to focus on the mood and is an essential element during my processing and when I am in the field. My work is constantly evolving and every day I have new ideas and new works are slowly materializing in my mind. If you want to join time in my fantasy world just follow me… I leave you with a famous quote that in my opinion fits extremely well with my approach to landscape photography: “A single dream is more powerful than a thousand realities.”
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Equipaggiamento necessario keyboard_arrow_down

    • Waders ( per poter scattare “dentro “ i fiumi e avere la possibilità di avere foto molto immersive ) se non volete portarveli da casa, per risparmiare spazio e peso durante il volo/viaggio li porteremo noi , ( sono inclusi nel WS) ci basta solo che ci comunichiate il vs n° di scarpe e ve li faremo trovare pronti in hotel !

    Macchina fotografica . Potrete usare qualsiasi macchina fotografica , ma una reflex digitale con tutti i comandi manuali e gli obbiettivi intercambiabili vi garantirà un’esperienza migliore !

    Lenti . Ci sarà l’occasione di usare qualsiasi lente , da un’ estremo grandangolo fino al teleobbiettivo . Vi consigliamo quindi di portare almeno un grandangolo e un medio-tele

    Cavalletto . Scatteremo spesso con scarsa luce , quindi il cavalletto è necessario .

    Filtri . Generalmente quello che ci servirà sarà un polarizzatore un Gnd ( natural densitiy) , ma potremmo ottenere gli stessi risultati anche senza ( questo non vale per il polarizzatore che consigliamo di avere )

    Altri accessori . Alcune batterie, memory card ,un telecomando con controllo remoto , kit pulizia lenti , Rain Cover per zaino e macchina fotografica sono molto raccomandati . Se le condizioni climatiche ce lo permetteranno , il nostro obbiettivo sarà quello di fotografare il “mood” , (condizioni atmosferiche atipiche) e nel caso scattare sotto la pioggia . I bastoni da trekking sono davvero consigliati per garantirvi un migliore appoggio e un minore affaticamento durante le nostre camminate. Consigliamo anche una luce da testa potente , magari con ricarica USB , per quando torneremo in hotel dopo aver scattato foto al tramonto !

    Vestiario e scarpe. Il clima durante questo periodo dell’anno , sarà probabilmente fresco sia durante l’alba , che al tramonto . Portatevi Vestiti multi-strato : un buon intimo termico ,un pile medio caldo , un “guscio” come giacca , un piumino , pantaloni water-proof . A completare il “gear” vi consigliamo una giacca warter-proof o un poncho in cerata , per i piu’ freddolosi anche un piumino sottile da usare quando staremo fermi a fotografare . Non lesinate sugli scarponi , dovranno essere comodi ( solitamente si prendono una tagli in piu’ ) alti fino alla caviglia e possibilmente water-proof ! Non devono mancare anche un cappello caldo e guanti .

    • Snacks e idratazione . Mantenere l’energia è importantissimo , specialmente quando si è in mezzo alle montagne . Barrette energetiche , noci , frutta secca , e acqua sono estremamente importanti . Ogni volta che ci troveremo in aree isolate e senza la possibilità di rifocillarsi in un bar o un supermercato , è davvero una buona abitudine avere scorte di energia con se,.

    • Voglia di imparare e di scoprire luoghi nuovi !!!

    Nella città di Samoen ci sono negozi e supermercati , per qualsiasi necessità di puo’ acquistare tutto in città !

  • Stato di salutekeyboard_arrow_down

    Le alpi sono una regione remota e il clima puo’ variare velocemente . Il workshop è stato organizzato basandoci su di un livello tecnico medio di una persona in buona salute ma se aveste qualsiasi tipo di problema fisico/salutare , siete pregati di consultarvi con il vostro medico prima di prenotare .

    Vi consigliamo di preparavi con piccole camminate giornaliere per avere una migliore risposta fisica sul campo.

    Pagando il costo del workshop voi garantirete , al massimo delle vostre conoscenze personali , di non avere alcun problema fisico o alcuna disabilità che possano creare un rischio per voi e per gli altri partecipanti .Una volta che la prenotazione sarà accettata , nessuna circostanza medica verrà comunque accetta al fine di un rimborso totale del costo se questo non avverrà nei tempi stabiliti nella nostra politica

    Siete pregati di informarci di qualsiasi vostro problema di salute , allergie , e esigenze alimentari.

    Enrico Fossati e Gianluca Podestà non si assumo la responsabilità per cure mediche o diete speciali necessarie dei singoli clienti . Se un cliente si ammalasse durante il workshop , Enrico Fossati e Gianluca Podestà si riservano la facoltà di non proseguire il tour per il bene del cliente “ malato “ e per il resto dei partecipanti

  • Cosa offre il Workshop keyboard_arrow_down

    • Servizio navetta per i trasferimenti dall’aeroporto di Ginevra il 14 Luglio e viaggio di ritorno in aeroporto il 21 Luglio ( un solo viaggio per tutti gli studenti , non si effettuano trasporti separati ).
    • Servizio di trasporto tra le varie location .
    • Tutte le notti nei due hotel ( 3 stelle i primi 2 giorni e 4 stelle Spa i restanti 5)
    • Tre pasti al giorno ( alcuni saranno in formato pick-nik per massimizzare il tempo sul campo a fotografare
    • Guida personale ( n° 2 totali) attraverso le magnifiche location dell’alta Savoia.
    • Verranno insegnate sul campo diverse tecniche (composizione, compensazione per una gamma dinamica maggiore , focus stacking, scatti per un’avanzata tecnica di blend, etc.).
    • Una sezione di post produzione avanzata e dettagliata che partirà dal processo di gestione del raw fino allo sharpening per il web , toccando vari argomenti come :blending exposures usando le luminosity masks, focus stacking, Orton effect, e ritocchi finali per dare alle noster foto un tocco di personalità !
    • Divertimento ed avventura garantiti !!
    Tutti i pernottamenti , pasti , trasporti tra le varie location sono incluse nel prezzo del workshop.Due notti saranno passate in un tipico hotel di montagna ( 3 stelle ) e altre 5 notti saranno in un hotel 4 stelle spa in stanza singola

  • NON INCLUSOkeyboard_arrow_down

    • Voli.
    • Viaggio e assicurazione per il cancellamento .
    • Snack , drink e altri acquisti personali.
    • Mance.

  • Pagamenti e cancellazionekeyboard_arrow_down

    PAGAMENTI :

    Per garantirsi e riservarsi un posto è necessario un’acconto NON-rimborsabile di €799. I restanti 2100€ dovranno essere saldati entro 45 giorno dalla data di inizio workshop. Il pagamento non potra’ essere rimborsato se la disdetta non avverrà entro i 45 giorno dalla data di inizio del workshop. Nel caso un cliente volesse disdire oltre le date stabilite e avesse trovato un cliente sostitutivo , al momento del subentrato pagamento , verrà restituito l’intero importo , stornato della caparra di 799 € non rimborsabili come scritto sopra. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito o con circuito PayPall ( dovremmo applicare una piccola aggiunta a causa delle spese di gestione dei pagamenti con carta di credito ) Se voleste usare un altro tipo di pagamento contattateci via e-mail enrico@enricofossati.it or infoianlucapodesta.it per chiedere informazioni e opzione di pagamento

    Assicurazione sugli infortuni :

    Tutti i partecipanti dovranno firmare la nostra assicurazione sugli infortuni.

    CACELLAZIONE: La cancellazione della prenotazione , ci comporta un’apertura ulteriore dei posti cavanti, e una conseguente ricerca veloce di nuovi clienti con promozioni addizionali per poter garantire la riuscita in termini numerici del workshop.Quindi la nostra politica NON prevede rimborsi per alcun motivo delle quote superato il termine dei 45 gg dalla data di inizio del workshop.Tuttavia , se un cliente volesse cancellare la sua prenotazione e nel frattempo avesse trovato un altro cliente che subentrasse al suo posto, dopo aver ricevuto

    l’importo totale , provvederemo al rimborso dei 2100€ (la caparra NON E’ RIMBORSABILE)

  • Materiale da provare keyboard_arrow_down

    viste le nostre collaborazioni , poteremmo fare provare prodotti della Gitzo e Nisi , brand per i quali io ed Enrico fossati siamo collaboratori

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
comment

Commenta con Facebook

Vuoi partecipare al workshop con un amico? Taggalo nei commenti o facci sapere cosa ne pensi con i commenti di Facebook

Chasing the mood

Workshop forografico alla ricerca del mood perfetto

5 giorni di workshop nella splendida cornice delle alpi Francesi , alla ricerca dell'atmosfera tipica di quelle zone, ricca di nebbia , montagne maestose e cascate immense

Prossimi appuntamenti
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta