workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti workshop fotografia Viaggio fotografico sulle Dolomiti

Viaggio fotografico sulle Dolomiti

Un'esperienza fotografica tra i giganti dolomitici

Se sei un'appassionato della fotografia di paesaggio, della via lattea e ti piace la montagna amerai questi tre giorni di full-immersion di foto tour sulle Dolomiti. Sarai immerso nella natura incontaminata di questi luoghi magici con due fotografi professionisti a tua disposizione.

Prossimi appuntamenti
16 luglio - 19 luglio 2020
starstarstarstarstar 8 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Le Dolomiti... Dificile descrivere con un testo questi posti, la montagna è già di per se un ambiente che si presta alla fotografia di paesaggio nella sua forma più estrema, qui si raggiunge l'apice dell'inesplorato, dell'emozione.

Islanda, Norvegia, Deserti, Scozia... Noi di Fotografiaindigitale giriamo il mondo alla scoperta degli scenari più estremi del pianeta, ed ogni volta che andiamo sulle Dolomiti il pensiero è sempre lo stesso: in Italia non esiste luogo più assurdo di questo.

Quando si arriva al Passo Giau per la prima volta si rimane avvolti da un'atmosfera fiabesca, il profumo dell'aria pulita e fresca pervade i sensi e rilassa, lasciando l'osservatore perso in questo angolo di paradiso che non si trova altrove.

L'itinerario prevede in assoluto gli spot migliori della zona, luoghi come le Cinque Torri, le tre Cime di Lavaredo, il Passo Giau e il famoso e meraviglioso lago di Braies.

L'obiettivo dell'evento è riunire una decina al massimo di appassionati e portarli con noi tra questi scorci in modo da catturarne insieme l'essenza, studiando le composizioni, i colori, gli elementi naturali e le situazioni.

Porteremo con noi la nostra attrezzatura top di gamma Canon e Nikon, ci scambieremo gli obiettivi provandone le differenze e avrai a disposizione un kit di filtri fotografici NiSi Filters.

A chi è rivolto l'evento?

Questo specifico foto tour è rivolto agli amanti della montagna, della fotografia di paesaggio nella sua forma più estrema, a prescindere dal livello (seguiremo passo passo i meno esperti)

Riusciamo a seguire il principiante, che ha bisogno di imparare le linee guida della fotografia di base (composizione, regole, settaggi della fotocamera), fino al fotografo avanzato che cerca di approfondire la sua tecnica ed imparare a gestire al meglio la pianificazione.

Che tipo di esperienza è?

Questo foto tour si svolgerà in alta quota, alle Tre Cime di Lavaredo avremo un'oretta di cammino con circa 270mt di dislivello da superare, non è richiesta chi sa quale forma fisica (è un percorso che fanno tranquillamente donne, bambini e anziani) è però richiesta elasticità fisica e mentale; albe, tramonti e notturne potranno essere stancanti, ma sapranno ricompensarci di grandi emozioni. Inoltre ci sarà sempre la possibilità di usufruire di alcune ore diurne di riposo tra una sessione fotografia di alba e di tramonto.

Cosa posso imparare in questo foto tour?

  • Il corso è strutturato per apprendere come scattare fotografie di paesaggio padroneggiando sia attrezzatura che creatività. Per tutta la durata del soggiorno approfondiremo diverse tematiche, scambieremo costantemente informazioni per chiarire ogni dubbio dei partecipanti, sviscerando le tecniche e i trucchi per ottenere immagini di grande impatto qualità.
  • Tecniche base ed avanzate di scatto, dalla lettura della luce al focus stacking, panoramiche e focal blending
  • Postproduzione base ed avanzata in video che riceverai direttamente via mail.

Cosa riceverà ogni partecipante alla fine del corso:


- accesso ad un gruppo whatsapp riservato

  • - un video sulla postpdroduzione da principiante ad esperto
  • - uno sconto del 10% sul prossimo viaggio
  • - un estratto del nostro PDF sulla Pianificazione della fotografia di paesaggio
  • - uno sconto del 5% o 10% Filtri fotografici GND e ND in partnership con NiSi Italia (codice sconto fotografiaindigitale-nisi-partner)
  • - uno sconto del 10% sui treppiedi FotoPro (codice sconto fotografiaindigitale-partner-fotopro)
  • - uno sconto di 20€ per una stampa presso Saal Digital con il codice sconto "SAALINDIGITALE"

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

1 Giorno

Ore 14:30: ci incontreremo alla struttura ricettiva Hotel Alpenrose, Via Passo Rolle, 17, 38054 San Martino di Castrozza TN dove faremo base per la prima notte, ci sistemeremo nelle camere e faremo un briefing sulla pianificazione della fotografia.

Ore 18:00: ci sposteremo per il tramonto verso le straordinarie Pale di San Martino, presso la Baita Segantini, dove ragioneremo sulla lettura della scena

Ore 21:30: cena (inclusa nella quota)

Ore 22:30: sessione notturna se le previsioni meteo ce lo consentono

2 Giorno

Ore 8:00: colazione (inclusa nella quota)

Ore 9:00: ci muoveremo verso Cortina D'Ampezzo, dove raggiungeremo la struttura ricettiva per depositare i bagagli. Trascorreremo le prossime due notti qui.

Ore 12:00: pranzo (non incluso nella quota)

Ore 13:00: ci dirigeremo verso le Tre Cime di Lavaredo, per affrontare una piacevole escursione (2 ore circa di trekking di livello "facile") per raggiungere il rifugio Locatelli, dove scatteremo le foto al tramonto.

Ore 21:00: cena al sacco (inclusa nella quota)

Ore 22:00: ricominceremo la discesa verso il rifugio Auronzo, per poi tornare in struttura a Pocol


3 Giorno

Ore 8:00: colazione (inclusa nella quota)

Ore 9:00: ci muoveremo verso il Passo Giau dove metteremo in pratica le nozioni apprese durante i due giorni passati.

Ore 13:00: pausa pranzo (pranzo non incluso)

Ore 17:00: ci sposteremo per il tramonto verso il lago di Limides con una splendida escursione nel bosco (40 minuti circa di cammino) per arrivare al fantastico specchio d'acqua dove si specchiano le Tofane.

Ore 22:00: cena (inclusa nella quota)

ore 22:30: sessione notturna se le previsioni meteo ce lo consentono

4 Giorno

Ore 5:00: ci muoveremo verso le Cinque Torri per affrontare la sessione di scatto all'alba

Ore 8:00 colazione (inclusa nella quota)

Ore 10:30: procederemo con il checkout, saluti, fine dell'evento.

Informazioni

Il programma potrebbe variare anche in base alle condizioni meteo. Quindi per garantire il migliore svolgimento possibile del workshop fotografico sarà nostro compito monitorare costantemente il meteo per proporvi sempre il posto migliore da fotografare in base allo studio della luce e allo stesso tempo, di spiegarvi come pianificare al meglio anche le vostre future uscite fotografiche.

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Mi chiamo Marco e ho 36 anni. Amo cosi tanto la fotografia di paesaggio che non ho saputo resistere alla voglia di trasmetterla ad ognuno di voi. Cosi da 5 anni a questa parte organizzo incredibili workshop e viaggi fotografici dove oltre a un’ottima dose tecnica ci aggiungo quello che basta per metterci tutta la creatività possibile. Fondatore di Fotografiaindigitale.com, ho iniziato un percorso che mi ha portato a diffondere tanti contenuti sulla fotografia, tra cui anche il video corso Lightroom Efficace, perchè il mio desiderio più grande è poter condividere questa passione con tutti voi.

Non è semplice descrivere chi sono e cosa faccio, dopo 10 anni di fotografia, soprattutto paesaggistica ho deciso che la mia strada è quella della fotografia estrema. Nord Europa, Deserti, Oceani, la mia vocazione è raggiungere i posti più remoti del pianeta per vivere l'istante di uno scatto che rimarrà con me per tutta vita. Ad oggi ho studiato tutte le tecniche di scatto notturno e continuo ad approfondire costantemente ogni sfumatura culturale e pratica della fotografia, voglio rendere questo know-how alla portata di tutti, trasmettere la passione per la natura, per la fotografia e per una vita di viaggi e di emozioni.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Di quale attrezzatura fotografica ho bisogno?keyboard_arrow_down

    ATTREZZATURA INDISPENSABILE: fotocamera reflex o mirrorless con obiettivi grandangolari e tele zoom, diverse batterie di scorta (il freddo tende a farle scaricare prima), schede SD, un treppiede.

    ATTREZZATURA CONSIGLIATA: panno pulitio in microfibra, un telo impermeabile per lo zaino. Risulterebbero di grande aiuto sicuramente dei filtri, anche a vite, ma che comunque forniremo noi all'occorrenza.

    Nel pacchetto è incluso un percorso di scelta, guidato da noi, dell'attrezzatura pre e post evento, dove in base al budget a disposizione ed al tipo di fotografia che vorrete approfondire (notturna, panoramica, B&N, lunghe esposizioni, ecc....), verranno consigliate le migliori attrezzature possibili per la spesa preventivata.

  • Qual è il vestiario consigliato?keyboard_arrow_down

    Il classico vestiario da montagna, possibilmente scarpe da Trekking, un pantalone lungo e comodo, felpe e pile pesanti, sciarpe, cappelli e giacca a vento per passare anche le ore dopo il traonto all'aperto.
    Noi consigliamo che il vestiario sia anche idrorepellente, impermeabile e traspirante, in modo tale da garantirvi la maggior possibilità di movimento senza impaccio durante le operazioni fotografiche, eventualmente vi guideremo anche all'acquisto o all'affitto di materiale adeguato.

  • L'itinerario prevede cammino o percorsi difficili da intraprendere? Sarà stancante?keyboard_arrow_down

    Generalmente le locations fotografiche sono molto accessibili, al limite può capitare di dover camminare su fango e terra, per questo un paio di scarpe tecniche (da trekking sono l'ideale) è fondamentale per la vostra comodità e sicurezza. I percorsi a piedi di fatto non sono molti, il più impegnativo sarà per raggiungere le Tre Cime di Lavaredo, in salita, su sterrato, quindi da affrontare con un po' di pazienza ed uno zaino leggero.

  • E se volessi condividere questa esperienza con un amico, un familiare, un partner che però non fa fotografia?keyboard_arrow_down

    Nessun problema, oltre al pacchetto "Fotografo + accompagnatore" la nostra agenzia di viaggi può creare pacchetti ad hoc per qualsiasi esigenza, contatta gli organizzatori per sapere come.

  • Cosa comprende la quota di adesione?keyboard_arrow_down

    La Quota Comprende:

    • - come prima cosa L'EMOZIONE, l'emozione di fotografare questi luoghi meravigliosi e di farlo nel modo migliore.
    • - due istruttori a disposizione durante tutta la durata del foto tour. Saranno previste sia sessioni teoriche che pratiche sul campo.
    • - pernottamenti in strutture riservate in stanze singole in mezza pensione (tre cene con menù a base di piatti tipici locali) (possibilità di variazioni in caso di intolleranze o necessità specifiche).
    • - un estratto PDF sulla pianificazione della fotografia di paesaggio.
    • - Sconto del 5% o 10% Filtri fotografici GND e ND in partnership con NiSi Italia
    • - Sconto di 20€ per una stampa presso Saal Digital con il codice sconto "SAALINDIGITALE"

  • Cosa non comprende la quota?keyboard_arrow_down

    La Quota Non Comprende:

    • - gli spostamenti
    • - pedaggio alle tre cime (30€ ad autovettura)
    • - tutti i pranzi
    • - tutti gli extra personali
    • - tutto ciò che non è stato espressamente previsto nella sezione “La Quota Comprende“

  • Informazioni sul pagamentokeyboard_arrow_down

    Per garantirsi e riservarsi un posto è necessario acquistare il pacchetto desiderato sulla piattaforma Weshoot; il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario (su richiesta). Il sistema elaborerà un pre-pagamento di 0,50cent per verificare la validità e disponibilità della carta di credito; successivamente avvierà il pagamento solamente al raggiungimento del numero minimo richiesto dei partecipanti.

  • Cancellazione e Rimborsikeyboard_arrow_down

    In caso di cancellazione o annullamento di un pacchetto turistico realizzato appositamente dalla Maril Srls/Beetourist e NON COPERTO da assicurazione annullamento* facoltativa per ogni prodotto, acquistata al momento della prenotazione, è diritto della sopracitata società applicare una penale calcolata in percentuale sul totale del servizio acquistato e più specificatamente:- SERVIZI A TERRA ( Soggiorni, escursioni, noleggi auto )

    dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 10% della quota di partecipazione

    da 29 a 20 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione

    da 19 a 10 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione

    da 9 a 4 giorni prima della partenza 75% della quota di partecipazione

    da 3 a 0 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione

    Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell'inizio del viaggio.

    - La quota de viaggio verrà completamente rimborsata in caso di annullamento da parte degli organizzatori.

  • info e Contattikeyboard_arrow_down

    Per tutte le informazioni relative alla fase logistica come: struttura alberghiera, allergie al cibo, assicurazione, noleggio, trasporti, costi voli aerei ecc. è possibile fare riferimento direttamente al tour operator BeeTourist chiamando il numero ‭+393488933682‬ o inviando una mail a giorgia.salvatori@beetourist.com.

    Per tutte le altre informazioni riguardanti l'attrezzatura fotografica, il vestiario e il programma delle uscite fotografiche è possibile far riferimento ai tutor chiamando il numero +393495269093 o inviando una mail a info@weshoot.it.

  • Ritardo nell'arrivo all'appuntamentokeyboard_arrow_down

    Nel caso in cui il fotografo che ha acquistato il pacchetto non riesca ad arrivare in orario all'appuntamento previsto per l'inizio dell'evento, dovrà occuparsi autonomamente (o mediante la nostra agenzia) di raggiungere il gruppo o con la propria auto o con un transfer organizzato aeroporto/struttura hotel.

  • Covid-19, tutte le info keyboard_arrow_down

    Aggiornamento al 1 giugno 2020: per rispettare il distanziamento sociale ogni partecipante dovrà muoversi con auto propria o, al limite, ospitare fino a 2 partecipanti tutti muniti di mascherina (max tre persone ogni auto)

    Le lezioni verranno svolte sempre all'aperto (meteo permettendo) e rispettando la distanza di sicurezza di 1mt con l'ausilio di DPI (mascherine)

    Le strutture che ci ospiteranno saranno sanificate e in camera singola (doppia nel caso in cui i partecipanti siano dello stesso nucleo familiare).

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

grade

Recensioni Partecipanti

Iris Valorosi Iris Valorosi
Dolomiti ... e non solo
starstarstarstarstar
Ha scritto il 05/08/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Lucia Corrà Lucia Corrà
Workshop fotografico sulle Dolomiti
starstarstarstarstar
Ha scritto il 01/08/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Verdiana Valenti Verdiana Valenti
Workshop fotografico dolomiti
starstarstarstarstar
Ha scritto il 01/08/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Alexander Vallefuoco Alexander Vallefuoco
Workshop fotografico Dolomiti
starstarstarstarstar
Ha scritto il 30/07/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Stefano Ricca Stefano Ricca
Esperienza incredibile!
starstarstarstarstar
Ha scritto il 30/07/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Irma Monica Ricci Irma Monica Ricci
Ws Dolomiti
starstarstarstarstar
Ha scritto il 14/05/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Enrico Beltrami Enrico Beltrami
Top
starstarstarstarstar
Ha scritto il 14/05/2019 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti
Qi Qi
Nonostante le avversità del tempo, il workshop è stato davvero fantastico!
starstarstarstarstar
Ha scritto il 12/09/2018 sul workshop Viaggio fotografico sulle Dolomiti

Viaggio fotografico sulle Dolomiti

Un'esperienza fotografica tra i giganti dolomitici

Se sei un'appassionato della fotografia di paesaggio, della via lattea e ti piace la montagna amerai questi tre giorni di full-immersion di foto tour sulle Dolomiti. Sarai immerso nella natura incontaminata di questi luoghi magici con due fotografi professionisti a tua disposizione.

Prossimi appuntamenti
16 luglio - 19 luglio 2020
star star star star star 8 Recensioni
Prenota Contatta