workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale workshop fotografia CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale

CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale

Giornata di fotografia tra paesaggio e foliage autunnale

Venite con noi nelle magiche atmosfere appenniniche, tra faggete in foliage e giochi d'acqua

Prossimi appuntamenti
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Tra le alte vette dell'Appennino Tosco-Emiliano, immerso nelle lussureggianti faggete, il torrente del fiume Dardagna scorre impetuosamente. Nel suo flusso il fiume procede a creare sette splendidi salti che truccano lo scenario delle cascate della Dardagna che sono uno spettacolo da osservare indipendentemente dalla data stagione. Tuttavia, l'autunno è sicuramente la stagione che valorizza al meglio questo luogo poiché il torrente è impetuoso grazie alle piogge autunnali e tutto è incorniciato dai bellissimi colori caldi dell'autunno che caratterizzano i faggi e conferiscono all'atmosfera un tocco quasi incantato.

Alberi, foglie, autunno, acqua, rocce, cascate ... sono gli ingredienti che questo luogo ci regalerà e potrà fornirci innumerevoli spunti ed idee!

Il gruppo sarà coadiuvato e gestito dal fotografo professionista Francesco Fanti

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

Obiettivi del workshop

Giornata di scatto incentrata sull'uso dei tempi lunghi per creare magiche armonie con l'acqua.

Studio e ricerca delle inquadrature per armonizzare il foliage nell'ambiente.

Padronanza del treppiede e del suo utilizzo per la ricerca delle migliori inquadrature


map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Sono Nicola, il fondatore di Namaa Travel Photography. Ho 50 anni e una solida carriera manageriale alle spalle in varie aziende italiane. Dopo una vita spesa a viaggiare e fotografare per divertimento, ho scelto di intraprendere la via della condivisione di queste mie passioni con altre persone e di iniziare un'attività professionale. Ho quindi preso la mia ventennale esperienza di manager aziendale e ho fondato il progetto Namaa Travel Photography."NAMAA" è una parola persiana che significa "vista, veduta". Per traslazione è usata anche per significare "orizzonte", "obiettivo". Namaa Travel Photography nasce come progetto di viaggio fotografico evoluto, prevede la collaborazione tra fotografi specialisti nelle varie tematiche e località, allo scopo di fornire ai nostri viaggiatori un servizio specialistico e competente.Vogliamo allo stesso tempo offrire a fotografi desiderosi di affermarsi nella fotografia di viaggio, professionisti e non, la possibilità di esprimere sul campo le loro qualità.Le mete proposte sono spesso insolite, diverse dall'offerta massificata tipica di questa nostra epoca, e sono figlie della mia incessante curiosità di scoprire destinazioni nuove e diverse.Tutti i viaggi e Workshop fotografici di Namaa Travel Photography sono accuratamente pianificati fin nei minimi dettagli, sono frutto di passate esperienze dei nostri fotografi e sono in grado di garantire ai partecipanti grandi emozioni e grandi risultati fotografici.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Partenza, termine e ritrovokeyboard_arrow_down

    Partenza h 9.

    Il luogo esatto di ritrovo verrà deciso e comunicato ai partecipanti nel gruppo WhatsApp dedicato: sarà in ogni caso in un luogo accessibile alle auto per il parcheggio.
    Le cascate distano 1h circa dal parcheggio: la camminata è facile e viene comunemente effettuata anche da famiglie con bambini: in ogni caso si richiede autosufficienza nella mobilità e dimestichezza con le passeggiate in montagna. Il trasferimento da e verso il luogo di scatto, pur se effettuato in gruppo e con il fotografo, rimane sotto la responsabilità individuale di ciascun partecipante.

    Termine h 18 circa

  • Attrezzaturakeyboard_arrow_down

    Reflex/mirrorless con ottiche grandangolo e medio tele
    Treppiede per lunghe esposizioni, filtri
    Drone non permesso

  • A chi è adattokeyboard_arrow_down

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

  • Clima abbigliamento e consigli utilikeyboard_arrow_down

    Si consiglia abbigliamento da montagna a strati, con almeno 1 capo pesante ed 1 guscio impermeabile. Scarponcini da trekking caldamente consigliati.
    Le cascate distano 1h circa dal parcheggio: la camminata è facile e viene comunemente effettuata anche da famiglie con bambini: in ogni caso si richiede autosufficienza nella mobilità e dimestichezza con le passeggiate in montagna.
    Il trasferimento da e verso il luogo di scatto, pur se effettuato in gruppo e con il fotografo, rimane sotto la responsabilità individuale di ciascun partecipante.

    Prevedere pranzo al sacco e acqua secondo necessità

  • Covid-19keyboard_arrow_down

    Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso.
    Stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.
    In caso di cancellazione evento, eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

CASCATE DEL DARDAGNA nel foliage autunnale

Giornata di fotografia tra paesaggio e foliage autunnale

Venite con noi nelle magiche atmosfere appenniniche, tra faggete in foliage e giochi d'acqua

Prossimi appuntamenti
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta