workshop fotografia Castelluccio la fioritura workshop fotografia Castelluccio la fioritura workshop fotografia Castelluccio la fioritura workshop fotografia Castelluccio la fioritura workshop fotografia Castelluccio la fioritura workshop fotografia Castelluccio la fioritura

Castelluccio la fioritura

Workshop di paesaggio nella piana di Castelluccio tra i colori della fioritura

Due giornate di fotografia paesaggistica e naturalistica in uno dei panorami più belli d'Italia

Prossimi appuntamenti
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

La piana di Castelluccio al tempo della fioritura è uno spettacolo che ha pochissimi eguali al mondo. Tappeti multicolori di fiori si stendono a perdita d’occhio, incorniciati dagli splendidi rilievi appenninici. La luce fantastica della media montagna regala scatti che non dimenticherete.

Namaa Travel Photography propone un doppio workshop con il fotografo paesaggista NPS (Nikon Professional Service) Fausto Meini: una grande scuola di fotografia paesaggistica sul campo oltre che uno spettacolo per gli occhi.
Abbiamo scelto di effettuare il workshop in periodo infrasettimanale, in quanto la minore affluenza consente di trovare spazi e modi per la fotografia che nel weekend non sono più possibile, causa il sovraffollamento e, per quest’anno, le prevedibili restrizioni agli spostamenti.

Alloggeremo in una struttura proprio a Castelluccio, per essere sempre “sul pezzo” e pronti all’azione… e per contribuire anche con la nostra presenza ad una ripresa economica che laggiù non ha mai ancora davvero superato il terribile terremoto del 2011 e che l’emergenza Covid-19 ha solo peggiorato.

Organizzazione Tecnica: Salamanca Viaggi, C.so Vittorio Emanuele 103, 35121 Padova

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

PROGRAMMA

Si inizierà con il classico ritrovo a Castelluccio presso la struttura che ci ospiterà (ora di pranzo del DAY 1), con l’incontro tra i partecipanti e il fotografo e check-in in albergo.

  • Dopo una breve riunione sul programma e sulle tecniche di ripresa fotografica che adotteremo, partiremo alla ricerca dei migliori spot a seconda della luce che avremo a disposizione: l’intero workshop sarà all’interno della piana e sarà cura del nostro fotografo accompagnarvi nei posti via via migliori per la fotografia.
    Un cenno particolare meritano i Pantani di Accumoli: l’unico spot esterno alla piana: luogo “da urlo” con laghetti e animali allo stato brado, si raggiunge in auto (20 min.) e poi breve camminata.

    Le notti saranno dedicate agli scatti alla Via Lattea: Luglio è un mese perfetto per questi scatti e la piana di Castelluccio, con il suo inquinamento luminoso assente, garantisce a tutti risultati mozzafiato.

    Naturalmente le albe saranno tutte nostre (per chi vorrà): in mezzo ai campi fioriti o dalle montagne soprastanti il Paese la piana all’alba è spesso avvolta da una nebbia magica che noi vi porteremo a fotografare

    Sarà una tre giorni intensa ed indimenticabile: con Fausto – chi lo conosce lo sa – si dorme poco e si scatta tanto…

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Fausto Meini, nato a Livorno il 30 Agosto 1967, Fotografo Professionista, da sempre appassionato di fotografia, ma da pochi anni in possesso di una Reflex. Predilige foto di Paesaggi, Conceptual, Natura e Street e ultimamente un grande interesse per la Tecnica dell’Infrarosso dove ha raccolto diversi successi. Ha partecipato e continua a partecipare a numerosi Concorsi Fotografici ottenendo sempre ottimi risultati.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • COVID-19keyboard_arrow_down

    La situazione è in continua evoluzione. Namaa Travel Photography mette da sempre al primo posto la sicurezza dei partecipanti e degli operatori. Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in assoluta ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso: stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.
    In caso di cancellazione da parte nostra, come sempre eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro: prenotando con noi non si rischia niente!

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICAkeyboard_arrow_down

    • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
      Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni
      Camera IR per gli appassionati: Fausto Meini e Master di fotografia IR e si presterà volentieri ad approfondire anche queste tematiche su richiesta

  • COME PRENOTAREkeyboard_arrow_down

    • ACCONTO EUR 120 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com
      SALDO entro 30 gg dalla partenza: bb Salamanca Viaggi Padova. Mail: daniela@salamancaviaggi.it

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

Castelluccio la fioritura

Workshop di paesaggio nella piana di Castelluccio tra i colori della fioritura

Due giornate di fotografia paesaggistica e naturalistica in uno dei panorami più belli d'Italia

Prossimi appuntamenti
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta