workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte workshop fotografia Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte

Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte

Uno straordinario weekend in alta quota con la fauna alpina

Vieni con noi a fotografare alcuni degli animali alpini più maestosi, a godere delle scenografie alpine più pure e delle notti più affascinanti... e una sorpresa "stellare" sarà ad attenderti!

Prossimi appuntamenti
17 luglio - 19 luglio 2020
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Il parco del Gran Paradiso è il più antico Parco Nazionale italiano: esteso per oltre 70.000 ettari, accoglie cinque vallate concentriche in cui si trovano tipici ambienti alpini, con ghiacciai, rocce, boschi di larici ed abeti. La fauna ha il suo emblema nello stambecco, simbolo del Parco e ormai diffuso in moltissimi esemplari. Altrettanto diffusa è la marmotta, vera seconda mascotte del parco. E’ anche possibile incontrare camosci, lepri, volpi, tassi, ermellini, donnole, martore, faine. È frequente imbattersi in rapaci come l’aquila, il gipeto (tornato recentemente), la poiana, il gufo reale, e uccelli quali pernice bianca, picchio verde, picchio rosso maggiore, merlo acquaiolo, picchio muraiolo e molti altri ancora.

Namaa Travel Photograhy vi propone un weekend fotografico estivo a caccia di stambecchi e di tutta la fauna stanziale del Parco, in uno scenario di rara bellezza montana e pace con la natura. A guidare il gruppo con me saranno Giulia Cimarosti e Salvatore Fontana, fotografi liguri di casa sul Gran Paradiso, che vi assisteranno ed aiuteranno nell’esecuzione dei vostri scatti.
Un vero gioiello saranno poi le nottate sul Colle del Nivolet, famoso per il suo scarso inquinamento luminoso e che ben di presta alla fotografia notturna. Salvatore è fotografo esperto di astrofotografia e coinvolgerà i partecipanti in questa esperienza.
Una bellissima occasione per scoprire sempre di più il nostro meraviglioso Paese in questa annata 2020 così particolare

DIREZIONE TECNICA: Salamanca Viaggi - 35123 Padova

SITUAZIONE COVID-19
Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso: stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

PROGRAMMA

L’itinerario si svolgerà in un’area abbastanza ristretta. Il programma cronologico proposto potrebbe quindi subire delle inversioni per le condizioni meteo o particolari situazioni di luce, garantendo in ogni modo gli scatti in tutte le location indicate

  • DAY 1
    Arrivo a Ceresole Reale ca. h 14, check-in camere ed incontro tra i partecipanti e con i fotografi.
    Briefing iniziale: descrizione delle varie location e strumentazioni e consigli sulla caccia fotografica
    Prima uscita fotografica al pomeriggio sulla provinciale 50 in direzione lago del Serrù: al tramonto gli stambecchi scendono dalle vette ed è possibile fotografarli molto da vicino.
    Ritorno a Ceresole per la cena.
    Dopo cena fotografia notturna e astrofotografia presso i laghi del Nivolet.

    DAY 2
    Sveglia molto presto per essere al lago Serrù (2300m circa) in tempo per l'alba e per i primi animali. Mattinata intorno ai laghi Serrù alla ricerca di fauna e spot panoramici.
    In tarda mattinata spostamento verso i laghi del Nivolet. Lungo il percorso sono numerosi gli spot fotografici di paesaggio. Pranzo al sacco.
    Nel pomeriggio appostamento nella zona rocciosa sopra al Colle del Nivolet (mt. 2620 circa) in caccia di aquile e gipeti. Nel rientro passaggio per i sottostanti laghi alla ricerca della rana temporaria e della vipera aspis. In alternativa ritorno alla location del giorno precedente per nuove fotografie agli stambecchi nel tardo pomeriggio.
    Ritorno a Ceresole per la cena.
    Dopo cena fotografia notturna e astrofotografia presso i laghi del Nivolet.

    DAY 3
    Sveglia presto e salita fino al lago di Agnel alla ricerca di fauna e spot panoramici, in particolare sosta alla piana delle marmotte per fotografare da vicino questi deliziosi animali.
    Rientro in hotel, sessione di review scatti, editing e cenni di post produzione.
    Ore 13 ca. fine lavori e saluti

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Sono Nicola, il fondatore di Namaa Travel Photography. Ho 50 anni e una solida carriera manageriale alle spalle in varie aziende italiane. Dopo una vita spesa a viaggiare e fotografare per divertimento, ho scelto di intraprendere la via della condivisione di queste mie passioni con altre persone e di iniziare un'attività professionale. Ho quindi preso la mia ventennale esperienza di manager aziendale e ho fondato il progetto Namaa Travel Photography."NAMAA" è una parola persiana che significa "vista, veduta". Per traslazione è usata anche per significare "orizzonte", "obiettivo". Namaa Travel Photography nasce come progetto di viaggio fotografico evoluto, prevede la collaborazione tra fotografi specialisti nelle varie tematiche e località, allo scopo di fornire ai nostri viaggiatori un servizio specialistico e competente.Vogliamo allo stesso tempo offrire a fotografi desiderosi di affermarsi nella fotografia di viaggio, professionisti e non, la possibilità di esprimere sul campo le loro qualità.Le mete proposte sono spesso insolite, diverse dall'offerta massificata tipica di questa nostra epoca, e sono figlie della mia incessante curiosità di scoprire destinazioni nuove e diverse.Tutti i viaggi e Workshop fotografici di Namaa Travel Photography sono accuratamente pianificati fin nei minimi dettagli, sono frutto di passate esperienze dei nostri fotografi e sono in grado di garantire ai partecipanti grandi emozioni e grandi risultati fotografici.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • ATTREZZATURA FOTOGRAFICAkeyboard_arrow_down

    • Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
      Lenti da grandangolo a superzoom: servirà tutto !
      Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni

  • LIVELLO DI FOTOGRAFIAkeyboard_arrow_down

    • Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
      E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
      Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

  • COVID-19keyboard_arrow_down

    Tutti i nostri viaggi avranno luogo in presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in assoluta ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso
    Stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

Gran Paradiso tra stambecchi e marmotte

Uno straordinario weekend in alta quota con la fauna alpina

Vieni con noi a fotografare alcuni degli animali alpini più maestosi, a godere delle scenografie alpine più pure e delle notti più affascinanti... e una sorpresa "stellare" sarà ad attenderti!

Prossimi appuntamenti
17 luglio - 19 luglio 2020
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta