workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra workshop fotografia Ponente ligure i borghi di pietra

Ponente ligure i borghi di pietra

Fotografa con noi la Liguria nascosta: un workshop tra paesaggio e reportage

Cervo, Bussana Vecchia, Dolceacqua, Apricale, Bajardo, Ceriana... un workshop di paesaggio e reportage nel dolce autunno ligure tra costa e colline... con una gustosa sorpresa finale!

Prossimi appuntamenti
16 ottobre - 18 ottobre 2020
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Esiste una Liguria nascosta e lontana dagli stereotipi più comuni, una Liguria dove la nuda pietra delle costruzioni dei paesini e i colori pastello della vegetazione autunnale fanno da sfondo ad atmosfere e scene che sembrano figlie di epoche passate.

Namaa Travel Photography vi propone un workshop fotografico tra costa ed entroterra della Riviera di Ponente ligure, alla scoperta dei cosiddetti “Borghi di Pietra”, gli antichi paesini oggi quasi abbandonati che fanno rivivere le atmosfere medievali nel contrasto tra mare e Alpi, valorizzati dai colori e dalle calde luci d’autunno.
Andremo in caccia di scorci segreti ed istanti senza tempo nelle piazze dei paesi, tra i carruggi che profumano di medioevo, negli oliveti arrampicati sui pendii, nell’eterno contrasto tra Alpi e Mar Ligure.
Ad accompagnare il gruppo sarà ancora Giulia Cimarosti, fotografa di viaggio ligure sempre attenta alla scoperta e alla valorizzazione del territorio, anche in chiave fotografica.

Organizzazione tecnica Salamanca Viaggi – 35121 Padova

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

ITINERARIO

DAY 1
H 13: ritrovo nel primo pomeriggio in centro a Cervo, conoscenza tra i partecipanti e la fotografa. Breve presentazione del workshop, e prima sessione di scatti al paese ponentino. La sessione proseguirà fino al tramonto e all’ora blu sul porto.
Successivamente ci trasferiremo al nostro hotel in zona Porto Maurizio.
Check in camere e cena.
Sessione fotografica notturna nei dintorni di Porto Maurizio

DAY 2
Di buon mattino si parte in direzione Dolceacqua, il borgo medievale della Val Nervia famoso per essere stato dipinto da Monet e per il suo monumentale ponte.
Successivamente ci addentreremo nell’entroterra: tappe successive Apricale, Bajardo e Ceriana: tra stretti carruggi e paesaggi collinari mille sono gli scorci fotografici meravigliosi che questa terra sa concedere.
Ad arricchire la giornata, abbiamo previsto una visita con sessione fotografica in un frantoio: questa è la terra dell’oliva taggiasca e Ottobre è mese di raccolta … coglieremo questa affascinante opportunità ed entreremo in un autentico frantoio artigiano e cercheremo con i nostri scatti di riportare il fascino (e anche la fatica) di un mestiere antico e oggi purtroppo in via di sparizione.
Dopo il tramonto rientreremo in hotel lungo la panoramica strada vista mare.
Dopo cena sessione di review scatti, editing e cenni di post produzione


DAY 3
Sessione fotografica all’alba in uno spot lungo la costa ponentina.
Rientro in hotel per colazione, successivamente ci sposteremo a Bussana Vecchia, il piccolo borgo distrutto dal terremoto del 1887, abbandonato, e poi parzialmente ripopolato negli anni ’60 da una comunità di artisti.
Rientro in hotel, h 12 circa: checkout camere, fine lavori e saluti

NOTA: I tour del DAY 2 e del DAY 3 hanno una lunghezza indicativa totale di 150 km ca.: non essendo possibile noleggiare automezzi di weekend nel ponente ligure, effettueremo i tour con le auto private, a libera condivisione tra i partecipanti.
Cercheremo – nei limiti delle Normative Sanitarie – di accorpare le auto. E’ prevista una cassa comune per carburante di EUR 10/15 a partecipante (ad esclusione del/dei guidatore/i) non compresa nella quota di iscrizione

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Sono Nicola, il fondatore di Namaa Travel Photography. Ho 50 anni e una solida carriera manageriale alle spalle in varie aziende italiane. Dopo una vita spesa a viaggiare e fotografare per divertimento, ho scelto di intraprendere la via della condivisione di queste mie passioni con altre persone e di iniziare un'attività professionale. Ho quindi preso la mia ventennale esperienza di manager aziendale e ho fondato il progetto Namaa Travel Photography."NAMAA" è una parola persiana che significa "vista, veduta". Per traslazione è usata anche per significare "orizzonte", "obiettivo". Namaa Travel Photography nasce come progetto di viaggio fotografico evoluto, prevede la collaborazione tra fotografi specialisti nelle varie tematiche e località, allo scopo di fornire ai nostri viaggiatori un servizio specialistico e competente.Vogliamo allo stesso tempo offrire a fotografi desiderosi di affermarsi nella fotografia di viaggio, professionisti e non, la possibilità di esprimere sul campo le loro qualità.Le mete proposte sono spesso insolite, diverse dall'offerta massificata tipica di questa nostra epoca, e sono figlie della mia incessante curiosità di scoprire destinazioni nuove e diverse.Tutti i viaggi e Workshop fotografici di Namaa Travel Photography sono accuratamente pianificati fin nei minimi dettagli, sono frutto di passate esperienze dei nostri fotografi e sono in grado di garantire ai partecipanti grandi emozioni e grandi risultati fotografici.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • INCLUSO / NON INCLUSOkeyboard_arrow_down

    INCLUSO

    2 pernottamenti in camera doppia standard in hotel 3* con colazione.
    Workshop fotografico con accompagnamento e supporto sul campo e sessioni in aula di post produzione e visione scatti
    Assicurazione sanitaria

    NON INCLUSO

    I pasti
    Assicurazione annullamento viaggio 6%

  • ATTREZZATURAkeyboard_arrow_down

    Reflex/mirrorless con ottiche intercambiabili.
    Treppiede e filtri ND/GND per i tramonti e lunghe esposizioni

  • IMPORTANTEkeyboard_arrow_down

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

  • COVID-19keyboard_arrow_down

    COVID-19
    Tutti i nostri viaggi avranno luogo alla presenza dei necessari via libera delle Autorità e si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso.
    Stiamo vivendo tutti un momento eccezionale, confidiamo nella vostra comprensione e collaborazione.
    In caso di cancellazione evento, eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro.

  • COME PRENOTAREkeyboard_arrow_down

    ACCONTO EUR 120 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com
    SALDO entro 30 gg dalla partenza: bb Salamanca Viaggi Padova. Mail: info@salamancaviaggi.it

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

Ponente ligure i borghi di pietra

Fotografa con noi la Liguria nascosta: un workshop tra paesaggio e reportage

Cervo, Bussana Vecchia, Dolceacqua, Apricale, Bajardo, Ceriana... un workshop di paesaggio e reportage nel dolce autunno ligure tra costa e colline... con una gustosa sorpresa finale!

Prossimi appuntamenti
16 ottobre - 18 ottobre 2020
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta