workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae workshop fotografia Workshop Falco Eleonorae

Workshop Falco Eleonorae

workshop in Sardegna al Falco della Regina

Un workshop realizzato per riprendere il Falco Eleonorae negli splendidi paesaggi di San Pietro

Prossimi appuntamenti
11 settembre - 11 ottobre 2020
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Il falco Eleonorae e uno splendido rapace che si riproduce nel bacino del Mediterraneo dopo una lunga migrazione annuale dal Madagascar. Nelle falesie di San Pietro trova un ambiente che accoglie una delle colonie più numerose. Saremo immersi nella Wildness di Carloforte su falesie a picco sul mare tra colori e disegni che il vento e l’acqua hanno eroso nel tempo, creando gli anfratti dove nidificano i Falchi.Qui abbiamo allestito dei piccoli capanni e delle postazioni dove possiamo riprendere i Rapaci senza creare loro disturbo ,che ci danno la possibilità di realizzare delle fotografie che evocano la bellezza di questo luogo. Sono previste due sessioni fotografiche al giorno con differenti postazioni.


Perchè scegliere questa destinazione

Carloforte e una roccaforte del Falco Eleonorae dove si riproduce con successo. Gli spettacolari scenari delle falesie garantiscono delle location di forte impatto dove realizzare le nostre immagini

Sono stati allestiti dei nuovi capanni in location mai utilizzate in collaborazione con l’Oasi di Carloforte. Previste due sessioni fotografiche al giorno in due differenti capanni.


Perchè viaggiare con noi

Una esperienza che resterà con voi per la qualità dei servizi,la professionalità e le attenzioni che vi verranno fornite , una organizzazione che ha scelto un approccio discreto con gruppi di 4 fotografi per proporre servizi e location esclusive e non per grandi numeri,ponendo come primo obbiettivo quello di soddisfare al meglio le vostre aspettative.


Perchè adesso

Perché è il periodo migliore per farvi vivere questa esperienza,un viaggio deve lasciarvi un ricordo di aver vissuto il meglio di quel luogo nel momento migliore, un viaggio mirato serve a vedere con occhi diversi ciò che ai normali tour e precluso.



Programma previsto

Il programma self catering per 2 giorni prevede 2 sessioni fotografiche al giorno (il mattino h06,30/11,00 pomeriggio 16,00/19,30)trasferimenti da e per il capanno, pranzi al sacco.

Attenzione: massimo 4 fotografi al giorno

Sessioni disponibili su prenotazione dal 15 settembre al 15 ottobre


Nota importante

E consentito portare un solo obbiettivo nel capanno, le ottiche verranno montate sul cavalletto al momento di ingresso ai capanni e non possono essere rimosse, i capanni sono senza vetro e qualsiasi movimento anomalo e un disturbo che compromette le normali abitudini dei Falchi oltre a una mancanza di rispetto, e possibile sostituire il corpo macchina o montare un extender senza rimuovere l'obbiettivo.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

1° giorno

Intera giornata dedicata alla fotografia dei falchi con prima uscita al mattino nel capanno, pausa pranzo al sacco, seconda sessione in un differente capanno con cambio di location e inquadrature, e sessione sino alla sera.

2°giorno

Intera giornata dedicata alla fotografia dei falchi con prima uscita al mattino nel capanno, pausa pranzo al sacco, seconda sessione in un differente capanno con cambio di location e inquadrature, e sessione sino alla sera.

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Oscar Mura,fotografo professionista,fa della sua passione un lavoro dalla fine degli anni 80. Indirizzato verso il ramo sportivo della fotografia d'azione,fonda l'agenzia internazionale fotografica Sportfoto con sede a Milano e accumula una esperienza di piu' di 30 anni di attivita'collaborando con tutte le testate giornalistiche di settore e scrivendo articoli e libri che lo portano ad affrontare diverse tematiche fotografiche oltre allo sport, ,come moda,still life e commerciale,insegnando come docente fotografia in diversi istituti. la grande passione per la natura e i viaggi portano alla creazione di Wildlifefoto e si propone come figura professionale in questo ramo della fotografia. Il credo principale è quello di offrire un servizio per piccoli numeri, in location esclusive e ambienti riservati e naturali, cercati e creati con grande impegno in prima persona per offrire una esperienza oltre lo scatto. Un nuovo spazio dedicato all'insegnamento e alla conoscenza della fotografia naturalistica, tramite incontri a tema che sono sempre in evoluzione con nuove specie e location in Sardegna e nel Mondo, ma questa e un altra storia........................
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Difficoltàkeyboard_arrow_down

    nessuna, una sana passeggiata per raggiungere le falesie dove sono posizionati I capanni distanti 400 metri dal parcheggio su sentieri nella macchia mediterranea.

  • Abbigliamentokeyboard_arrow_down

    adeguato alle temperature fresche del mattino e alle calde giornate della Sardegna,scarponcini da trekking per il sentiero,cappello per il sole,borraccia e giacca anti vento.

  • Attrezzatura fotograficakeyboard_arrow_down

    ottiche lunghe 500/600 mm e cavalletto con testa adeguata è consentito portare un solo obbiettivo nel capanno, le ottiche verranno montate sul cavalletto al momento di ingresso ai capanni e non possono essere rimosse, i capanni sono senza vetro e qualsiasi movimento anomalo e un disturbo che compromette le normali abitudini dei Falchi oltre a una mancanza di rispetto, e possibile sostituire il corpo macchina o montare un extender senza rimuovere l'obbiettivo. Consigliate anche ottiche corte per riprendere gli splendidi paesaggi dell'isola.

  • cosa e compreso nel pacchettokeyboard_arrow_down

    La formula è self catering.Sono inclusi nel prezzo: utilizzo capanni fotografici da 2 posti con assistenza e accompagnamento da e per i capanni. Assistenza del Master durante le sessioni e per qualunque necessità.




    .


  • Cancellazione e rimborsokeyboard_arrow_down

    Sino a 10 giorni prima dell’evento è possibile cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso pari al 70% del totale. Altrimenti sarà possibile concordare la possibilità di rinviare ad un altra data o evento futuro previa disponibilità di posti. E altresi possibile per un cliente che vuole cancellare la sua prenotazione trovi un sostituto che subentri al proprio posto.
    Dal decimo (10) giorno dall'inizio del workshop non sarà possibile recuperare la quota.

  • Utilizzo Capanni Fotograficikeyboard_arrow_down

    i capanni sono utilizzati da 2 fotografi per ogni sessione, è assolutamente vietata ogni forma di disturbo e sarete accompagnati e ripresi dalle postazioni dal vostro accompagnatore, è assolutamente proibito uscire dai capanni.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del viaggio per ulteriori dettagli su questo viaggio fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

Workshop Falco Eleonorae

workshop in Sardegna al Falco della Regina

Un workshop realizzato per riprendere il Falco Eleonorae negli splendidi paesaggi di San Pietro

Prossimi appuntamenti
11 settembre - 11 ottobre 2020
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta