workshop fotografia Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta' workshop fotografia Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta' workshop fotografia Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta' workshop fotografia Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta' workshop fotografia Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta'

Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta'

Workshop fotografico "Dolomiti experience" con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta'

Workshop fotografico "Dolomiti experience"

Prossimi appuntamenti
8 novembre - 10 novembre 2019
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Volete vivere un’esperienza fotografica nella magiche Dolomiti? Allora non potete perdervi questo workshop che vi porterà attraverso i paesaggi montani più belli d'Europa.


Avrete la possibilità di visitare, in maniera davvero immersiva, questi gioielli della Natura, scoprirne tutte le caratteristiche, immortalarli nel periodo migliore dell’anno in cui la prima neve si mescola ai colori autunnali. Potrete affinare le vostre conoscenze fotografiche affiancati da Tutor che vi seguiranno passo-passo nella creazione della fotografia.
Il corso si svolgerà in tree giorni, andremo alla ricerca della composizione migliore e ci sposteremo tra le varie location tramite pulmino a noleggio da 9 posti, con partenza da La Spezia e rendez-vous lungo la strada verso le Dolomiti a seconda del luogo di provenienza dell'iscritto.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

1° giorno

Partenza da La Spezia nella prima mattinata con pulmino a 9 posti. Eventuale rendez-vous di partecipanti/iscritti lungo la via per le Dolomiti. Arrivo in Val di Funes per le 15 circa, sistemazione in struttura ricettiva e partenza per la location di scatto con splendida vista sulle Odle. Rientro in struttura, cena e visione degli scatti eseguiti.

2° giorno

Sveglia e spostamento in altra location panoramica con visione sulle Odle per la prima sessione fotografica di giornata. Rientro in struttura per la colazione con successiva partenza verso il Lago di Braies. Pranzo lungo la strada e nel primo pomeriggio, sistemazione in struttura ricettiva. La sessione fotografica verrà eseguita al tramonto sulle rive del famosissimo Lago di Braies. Rientro in struttura per la cena. In base alle condizioni meteorologiche, si valuterà la possibilità di eseguire una sessione di scatti in notturna, sempre sulle rive del famoso e splendido lago alpino, in alternativa revisione degli scatti con commento.

3° giorno

Sessione fotografica all'alba, rientro in struttura per colazione e successiva revisione degli scatti. Rientro verso casa.

Varie

Durante gli spostamenti, in base alle condizioni meteo del momento potremmo decidere di variare la location di scatto, con possibilità di inserire nel programma sessione al lago di Antorno. Le location sono tutte molto semplici da raggiungere, non vi è necessità di particolari doti fisiche o di allenamento.

map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Mi chiamo Carlo Alberto Conti, sono nato a La Spezia nel dicembre di un ormai “lontano” 1978. Fin da bambino, grazie alla collocazione geografica della mia città, ho avuto modo di conoscere ed amare la Natura in tutte le sue forme.Un giorno, curiosando tra i “vecchi” album fotografici di famiglia, trovai alcuni scatti macro a piccoli insetti. Rimasi fortemente stupito, impressionato, nel vedere come la Natura abbia creato, anche in piccoli insetti, un infinità e varietà di forme e colori.Quegli scatti risalenti agli anni ’80, sono rimasti nascosti nella mia memoria sino al 2006, anno in cui, grazie anche all’avvento delle prime reflex digitali, la passione per la Fotografia Naturalistica è esplosa dentro me. Iniziai quindi nel scattare anch’io le prime macro alle classiche farfalle ed insetti, per poi piano piano evolvermi alla fotografia di avifauna e fauna.Nel corso degli anni, le cose sono cambiate. Il tempo da dedicare agli animali è venuto meno, ma soprattutto la scomparsa di un grande amico fotografo mi ha fatto cambiare rotta , verso un altro ramo della fotografia: il paesaggio.Ad oggi questo genere mi coivolge ogni giorno sempre più, portandomi, assieme alla mia famiglia, a viaggiare all’estero con maggior frequenza. Vedere il mondo atraverso l’otturatore della mia reflex infatti, è ciò che mi fa sentire più me stesso. Non c’è cosa che mi rende più libero e fiero, che ammirare un nuovo spot in compagnia dei miei due bimbi e Marika, inquadrare, scattare, portandomi a casa un nuovo pezzetto di Mondo.Dal febbraio 2018, collaboro con la famosa agenzia fotografica Clickalps.
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Che tipo di abbigliamento devo indossare?keyboard_arrow_down

    Trattandosi di workshop in periodo pre-invernale, durante la giornata le temperature potrebbero essere prossime ai 10°, per cui è consigliato un abbigliamento consono:

    • Giacca a vento
    • Cappello
    • Guanti
    • Scarpe da trekking
    • Bastoncini da trekking

  • Cosa devo portare?keyboard_arrow_down

    • reflex
    • obiettivo grandangolare
    • obiettivo tele-zoom
    • treppiede
    • scatto remoto
    • torcia (se disponibile)
    • filtri fotografici (se disponibili)


    Durante il WS saranno a disposizione tre set di filtri a lastra ND ed NDG di una nota casa produttrice

  • C'è tanto da camminare?keyboard_arrow_down

    Affronteremo percorsi pedonali, con basse pendenze, molto semplici, assolutamente non pericolosi

    Difficoltà: molto semplice

  • Cosa comprende la quota di iscrizione?keyboard_arrow_down

    La quota di iscrizione comprende, il workshop fotografico, il noleggio del pulmino, carburante. Sono esclusi i pernottamenti, pranzi e cene e quant'altro non citato.

  • Equipaggiamento e raccomandazionikeyboard_arrow_down

    Macchina fotografica. Potrete usare qualsiasi macchina fotografica, ma una reflex digitale con tutti i comandi manuali e le ottiche intercambiabili vi garantirà un’esperienza migliore!

    Lenti. Ci sarà l’occasione di usare qualsiasi lente, da un’estremo grandangolo fino al teleobbiettivo. Vi consigliamo quindi di portare almeno un grandangolo e un medio-tele.

    Cavalletto. Scatteremo spesso con scarsa luce, quindi il cavalletto è necessario.

    Filtri. Generalmente quello che ci servirà sarà un polarizzatore un Gnd (natural densitiy), ma avremmo grazie alla collaborazione con NiSI la possibilità di farvi provare sul campo alcuni dei loro prodotti

    Altri accessori. Alcune batterie, memory card,un telecomando con controllo remoto, kit pulizia lenti, sono molto raccomandati!

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit

Dolomiti experience: Viaggio fotografico con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta'

Workshop fotografico "Dolomiti experience" con Carlo Alberto Conti e Gianluca Podesta'

Workshop fotografico "Dolomiti experience"

Prossimi appuntamenti
8 novembre - 10 novembre 2019
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta