workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán workshop fotografia Viaggio naturalistico nello Yucatán

Viaggio naturalistico nello Yucatán

alla scoperta del Messico Selvaggio

Un viaggio fotografico naturalistico riservato a chi ama l’avventura, ai curiosi, agli osservatori, agli instancabili ricercatori; a chi non teme di mettersi a confronto con se stesso nella Natura selvaggia.

Prossimi appuntamenti
24 gennaio - 4 febbraio 2020
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Quando si parla di Messico di solito ci vengono in mente immagini di spiagge paradisiache ed incredibili complessi archeologici immersi nella foresta... Questo paese in realtà si potrebbe definire l’ombelico del mondo dove nascono e vivono molteplici specie di animali e piante; questa terra ha l’esclusività di racchiudere un tesoro tra le sue coste, diverse biosfere e lagune, la rendono unica.
Il Messico racconta la storia degli uomini e del mondo.
Questo viaggio fotografico naturalistico è riservato a chi ama l’avventura, ai curiosi, agli osservatori, agli instancabili ricercatori; a chi non teme di mettersi a confronto con se stesso nella Natura selvaggia.


--
QUALI SONO I PRINCIPALI LUOGHI CHE VISITEREMO?

• Valladolid e Chichén Itzá
Valladolid è una città coloniale molto graziosa e accogliente nello Yucatán, punto d’accesso del complesso archeologico maya di Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio mondiale dell’Umanità.

• Parque Natural Ria Lagartos
È una riserva della Biosfera Unesco, composta da una gigantesca Laguna e da un’immensa foresta di mangrovie. Habitat ideale per un enorme numero di specie animali, dai coccodrilli ai procioni, dai fenicotteri rossi dei Caraibi alle aquile di mare.


• Merida
È una città coloniale, capitale culturale dello Yucatán

•Reserva de la Biosfera Ría Celestún
È una riserva naturale, composta anche questa da un’immensa laguna, da foreste di Mangrovie e da spiagge lunghissime sul mare. Ci darà la possibilità di apprezzare l’Isola de los Pajaros, casa di un’enorme numero di uccelli che al tramonto tornano qui per passare la notte.

• Reserva de la biosfera de Calakmul e sito archeologico di Calak Mul
La Reserva de la biosfera de Calakmul è una delle riserve più grandi del Messico ed è una Biosfera Unesco. Si tratta di un’enorme foresta tropicale caratterizzata da alberi molto alti che ci daranno la possibilità di avvistare scimmie urlatrici e tucani dal becco arcobaleno, oltre ad un’infinità di altre specie animali. All’interno di questa selva si trova il complesso archeologico di Calak Mul, la più grande metropoli del mondo Maya. Le sue grandi piramidi ci permetteranno di godere una vista a 360° su tutta la foresta tropicale. Un’altra meraviglia della natura è la grotta dei pipistrelli, da dove al tramonto escono migliaia e migliaia di pipistrelli creando uno spettacolo unico.

Detto anche lago dei 7 colori, Bacalar ha delle spiagge che a vederle sembrerà di essere più in una spiaggia caraibica piuttosto che in quelle di un lago.



--
RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA CON IL PROGRAMMA COMPLETO E TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE
in collaborazione con https://beetourist.com/



--
Alcune immagini:

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello YucatanViaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello YucatanViaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan

Viaggio naturalistico nello Yucatan



Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

Programma

24 Gennaio 2020 – Cancun

Arrivo in Aeroporto a Cancun, appuntamento con il Fotografo/Coordinatore Fabio Ghisu entro le ore 18.00
Pick up dell’auto e trasferimento in hotel
Briefing di Benvenuto

Cena libera e pernottamento a Cancun


25 Gennaio 2020 – Cancun / Chichen Itza / Valladolid

Sveglia di buon ora, colazione e partenza per la visita al complesso archeologico di Chichen Itza, una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio UNESCO

Pomeriggio dedicato alla visita di questa splendida cittadina coloniale e se ci sarà tempo a disposizione, fare un bagno rinfrescante al Cenote Zaci della città

Cena libera e pernottamento a Valladolid


26 Gennaio 2020 - Valladolid / Parque Natural Riá Lagartos

Colazione e partenza per il Parque Natural Ria Lagartos, una riserva della Biosfera Unesco, composta da una gigantesca Laguna e da un’immensa foresta di mangrovie.
Habitat ideale per un enorme numero di specie animali, dai coccodrilli ai procioni, dai fenicotteri rossi dei Caraibi alle aquile di mare.

Nel pomeriggio ci sarà la prima escursione nell’estuario alla ricerca di animali selvatici, tour che durerà fino al tramonto.
Cena libera e pernottamento a Rio Lagartos


27 Gennaio 2020 – Parque Natura Ria Lagartos

La mattina comincerà molto presto, ci divideremo in due gruppi per poter avere meno difficolta? nell’avvistamento degli animali.

Bisogna tener presente che la possibilità di avvistamento è maggiore durante il sorgere ed il calare del sole e che è oltretutto necessario non disturbare con voce alta e suoni di ogni genere durante i tour.

Al rientro pranzo libero e partenza in auto per la visita della Laguna Rosa “Las Coloradas”
Rientro in struttura nel tardo pomeriggio

Cena libera e pernottamento a Rio Lagartos


28 Gennaio 2020 – Parque Natural Rià Lagartos / Merida

Sveglia all’alba per l’ultimo tour in questa meravigliosa Laguna.
Partenza per la città di Merida, capitale culturale dello Yucatan a circa 2.40 h di auto.
Arrivo in struttura, disbrigo delle pratiche di check in e visista libera della città. Cena libera e pernottamento a Merida


29 Gennaio 2020 – Merida / Biosfera de Celestun

Colazione e tempo libero da dedicare a questa splendida città.
Dopo il pranzo si partirà per la seconda avventura infatti ci trasferiremo alla Riserva de la Biosfera Rià Celestun, un’immensa laguna contornata di spiagge lunghissime e mangrovie, da qui potremo apprezzare la bellezza dell’Isola di Pajaros, casa di un enorme numero di uccelli che al tramonto tornano li per passare la notte.
Nel tardo pomeriggio prenderemo una barca che ci portera? all’interno di questa lingua di acqua dove sarà possibile avvistare diversi animali
Cena libera e pernottamento a Celestun


30 Gennaio 2020 Biosfera de Celestun – Biosfera de Calakmul

La mattina partiremo per l’ultima escursione in barca questa meravigliosa Biosfera, dopo di che? effettuate le pratiche di check out ci aspetterà un viaggio di circa 6.30 h attraverso l’entroterra della penisola, attraverseremo foreste e villaggi fino a giungere alla Riserva del la Biosfera di Calakmul, nel cuore dello Yucatan.

La Reserva de la biosfera de Calakmul è una delle riserve più grandi del Messico ed è una Biosfera Unesco.

Si tratta di un’enorme foresta tropicale caratterizzata da alberi molto alti dove sarà possibile avvistare scimmie urlatrici e tucani dal becco arcobaleno, oltre ad un’infinità di altre specie animali.

All’interno di questa selva si trova il complesso archeologico di Calakmul, la più grande metropoli del mondo Maya. Le sue grandi piramidi ci permetteranno di godere una vista a 360° su tutta la foresta tropicale. Un’altra meraviglia della natura è la grotta dei pipistrelli, da dove al tramonto escono circa 6 milioni di pipistrelli creando uno spettacolo unico

Per poter vivere a pieno l’esperienza della foresta tropicale, per poter avere maggiore possibilità di avvistamenti e godere dell’esclusività del posto, trascorreremo le 2 notti all’interno del Parco, utilizzando l’unico campeggio ecosostenibile pertanto sarà necessario un po’ di spirito di adattamento ma siate consapevoli che sarà un’esperienza unica, incredibile.

Pernottamento presso Campeggio Yaax’che


31 Gennaio 2020 – Biosfera de Calakmul

Ci sveglieremo con il sorgere del sole ed i rumori della foresta
Il nostro programma prevede una escursione a piedi all’interno della riserva per i primi avvistamenti, nel pomeriggio poi ci dirigeremo alla gruta de los murcielagos ( grotta dei pipistrelli )
I pasti verranno preparati dal nostro collaboratore Ferdinando, proprietario e responsabile del campeggio.

Pernottamento presso Campeggio Yaax’che


01 Febbraio 2020 – Biosfera de Calakmul / Lago Bacalar

Una nuova giornata dedicata alle bellezze di questo luogo difatti dopo una nuova escursione all’interno della Biosfera, nel primo pomeriggio visiteremo il complesso archeologico di Calakmul, la piu grande metropoli Maya immersa nella foresta.

Da togliere il fiato.
Rientrati al campeggio, prepareremo le valige r prenderemo il nostro viaggio verso il lago di Bacalar dove passeremo 3 giorni in totale relax Pernottamento presso lago Bacalar


02 Febbraio 2020 – Lago Bacalar

Questa giornata la dedicheremo alla visita di questo splendido lago detto anche lago dei 7 colori, il Bacalar ha delle spiagge da far invidia ai caraibi. Pernottamento presso Lago Bacalar


03 Febbraio 2020 – Lago Bacalar / Cancun

E’ il momento di rientrare a Cancun per un ultimo giorno dedicato alla visita della città ed eventualmente all’ultimo shopping prima di rientrare in Italia. Pernottamento presso Cancun


04 Febbraio 2020 – Cancun / Italia

Trasferimento in Hotel e rientro in Italia Fine dei servizi

map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Sono fotografo naturalista e guida ambientale escursionistica.Organizzo corsi di fotografia naturalistica e di post-produzione, visite guidate in ambienti ricchi di flora e fauna, escursioni alla scoperta di cascate nascoste, di querce secolari, di eventi particolari come la nebbia, il foliage, la fioritura della peonia selvatica, e così via...I coni vulcanici del nord Sardegna, gli stagni del Sinis, le Dolomiti di Brenta e il lago di Garda sono solo alcuni dei luoghi dove organizzo le mie attività.Sono nato a Trento da genitori sardi. La Sardegna e il Trentino sono sempre state le mie terre d'appartenenza. Fin da piccolo mi sono sentito parte del mare del sud e dei laghi del nord, delle vecchie montagne sarde e delle giovani Alpi trentine, della vita cittadina di Trento, di quella rurale di Siligo, il paese di mio padre. Queste terre mi hanno fatto diventare fotografo. Negli anni ho viaggiato per l'Italia, l'Europa e il mondo. Ho passato soprattutto molto tempo in America Latina: Messico, Cile, Argentina, Ecuador, Colombia, Cuba. Ho vissuto a Panama. La mia casa si trovava in un’isola tropicale nell’arcipelago di Bocas del Toro, nel mar dei Caraibi. Ho conosciuto i colibrì e da allora una passione irrefrenabile per la natura, quella selvaggia, non mi ha più fermato.Dal 2017 sono Guida Ambientale Escursionistica. Vivo parte dell’anno in Trentino e parte in Sardegna. Collaboro con altre guide e accompagnatori di media montagna in progetti di trekking fotografici.
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit

Viaggio naturalistico nello Yucatán

alla scoperta del Messico Selvaggio

Un viaggio fotografico naturalistico riservato a chi ama l’avventura, ai curiosi, agli osservatori, agli instancabili ricercatori; a chi non teme di mettersi a confronto con se stesso nella Natura selvaggia.

Prossimi appuntamenti
24 gennaio - 4 febbraio 2020
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta