workshop fotografia Trekking fotografico in Peru workshop fotografia Trekking fotografico in Peru workshop fotografia Trekking fotografico in Peru workshop fotografia Trekking fotografico in Peru workshop fotografia Trekking fotografico in Peru workshop fotografia Trekking fotografico in Peru

Trekking fotografico in Peru

Un trekking spettacolare tra le Ande peruviane.

Il circuito della Cordillera Huayhuash nelle Ande peruviane è uno dei trekking più spettacolari al Mondo, caratterizzato da paesaggi andini mozzafiato e da una natura incontaminata. Vieni a vivere insieme a me quest’avventura unica: seguiremo l’itinerario più spettacolare e meno battuto tra lagune verde smeraldo e passi ai confini del cielo, imparando come migliorare le nostre fotografie di viaggio!

Prossimi appuntamenti
2 agosto - 16 agosto 2019
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Il trekking della Cordillera Huayhuash è un'esperienza unica, in grado di far conoscere un angolo del Sud America e del Perù ancora fuori dal turismo di massa. Ogni tappa del nostro circuito, la ruta semi-alpina, è in grado di stupire per i paesaggi che si possono ammirare e fotografare, come dal mirador de las tres lagunas o dal paso di San Antonio. Si tratta di un viaggio che richiede una buona preparazione fisica: dopo una prima fase di acclimatamento, partiremo per il trekking vero e proprio. Accompagnati da una guida certificata cammineremo per 8 giorni con una media di 7 ore al giorno. Dormiremo in tenda sotto stupendi cieli stellati. Uno staff dedicato gestirà di tappa in tappa il trasporto e l’allestimento del nostro accampamento, oltre alla preparazione dei pasti. Non dovremo preoccuparci di nulla, se non di godere del percorso che affronteremo e delle bellissime immagini che potremmo catturare. La fotografia è un plus in questo viaggio, già di per sè unico: il mio obiettivo è far vivere ai partecipanti un'esperienza fotografica utile e divertente, qualsiasi sia il livello di preparazione e l'attrezzatura posseduta, che sia anche solo uno smartphone! Con tutti ci sarà tempo di affrontare temi e tecniche fotografiche a seconda delle proprie capacità.


INFORMAZIONI GENERALI


  • - Durata: 15 giorni ( 9 giorni di trekking)
  • -Area: regione di Ancash, provincia di Huaraz, Perù
  • - Livello: Medio/impegnativo
  • - Visti e vaccinazioni: nessuno
  • - Tipologia viaggio: viaggio esperienziale di trekking e fotografia
  • - Fotografia: nessun livello di esperienza specifico richiesto
  • - Percorso del trekking: 150 km circa, 8 h in media di cammino al giorno.
  • - Categoria trekking: camping, sistemazione in tende
  • - Altitudine massima: passo San Antonio 5.080 metri
  • - Stagione ideale: Da maggio a settembre.
  • - Meteo: Soleggiato con possibili ma non frequenti piogge e nevicate.
  • - Temperatura durante il giorno: da +10 gradi a +22
  • - Temperatura durante la notte: da 0 gradi a – 6 gradi

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

Giorno 1

Arrivo a Lima

Una volta arrivati a Lima ci si trasferisce in hotel. Giornata libera, in attesa del trasferimento a Huaraz il giorno seguente.

Giorno 2

Trasferimento a Huaraz.

Raggiungeremo la cittadina di Huaraz, sita a 3.090 metri di altitudine, la base di partenza di ogni escursione e del trekking stesso. A seconda del numero di partecipanti del nostro viaggio, il trasferimento avverrà in mini van dedicato o con bus in sistemazione comfort suite. Sistemazione in hotel e tempo libero.

Giorno 3

Escursione alla Laguna 69

Con un'escursione giornaliera raggiungeremo la bellissima e famosa Laguna 69. Raggiungeremo quota 4.500 metri, sarà il nostro primo test in alta quota!

Giorno 4

Escursione alla Laguna Paron

Dedicheremo un'altra giornata a un'escursione giornaliera alla volta della laguna Churup, dove potremo camminare lungo le sponde del lago, salire a un punto panoramico o fare in giro in canoa sullo stesso.

Giorno 5

Huaraz riposo e preparativi

Dedicheremo questa giornata a riposarci e prepararci per il trekking. Tempo libero.

Giorno 6

Partenza trekking - Matacancha

Partenza da Huaraz con mini van. Raggiungeremo il primo campo Matacancha a 4.200 m direttamente con il nostro mezzo. Possibilità di raggiungere un viewpoint con una breve escursione al tramonto.

Giorno 7

Trekking Matacancha - Carhuaccocha

Affronteremo la salita per raggiungere il nostro primo passo a 4.800 m circa, per poi scendere attraverso un panoramico sentiero verso la laguna Mitucocha e continuare infine verso il nostro campo a Carhuaccocha, bellissimo punto panoramico ai bordi della laguna e sotto le vette della Cordillera.

Giorno 8

Trekking Carhuaccocha - Huayhuash

Una giornata di trekking indimenticabile. Saliremo verso il Siula Pass (4.800 m) passando attraverso il mirador de Las Tres Lagunas, uno dei punti panoramici più spettacolari dell'intero trekking. Raggiungeremo infine campo Huayhuash a 4.100 m.

Giorno 9

Trekking Huayhuash - Cuyoc

Effettueremo la variante più importante alla ruta tradizionale, risalendo alle pendici del Trapecio per raggiungere Trapecio Punta (5.020 m). Per chi vorrà ci sarà la possibilità di risalire fino al punto panoramico sul ghiacciaio proprio di fronte al famoso Siula Grande, teatro delle vicende di Touching the void. Scenderemo infine verso il campo Cuyoc a 4.300 m.

Giorno 10

Trekking Cuyoc - Huayllapa

Salita fino al fantastico passo di San Antonio a 5.080 m, da cui godremo di un panorama unico! Da lì scenderemo con un lungo percorso fino al villaggio di Huayllapa a 3.490 m.

Giorno 11

Trekking Huayllapa - Huatiac

Dopo una lunga salita raggiungeremo Punta Tapush a 4.800 m vicino al Diablo Mudo. Da qui scenderemo al campo di Huatiac.

Giorno 12

Trekking Huatiac - Jahuacocha

Altra giornata meravigliosa, dopo aver raggiunto il passo di Yaucha affronteremo un magnifico sentiero prima in falsopiano e poi in discesa fino alla laguna Jahuacocha, dove accamparemo. Con un pò di fortuna potremmo anche avvistare i condor!

Giorno 13

Jahuacocha - Rasac - Jahuacocha

Giornata senza cambio di campo, con la possibilità di una breve escursione per visitare la laguna Rasac e/o risalire brevemente verso il passo di Yaucha per scattare al tramonto. Questa giornata potrebbe essere scambiata con una tappa in più tra il giorno 10 e 11 con estensione alla laguna Sarapococha e visita al campo base del Siula Grande.

Giorno 14

Trekking Jahuacocha - Llamac - Huaraz

Ultimo giorno di trekking; attraverso il passo Pampa Llamac a 4.300 m raggiungeremo infine il villaggio di Llamac, dove con un mezzo dedicato ci metteremo in viaggio per il rientro a Huaraz. Pizzata di festeggiamento!

Giorno 15

Huaraz - Lima

Rientro a Lima in mini van dedicato o con bus sistemazione comfort suite. A seconda delle esigenze di viaggio, notte in hotel e partenza per l'Italia.

map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Ciao, sono Simo Cocco, fotografo freelance di Torino. Dopo anni di lavoro in una multinazionale nel settore del marketing un brusco cambiamento si è tramutato in un'opportunità: quella di dedicarmi tempo pieno alla fotografia, trasformando la mia passione nel mio lavoro.Privilegio la fotografia Outdoor e di viaggio. Il mio obiettivo è offrire a tutti, non solo a chi già si occupa di fotografia, la possibilità di vivere delle esperienze fotografiche di viaggio e a contatto con la natura. Viaggio da quando ho 18 anni, ho girato quasi tutto il Centro e Sud America, sempre con una macchina fotografica in mano.​
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Cosa comprende la quota di partecipazione?keyboard_arrow_down

    • - Pernottamento a Lima (giorno 1) con colazione
    • - Pernottamento a Huaraz (4 notti) con colazione
    • - Trasporto da e per Lima con eventuali spostamenti intermedi
    • - Accompagnamento da parte del fotografo / tour leader Simone Cocco
    • - Accompagnamento durante il trekking di una guida certificata
    • - Personale di supporto durante il trekking; muli per trasporto
    • - Trasporto per partenza e rientro dal trekking
    • - Permessi di entrata delle comunità locali
    • - Pensione completa durante i 9 giorni di trekking
    • - Equipaggiamento di campo: tende, materassini, tenda comune per mangiare, tenda cucina, utensili per cucina
    • - Escursioni di acclimatamento con trasporto e guida

  • Cosa non comprende la quota di partecipazione?keyboard_arrow_down

    • - Voli internazionali da e per Italia
    • - Eventuali estensioni del viaggio con visite ad altri siti (Machu picchu): disponibile su richiesta
    • - Sacco a pelo ed equipaggiamento personale per il trekking
    • - Assicurazione personale di viaggio e per infortuni
    • - Mance
    • - Pasti e bevande non incluse ne "La quota comprende"
    • - Trasporto da aeroporto di Lima a hotel - giorno 1
    • - Notte a Lima giorno 15/16
    • - Tutto quanto non espressamente incluso ne "La quota comprende".

  • Info utilikeyboard_arrow_down

    • - Consiglio di stipulare una polizza personale di assicurazione di viaggio. Il trekking non presenta difficoltà tecniche, ma l'altitudine e l'impegno fisico possono in alcuni casi avere delle conseguenze che richiedano assistenza extra. Nella quota non è inclusa un assicurazione per infortuni durante il trekking.
    • - Se necessitate di materiale per il trekking (come sacco a pelo o bastoncini) comunicatelo e provvederemo a reperirlo in loco.
    • - Una lista del materiale e abbigliamento necessario per il trekking verrà condivisa al momento della conferma del viaggio.
    • - Il viaggio viene confermato al raggiungimento della soglia minima di partecipanti: 4.
    • - Possibilità di organizzare su richiesta gruppi privati.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
comment

Commenta con Facebook

Vuoi partecipare al workshop con un amico? Taggalo nei commenti o facci sapere cosa ne pensi con i commenti di Facebook

Trekking fotografico in Peru

Un trekking spettacolare tra le Ande peruviane.

Il circuito della Cordillera Huayhuash nelle Ande peruviane è uno dei trekking più spettacolari al Mondo, caratterizzato da paesaggi andini mozzafiato e da una natura incontaminata. Vieni a vivere insieme a me quest’avventura unica: seguiremo l’itinerario più spettacolare e meno battuto tra lagune verde smeraldo e passi ai confini del cielo, imparando come migliorare le nostre fotografie di viaggio!

Prossimi appuntamenti
2 agosto - 16 agosto 2019
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta