workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo workshop fotografia Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo

Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo

Fotografia e Postproduzione in stile Fantasy e Light Painting

Sulle dune di Punta Sabbioni per scoprire come realizzare e postprodurre scatti fotografici in stile Fantasy e Light Painting. Alle luci del tramonto una modella sarà a disposizione per interpretare le nostre idee.

Prossimi appuntamenti
10 giugno 2017
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Punta Sabbioni è un ambiente naturale sabbioso posto all'estremità meridionale del litorale di Jesolo, si trova di fronte a Venezia dalla quale dista per via acquea una decina di chilometri. Le sue dune, la pineta, la vastissima spiaggia non occupata da stabilimenti balneari e la grande diga nord del porto di Venezia offrono una grande varietà di spunti fotografici soprattutto con la luce del tramonto e con il vento che molto spesso vi soffia.


L'argomento sarà la realizzazione di scatti fotografici che si prestino ad essere rielaborati per creare atmosfere e situazioni di fantasia. Ci sarà una modella e vari accessori di scena. L'attività pratica sarà preceduta da una sessione di postproduzione che faremo in una saletta messaci a disposizione dal ristorante Oasi di Punta Sabbioni.


Durante questa parte teorica apprenderemo prima di eseguire le foto, quali saranno gli accorgimenti e le inquadrature che ci daranno poi la possibilità di rielaborarle successivamente secondo le nostre idee.


La fase di scatto sarà realizzata in due fasi: una prima sessione con le luci del sole e del tramonto e una seconda sessione dopo cena al buio della notte. Avremo a nostra disposizione una modella e vari accessori di scena.


L'uscita è aperta ad appassionati di fotografia di qualunque livello. L'attrezzatura necessaria è una macchina fotografica che abbia la possibilità di scattare in manuale, il treppiede e una pila frontale. Utili ma non indispensabili il flash, il cavetto di scatto remoto, obiettivi dal grandangolare al medio tele.


Per iscriversi è necessario compliare il modulo di iscrizione.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

in dettaglio:


Ore 16: ci si trova al ristorante OASI Lungomare D.Alighieri 46 Punta Sabbioni. Inizieremo con la sessione di postproduzione durante la quale affronteremo i temi principali dell'elaborazione fotografica in chiave fantasy, opereremo quindi principalmente con Photoshop sfruttando le funzioni di selezione, clonature, livelli, maschere, color grading, e altro.

Ore 18,30 circa ci spostiamo a piedi nella vicina pineta per iniziare la sessione di scatto fino al tramonto e alla luce blu.

Ore 21 circa: 21 ritorniamo al ristorante per una pizza (non compresa) e poi si esce di nuovo per la sessione notturna.

Ore 24: fine lavori.

* gli orari sono indicativi e possono variare in base alle condizioni del momento.


map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Fotografo appassionato con base a Venezia. Si dedica alla fotografia come hobby primario. Attivo sperimentatore e si dedica a diversi generi fotografici dalla fotografia macro, alla paesaggistica notturna e diurna, alla fotografia naturalistica e al ritratto. Equipaggiamento Nikon D750 e Nikon D7000.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Che attrezzatura serve?keyboard_arrow_down

    La macchina fotografica con obiettivi dal grandangolo al medio tele, il treppiede e una pila frontale. Ultile ma non indispensabile il flash

  • Serve il computer per la postproduzione?keyboard_arrow_down

    Non è indispensabile basta un notes e prendere appunti

  • Che possibilità ci sono per chi volesse pernottare in zona?keyboard_arrow_down

    L'offerta in zona è vastissima dai bed & breakfast agli hotel di lusso. In tutto il litorale da Punta Sabbioni a Jesolo non c'è che l'imbarazzo della scelta. Punta Sabbioni poi è uno degli accessi per Venezia ottimamente servita da servizi navetta lagunari sia pubblici che privati

  • e in caso di maltempo?keyboard_arrow_down

    La luce del tramonto è indispensabile per la buona riuscita del workshop. Quindi se sarà brutto tempo dovremo rinviare ad altra data.


add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
comment

Commenta con Facebook

Vuoi partecipare al workshop con un amico? Taggalo nei commenti o facci sapere cosa ne pensi con i commenti di Facebook

Fotografia Fantasy e postproduzione a Jesolo

Fotografia e Postproduzione in stile Fantasy e Light Painting

Sulle dune di Punta Sabbioni per scoprire come realizzare e postprodurre scatti fotografici in stile Fantasy e Light Painting. Alle luci del tramonto una modella sarà a disposizione per interpretare le nostre idee.

Prossimi appuntamenti
10 giugno 2017
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta