workshop fotografia Luminatia  Maramures workshop fotografia Luminatia  Maramures workshop fotografia Luminatia  Maramures workshop fotografia Luminatia  Maramures workshop fotografia Luminatia  Maramures workshop fotografia Luminatia  Maramures

Luminatia Maramures

Viaggio Fotografico nel Maramures

In occasione dell'illuminazione, come è noto al popolo, il Giorno dei Morti, i cimiteri del Maramures si trasformano in un'oasi di luce, grazie alle centinaia di candele bruciate in ricordo di quelle passate nell'eternità. Nel calendario cattolico, l'illuminazione è chiamata la celebrazione di tutte le anime.

Prossimi appuntamenti
30 ottobre - 4 novembre 2019
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Nella tradizione ortodossa, Luminatia entra nel antico culto dei morti. Così, il 31 ottobre, le persone vanno al cimitero dove puliscono le tombe dei loro cari, e il 1 ° e 2 novembre portano fiori - di solito fiori di stagione come i crisantemi - e pregheranno per le loro anime . La sera del 1 ° novembre, la gente si dirige verso i cimiteri, accendendo candele, mostrando alle anime dei defunti la via per i loro cari. Secondo le leggende popolari, questa notte, le porte degli Inferi si aprono e i morti vengono a visitare i vivi. La festa non ha nulla di macabro, il'1 novembre è forse l'unico giorno dell'anno in cui la gente scherzava nel cimitero. In questa occasione, la gioia del ringiovanimento con le anime dei parenti passati nell'aldilà supera la tristezza della commemorazione.Si piange si sorride,mangiano insieme,brindano, mettono su vasi, fiori, accendono candele, tutto questo mentre che il vento autunnale scompiglia i fiori,agitano le candele, il tutto, rende i cimiteri immersi nella notte dell'illuminazione in una luce unica e vibrante.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

Giorno 1

- Ritrovo all’aeroporto di Cluj Napoca , trasferimento a Ocna Sutagag con minibus, cena e pernottamento.

Giorno 2- 3

GIOVEDI 31 OTTOBRE –VENERDI 1 NOVEMBRE 2019.

Dopo una ricca collazione,ci sposteremo con il pulmino nei vari villaggi del Maramures.

Il 31 ottobre, le persone vanno al cimitero dove puliscono le tombe dei loro cari.

Intera giornata dedicata alla fotografia di reportage/ritratto ambientato.

La sera del 1 ° novembre, la gente si dirige verso i cimiteri, accendendo candele, mostrando alle anime dei defunti la via per i loro cari. Secondo le leggende popolari, questa notte, le porte degli Inferi si aprono e i defunti vengono a visitare i vivi.

Giorno 4

Intera giornata dedicata alla fotografia di reportage/ritratto ambientato ,nei vari villaggi del Maramures. Cimitero di Botiza,Breb,Glod.







giorno 5

Fotografia reportage presso un antico impianto di distillazione della tuica , grappa tradizionale del posto. Incontro con maestri artigiani del luogo.

A solo 4 km dal confine Ucraino,si trova il piccolo villaggio Sapanta.In questo luogo si trova il"Cimitero Allegro",Patrimonio dell'Unesco .Le lapidi sono tutte in legno intagliato e dipinto, e questo rende il colpo d’occhio davvero unico, ben diverso dalla maggior parte dei cimiteri. La prima opera risale al 1934: si tratta della lapide dell’artigiano Stan Ioan P?tra?, che decise di portarsi avanti pensando alla sua stessa lapide!

I colori non sono l’unica particolarità del cimitero allegro in Romania: su ogni lapide è intagliata una storia, la storia del defunto nelle sua abilità, nella sua professione e nelle sue caratteristiche. Oggi il cimitero è un museo a cielo aperto e conta 800 lapidi.






map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tuoi insegnanti


Catalina lives in Italy, where she works as a freelance photographer since about fifteen years. She loves capturing the beauty of the soul and the indelible moments.Photography is not about the march or the rules, it concerns passion, dedication, study, a lot of work and patience, it is a constant learning process. Among the last and most important collaborations, there is the one with Francesco Cito, the highest expression of Italian photojournalism.
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • Il volo dall'Italia è incluso?keyboard_arrow_down

    No.su richiesta l’organizzazione puo’ occuparsi dell’acquisto dei biglietti aerei.

    L'incontro e' all'aeroporto di Cluj Napoca ,ore 20.00

  • Numero massimo partecipantikeyboard_arrow_down

    - Massimo 8 partecipanti.

  • Pagamento keyboard_arrow_down

    -L’iscrizione prevede il versamento di una caparra di 150 euro tramite piattaforma weshoot, oppure bonifico bancario. La somma restante, sara’ saldata all’arrivo in Romania.

  • Cancellazione e Rimborso keyboard_arrow_down

    - La caparra può essere restituita solo in caso di annullamento della vostra adesione entro i 14 giorni dal versamento della stessa, ai sensi dell’art. 64 d.lgs. 206/05, diritto di recesso.

  • Variekeyboard_arrow_down

    Il programma potrebbe subire delle variazioni.

  • I percorsi sono difficili?keyboard_arrow_down

    Generalmente le locations fotografiche sono di facile accesso, tutte raggiungibili in auto. Non ci sono percorsi lunghi da fare a piedi.

  • Cosa non comprende la quota?keyboard_arrow_down

    Il biglietto andata/ritorno.

    Assicurazione viaggio obbligatoria.

    Tutto quanto non espresso.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
comment

Commenta con Facebook

Vuoi partecipare al workshop con un amico? Taggalo nei commenti o facci sapere cosa ne pensi con i commenti di Facebook

Luminatia Maramures

Viaggio Fotografico nel Maramures

In occasione dell'illuminazione, come è noto al popolo, il Giorno dei Morti, i cimiteri del Maramures si trasformano in un'oasi di luce, grazie alle centinaia di candele bruciate in ricordo di quelle passate nell'eternità. Nel calendario cattolico, l'illuminazione è chiamata la celebrazione di tutte le anime.

Prossimi appuntamenti
30 ottobre - 4 novembre 2019
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta