workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz workshop fotografia LAST MINUTE  Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz

LAST MINUTE Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz

Viaggio fotografico con Sergio Pitamitz

Un viaggio con Sergio Pitamitz, National Geographic Image Collection Photographer, per coloro che vogliono scoprire sul campo i segreti del reportage fotografico di natura e animali ed approfondire la tecnica della fotografia digitale, la post-produzione delle immagini e l'archiviazione (detto digital workflow) con software di gestione immagini quali Adobe Lightroom, e gli aspetti pratici di una lavoro affascinante sotto la guida di un professionista. Non è una lezione classica di fotografia bensì una condivisione di esperienze maturate sul campo in oltre 25 anni di professione.

Prossimi appuntamenti
7 dicembre - 14 dicembre 2019
14 febbraio - 21 febbraio 2020
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Una settimana a Lualenyi, una splendida riserva privata situata ai confini del Parco Nazionale di Tsavo Ovest a nostra completa ed esclusiva disposizione. Una full-immersion di fotografia accompagnati da Sergio Pitamitz, uno dei più noti fotografi naturalisti, National Geographic Image Collection Photographer e collaboratore delle riviste Oasis e BBC Wildlife Magazine.

Potremo incontrare i "man eaters" di Tsavo, i famosi leoni resi celebri dal film Spiriti nelle tenebre, le numerose antilopi quali il piccolo dik dik e gli imponenti eland, gli irascibili bufali, le zebre di Grant, le imponenti giraffe e da una piccola imbarcazione gli ippopotami del Lake Jipe, all’interno del parco nazionale di Tsavo Ovest. E naturalmente i famosi elefanti dal caratteristico colore, rosso come la terra di Tsavo. Se la fortuna sarà dalla nostra parte potremo avvistare il rarissimo serval nero fotografato e pubblicato su national geographic e su numerose riviste di natura in tutto il mondo.

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Workshop

Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

1° Giorno

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Nairobi in prima mattinata. Trasferimento a Voi con treno rapido SGR e transfer privato a Lualenyi Camp. Cena a pernottamento.

2°, 3°, 4° e 5° Giorno

Game Drive all’interno della riserva privata di Lualenyi. Colazione, pranzo, cena e pernottamento.

6° Giorno

Partenza di prima mattina per una giornata intera al parco nazionale di Tsavo Ovest. Escursione con barca privata sul lago Jipe per fotografare ippopotami e varie specie di avifauna. Colazione, pranzo, cena e pernottamento.

7° Giorno

Game Drive all’interno della riserva privata di Lualenyi. Colazione, pranzo, cena e pernottamento.

8° Giorno

Partenza - Trasferimento da Lualenyi a Voi con trasporto privato e proseguimento con treno rapido SGR all’aeroporto internazionale di Nairobi per il volo di rientro.

map

Mappa Programma

grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

supervisor_account

I tour leader


Sergio Pitamitz è fotografo professionista e giornalista con doppia cittadinanza francese e italiana per National Geographic Image Collection, specializzato in natura, animali e conservazione, ed in particolare di grandi felini. Durante i suoi incarichi ha viaggiato in più di 100 paesi ed in tutti e 7 i continenti, dalle Americhe all’Australia, dall’Artico all’Antartide, dall’Africa all’Asia ed al Medio Oriente. Ha pubblicato sull’edizione italiana ed estere di National Geographic Magazine e le sue immagini e articoli sono apparse in centinaia di pubblicazioni tra cui BBC Wildlife, Terre Sauvage, Oasis, Africa Geographic, Geo, The New York Times, Time, Newsweek, Figaro Magazine, Condé Nast Traveler, nonché su numerose pubblicazioni National Geographic. Il suo primo libro, Wild Africa – con la prefazione sulla salvaguardia della natura del famoso fotogiornalista di National Geographic Steve Winter e l’introduzione del fotografo di moda di fama mondiale Giovanni Gastel - è stato presentato nel 2016 presso al Festival Internazionale di Fotografia Naturalistica di Montier-en-Der in Francia, di cui è diventato Ambassador. E' Nikon School Master Photographer. È coinvolto nella raccolta fondi a favore della conservazione per National Geographic’s Big Cats Initiative, con conferenze e con la mostra itinerante Wild Africa che presenta una selezione delle migliori immagini del libro omonimo.Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali quali Nature’s Best, National Wildlife, Audubon e Oasis, di cui in seguito è stato il Chairman della giuria per 3 edizioni. Ha vinto il primo premio “Best of Photojournalism 2016” nella categoria Natura e Ambiente della NPPA – National Press Photographers Association, USA.Le sue immagini sono rappresentate da National Geographic Image Collection. Quando non è sul campo a realizzare servizi, Sergio guida spedizioni fotografiche nelle regioni polari, in Africa e negli habitat dei grandi felini.
add_shopping_cart

Riserva il tuo posto ora

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • La quota includekeyboard_arrow_down

    Transfer Nairobi/Voi con treno rapido SGR - Transfer Voi/Lualenyi camp con mezzo privato - 7 notti in camera condivisa - Tutti i pasti e bevande - Ingresso alla riserva - Park fee a Tsavo Ovest N.P - Game drive - Barca al lago Jipe - Guida professionista KPSGA

  • La quota non includekeyboard_arrow_down

    Volo internazionale A/R per Nairobi - Assicurazione assistenza medica e bagaglio - Assicurazione annullamento viaggio - Spese personali - Mance allo staff del campo. Tutto quanto non specificato nella voce “La quota include”.

  • Tempi e modalità di pagamentokeyboard_arrow_down

    Al momento dell’iscrizione viene richiesto un anticipo di €600 da pagare con Bonifico Bancario in Kenya a Tour Operator Lualenyi Camp, organizzatore del viaggio. Il saldo deve essere effettuato entro 30 giorni prima della partenza con le stesse modalità.

  • Penali per la cancellazionekeyboard_arrow_down

    Da 35 a 15 giorni di calendario prima dell’arrivo: 30%
    Da 14 a 5 giorni di calendario prima dell’arrivo: 50%
    Da 4 a 0 giorni di calendario prima dell’arrivo: 100%


  • Volo aereokeyboard_arrow_down

    Il volo per Nairobi può essere acquistato presso la propria agenzia viaggi di fiducia. Il Tour Operator organizzatore vi consiglierà i voli compatibili con i trasferimenti con treno rapido SGR Nairobi - Voi e ritorno come da programma.

  • Eventuale pernottamento a Nairobikeyboard_arrow_down

    E' vivamente consigliato arrivare la sera prima a Nairobi e pernottare in hotel in aeroporto in modo da non perdere la coincidenza con il treno SGR per Voi. L'hotel consigliato è il Crowne Plaza Nairobi Airport, all'interno della zona di sicurezza aeroportuale e a pochi minuti dalla stazione dei treni SGR. Può essere prenotato online: www.ihg.com

  • Numero partecipantikeyboard_arrow_down

    Il numero minimo di partecipanti richiesto è di 2 persone e massimo di 6.

  • Alloggiokeyboard_arrow_down

    Si alloggerà al Lualenyi Camp, una splendida riserva privata situata nei pressi delle Taita Hills ai confini del Parco Nazionale di Tsavo Ovest. Il campo sarà a nostra completa ed esclusiva disposizione. e si alloggerà in spaziosissime tende dotate di doccia e bagno.

  • Abbigliamento consigliatokeyboard_arrow_down

    Scarpe da trekking, camicie o magliette in cotone di colori neutri, calzoni lunghi e bermuda, un pile, cappello, occhiali da sole, impermeabile in caso di brevi piogge.

  • Attrezzaturakeyboard_arrow_down

    Le situazioni fotografiche che si potranno incontrare sono molto varie. Si consiglia pertanto di portare da grandangolari a teleobiettivi di almeno 300mm. Schede di memoria, batterie di scorta. E' consigliato portare un computer portatile con installato Adobe Lightroom per scaricare ed editare le immagini. Le batterie e i computer possono essere caricati dopo cena nella sala da pranzo del campo.

  • Rete cellulare e internetkeyboard_arrow_down

    Al campo la copertura cellulare è garantita dal gestore Safaricom, di cui si consiglia - in caso di necessità - l'acquisto di una scheda presso il negozio in aeroporto.

    Al campo è disponibile una connessione internet wi-fi gratuita.

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit

LAST MINUTE Tsavo Photo Base Camp viaggio fotografico in Kenya con Sergio Pitamitz

Viaggio fotografico con Sergio Pitamitz

Un viaggio con Sergio Pitamitz, National Geographic Image Collection Photographer, per coloro che vogliono scoprire sul campo i segreti del reportage fotografico di natura e animali ed approfondire la tecnica della fotografia digitale, la post-produzione delle immagini e l'archiviazione (detto digital workflow) con software di gestione immagini quali Adobe Lightroom, e gli aspetti pratici di una lavoro affascinante sotto la guida di un professionista. Non è una lezione classica di fotografia bensì una condivisione di esperienze maturate sul campo in oltre 25 anni di professione.

Prossimi appuntamenti
7 dicembre - 14 dicembre 2019
14 febbraio - 21 febbraio 2020
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta