workshop fotografia Viaggio fotografico Delta del Danubio - SOLD OUT 2017 Nuova data 2018 workshop fotografia Viaggio fotografico Delta del Danubio - SOLD OUT 2017 Nuova data 2018 workshop fotografia Viaggio fotografico Delta del Danubio - SOLD OUT 2017 Nuova data 2018

Viaggio fotografico Delta del Danubio - SOLD OUT 2017 Nuova data 2018

Un viaggio fotografico per i veri amanti della natura.

Una riserva privata nel cuore del Delta del Danubio, attrezzata e concepita per fornire il più alto standard tecnico e qualitativo in Europa per la fotografia naturalistica.

Prossimi appuntamenti
23 giugno - 30 giugno 2018
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Workshop

Una riserva naturale privata nel cuore del Delta del Danubio attrezzata per fornire il più alto standard tecnico e qualitativo in Europa per la fotografia naturalistica.

Capanni fissi, mobili e galleggianti, fuori strada attrezzati per la fotografia itinerante; un nuovo prototipo di barca-hide per le escursioni nei laghi interni. Una normale spedizione fotografica ad Ultima Frontiera è strutturata per godere di una panoramica rappresentativa della fauna e degli ambienti del delta del Danubio, permettendo di avere un portfolio dalle 30 alle 40 specie (in media) fotografate al meglio e di lasciare la tenuta estremamente soddisfatti.

Un hotel a 4 stelle a fare da base operativa; 1000 ettari di tenuta tutti da esplorare in completa autonomia alla ricerca si scatti indimenticabili.

In nessun altro posto potrete trovare una location così ben equipaggiata e situata in un’area ancora selvaggia e poco conosciuta, con una quantità di scelte e una libertà di movimento unica.

CAPANNI FOTOGRAFICI

La fotografia da capanno è uno dei grandi punti di forza di questo viaggio, poichè nessun altro sistema permette una tale vicinanza ad animali in atteggiamenti naturali ed una così alta qualità delle immagini. La riserva dispone di più di 20 capanni da uno o due posti ciascuno: strutture fisse dotate di vetro di ultima generazione riflettente, per il massimo del comfort, capanni mobili che vengono posizionati quando si presentano nuove situazioni interessanti, capanni anfibi e galleggianti, torrette sopraelevate.

ESPLORAZIONE IN BUGGY

Per ogni camera dell’Hotel viene messa a disposizione una macchinetta elettrica, simile ad una golf- car. Si tratta di un mezzo facilissimo da guidare ed estremamente silenzioso: la soluzione perfetta per esplorare le strade sterrate della riserva o semplicemente per raggiungere il capanno scelto.

Le macchinette elettriche possono inoltre essere trasformate in veri e propri capanni su ruote: una volta rimosso il parabrezza, fissati appositi appoggi per i teleobiettivi e avvolta una rete mimetica, la “buggy-hide” è pronta all’uso. Avere un mezzo esclusivo a disposizione permette a ciascun fotografo di avere assoluta autonomia e libertà di movimento, all’interno dei 1000 ettari di tenuta.

ESCURSIONI IN BARCA-HIDE NEI LAGHI INTERNI

L’escursione in barca nei laghi interni è sempre uno dei momenti più intensi di ogni spedizione, perchè permette di cogliere la vera essenza del Delta del Danubio.La barca-hide mimetica a fondo piatto è un prototipo di imbarcazione appositamente studiata e costruita per questo tipo di fotografia: estremamente silenziosa, dotata anche di motore elettrico, garantisce i migliori risultati ospitando tre fotografi alla volta. Tre sedie e una postazione spaziosa, permettono di fotografare con un’ottima prospettiva quasi al livello dell’acqua. Le occasioni fotografiche si susseguono in un’emozione continua!

ESCURSIONE ALLE STEPPE

L’escursione in jeep 4×4 alle stessa salate è un altro momento indimenticabile di questo nostro viaggio nel Delta del Danubio. A settembre durante il tramonto, le salicornie dipingono uno scenario dal colore rosso fuoco, e proprio in questo momento avremo la possibilità di fotografare: avocette, falco cuculo, pernice di mare e molte altre specie di uccelli.

HIGHLIGHTSH
  • Full-immersion a 85 km dalla civiltà.
  • Portfolio con una media di 30-40 specie.
  • 1000 ettari di riserva.
  • Più di 20 capanni a disposizione.
  • Mezzi attrezzati per fotografia vagante.
  • I laghi del delta.
  • La laguna di Musura in pieno mar Nero.
  • La foresta di Letea ed i villaggi di Letea e Rosetti..
  • Prenota ora
    chrome_reader_mode

    Programma Workshop

    Questo è quello che faremo durante il workshop fotografico

    Giorno 1

    ITALIA – BUCHAREST

    Volo di linea da Milano/Roma a Bucharest. Accoglienza da parte del fotografo Maurizio Ferrari e guida, e trasferimento in minivan privato a Tulcea. Dal porto di Tulcea trasferimento in motoscafo veloce alla struttura ricettiva, all’interno di Ultima Frontiera. Eventuale tempo a disposizione per una visita della riserva. (Cena)

    Giorno 2

    DELTA DEL DANUBIO
    Giornata dedicata interamente alla fotografia. All’interno della riserva è possibile muoversi in modo libero e del tutto autonomo, utilizzando delle speciale auto elettriche (golf car) messo a disposizione per ogni camera In questo modo ogni cliente è libero di poter effettuare a scelta, sessioni fotografiche all’interno degli oltre 20 capanni, o effettuare fotografia itinerante all’interno della riserva. (Colazione, pranzo, cena)

    Giorno 3

    DELTA DEL DANUBIO
    Mattinata dedicata a l’escursione dei laghi interni. Con una speciale barca hide a fondo piatto, che permette una prospettiva fotografica veramente incredibile, i fotografi avranno la possibilità di vivere uno dei momenti più belli di questo viaggio nel Delta del Danubio. Si navigherà all’interno di “fiordi”, che noi chiamiamo la “Piccola Amazzonia” per poi visitare tre tra i laghi interni più famosi del Delta del Danubio, dove sarà possibile fotografare molteplici specie di uccelli. Nel pomeriggio sessione fotografica all’interno dei capanni o itinerante con macchina elettrica. (Colazione, pranzo, cena)

    Giorno 4

    DELTA DEL DANUBIO
    Mattinata dedicata alla fotografia da capanno e pomeriggio partenza per l’escursione alle steppe salate. A settembre le salicornie, diventano di un colore rosso fuoco, e proprio nel pomeriggio, durante le ore del tramonto, ci dedicheremo alla fotografia di: pernici di mare, falchi cuculi, avocette, occhione,fratino e molte altre specie di uccelli.

    Giorno 5/6

    DELTA DEL DANUBIO
    Giornata dedicata interamente alla fotografia. All’interno della riserva è possibile muoversi in modo libero e del tutto autonomo, utilizzando delle speciale auto elettriche (golf car) messo a disposizione per ogni camera. In questo modo ogni cliente è libero di poter effettuare a scelta, sessioni fotografiche all’interno degli oltre 20 capanni, o effettuare fotografia itinerante all’interno della riserva. (Colazione, pranzo, cena)

    Giorno 7

    DELTA DEL DANUBIO
    Ultima mattinata dedicata alla fotografia all’intero della riserva. Durante il nostro ritorno, effettueremo l’ultima escursione del tour a Sulina, dove oltre a fotografare molteplici specie di uccelli, con un po di fortuna avremo la possibilità di osservare il bellissimo gabbiano di pallas, prima di raggiungere il Mar Nero in direzione Tulcea. Nel pomeriggio trasferimento privato in minavan a Bucharest e sistemazione nel NH Hotel. (Colazione, pranzo al sacco, cena)

    GIORNO 8

    BUCHAREST – ITALIA.
    Trasferimento in taxi a l’aeroporto di Bucharest e arrivo in Italia. (Colazione in NH Hotel).

    map

    Mappa Programma

    grade

    Recensioni Partecipanti

    Non abbiamo ancora recensioni per questo workshop

    supervisor_account

    I tuoi insegnanti


    Mi chiamo Maurizio Ferrari, sono un fotografo naturalista esperto d'Africa, Artico e Antartico. Nel corso degli anni, sono riuscito ad unire la mia passione per la fotografia e la natura e farne la mia professione, organizzando e accompagnando come fotografo professionista durante i viaggi proposti da Wild Nature Photographers. Wild Nature Photographers è specializzato nell'organizzazione di viaggi fotografici per coloro che sono alla ricerca di emozioni, esperienze da vivere, e ricordi da portare sempre con se e impressi nella propria memoria fotografica. Garantiamo assistenza costante, prima durante e dopo il viaggio, forniamo guide ed escursioni esclusive, trasferimenti privati, voli, vitto e alloggi. I nostri viaggi sono adatti agli amanti della natura, escursionisti, appassionati di fotografia e a chi ama viaggiare individualmente o in piccoli gruppi. Conosciamo a fondo le mete che proponiamo ed offriamo la nostra esperienza diretta per progettare il vostro viaggio in ogni dettaglio. Nutriamo grande passione per questi luoghi di natura incontaminata ed un sincero interesse per la loro conservazione. Ho ottenuto premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale, partecipando al Nature Image Awards, Asferico Nature International Photograpy, Festival International Montier-en-Der, Siena International Photography Awards, National Geographic e Festival de l’oiseau et de la nature.
    add_shopping_cart

    Riserva il tuo posto ora

    Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
    question_answer

    Domande Frequenti

    Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

    • Dove alloggeremo?keyboard_arrow_down

      L’Hotel Ultima Frontiera sorge nel cuore della proprietà, le camere da letto sono comode ed ampie, non che dotate di TV satellitare, minibar, servizio lavanderia e spaziosi bagni. La connessione internet wi-fi è presente in tutti gli spazi interni, sempre gratuita e disponibile (aspetto non affatto scontato visto la location così remota).

    • Che clima troveremo?keyboard_arrow_down

      Il delta del Danubio è caratterizzato da un clima estremamente variabile, anche all’interno di una stessa giornata. Meglio quindi essere preparasi a giornate molto calde e soleggiate come ad improvvisi rovesci.

    • Qual'è l'abbigliamento consigliato?keyboard_arrow_down

      Consigliamo di portare: vestiti comodi, mimetici o quanto meno scuri, verdi o color sabbia; scarponi alti impermeabili; una giacca antivento impermeabile; almeno un maglione caldo (anche nel periodo estivo); un berretto scuro; L’albergo fornisce ai suoi ospiti ciabatte di spugna, ma ciascuno è libero di indossare le proprie pantofole di casa.

    • Qual'è l'attrezzatura fotografica consigliata?keyboard_arrow_down

      Da capanni fotografici e barca hide, consigliamo dal 300 mm al 600 mm, in accoppiata ad uno zoom come un 70/200 120/300 o un 100/400 per foto ambientate. Il cavalletto è indispensabile per la maggior parte delle sessioni fotografiche. Ci sono ottime opportunità anche per paesaggistica e macro fotografia.

    send

    Contatta organizzatore

    Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

    account_circle
    email
    mode_edit
    comment

    Commenta con Facebook

    Vuoi partecipare al workshop con un amico? Taggalo nei commenti o facci sapere cosa ne pensi con i commenti di Facebook

    Viaggio fotografico Delta del Danubio - SOLD OUT 2017 Nuova data 2018

    Un viaggio fotografico per i veri amanti della natura.

    Una riserva privata nel cuore del Delta del Danubio, attrezzata e concepita per fornire il più alto standard tecnico e qualitativo in Europa per la fotografia naturalistica.

    Prossimi appuntamenti
    23 giugno - 30 giugno 2018
    star star star star star 0 Recensioni
    Prenota Contatta