workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage workshop fotografia Eterna Roma Workshop di street photography e reportage

Eterna Roma Workshop di street photography e reportage

Workshop di street photography nella Capitale d'Italia

Vieni con noi a fotografare la gente, i monumenti, la notte della Città Eterna. Un tutor d'eccezione: Giulio d'Ercole

Prossimi appuntamenti
starstarstarstarstar 0 Recensioni
Prenota ora
Contatta organizzatore
description

Presentazione Viaggio Fotografico

Proporre un workshop fotografico in una città come Roma è una grande sfida: tutti l’hanno vista, tutti la conoscono… o così credono.
Tuttavia “Roma fotografica” ha tanti livelli, e solo l’occhio allenato di un grande professionista può farci fare il salto qualitativo e farci scoprire una città che fino ad ora forse neppure pensavamo potesse esistere.

Namaa Travel Photography è orgogliosa di presentare un workshop unico nella Capitale d’Italia, che coniugherà fotografia di architettura, street photograhy, fotografia notturna e un inedito itinerario alle luci dell’alba.
Scatteremo agli artisti che si esibiscono, mentre i turisti ridono con loro, entreremo nelle piccole botteghe artigiane, ruberemo istanti ai commercianti e ai ristoratori nella loro eterna lotta con i clienti riluttanti. “Useremo” i turisti e le loro a volte improbabili situazioni per costruire un racconto anche ironico ma sempre maestoso per gli scenari in cui si colloca.
Coglieremo l’eternità nei monumenti del centro di notte, quando per le strade di Roma si crea un’atmosfera indefinita, come se il tempo stesso avesse cessato di avere un significato.
Daremo infine il buongiorno alla Città Eterna prima che Lei stessa si svegli, cogliendola sotto la luce migliore mentre si stiracchia e si prepara ad una nuova movimentata giornata.

Tutto questo in tre fantastiche giornate assieme a Giulio d’Ercole, fotografo e fotoreporter romano dalla trentennale esperienza nella Capitale e in numerose località "difficili" del mondo e vincitore di numerosi premi internazionali.
Giulio sarà accanto a voi sul campo e nelle review scatti, per farvi tornare a casa con un porftolio-wow di cui andrete fieri a lungo.

Roma, così, non l’avete mai fotografata.

Organizzazione tecnica Salamanca Viaggi – 35121 Padova

Prenota ora
chrome_reader_mode

Programma Viaggio Fotografico

Questo è quello che faremo durante il viaggio fotografico

PROGRAMMA

DAY 1 – Benvenuti a Roma.
H 14 ca. ritrovo tra i partecipanti e con il fotografo nell’albergo prescelto in centro z. San Pietro. Briefing iniziale, spiegazione del programma ed introduzione alle attività

Prima uscita fotografica pomeridiana: obiettivo la prima street photography nel centro: gli artisti che si esibiscono, mentre i turisti li ammirano, ridono con loro, fanno selfie o semplicemente passeggiano creando nuove scene interessanti ogni secondo. Le piccole botteghe artigiane, con gli anziani che lavorano ancora a mano il legno o il marmo per creare opere d'arte sorprendenti.
L’ora di cena arriverà in un attimo

Dopo cena ecco un altro grande classico: Roma di notte, un classico assoluto, quando monumenti, strade, antiche rovine, sculture e favolose piazze si svuotano di parte dei turisti e brillano al chiaro di luna. Al calar della notte le strade di Roma sembrano prendere un’aura che le rende eterne ed immortali, come se i secoli non fossero passati e attraverso i loro ciottoli e i loro muri ci potessero trasportare in un limbo dove il tempo ha cessato di scorrere.
Partendo da Castel S. Angelo, vi porteremo a colpo sicuro e preciso nei luoghi migliori: piazza S.Pietro, i Coronari, Piazza Navona, il Pantheon, Piazza Venezia, i mercati di Traiano, per finire ben dopo mezzanotte al Colosseo
... la prima giornata vi lascerà senza fiato

DAY 2 – La street photography.
Roma è un laboratorio infinito di fotografia di strada: i romani che sfrecciano sui loro scooter e macchine, i turisti che vagano in giro e si dedicano alle attività più fantasiose, negozianti e ristoratori all’incessante ricerca della clientela, businessmen frettolosi e rappresentanti del Clero si mescolano... tutto inserito in scenari eterni e maestosi.
La street photography è una sfida, è una scommessa, una sorpresa ... mette in gioco le abilità, l’occhio e la prontezza… e il fotografo sarà lì con voi per assistervi ed aiutarvi !
Dopo una buona colazione, dalle 9.30/10 circa fino alle 16.30/17 ci muoveremo da Castel S. Angelo, lungo via del Pellegrino, Campo dei Fiori, la zona del Ghetto, il Teatro Marcello, Trastevere e l’isola Tiberina per terminare al Pantheon. Passeggeremo per luoghi iconici e stradine segrete alla ricerca di situazioni interessanti e curiose.
Rientro in hotel, e prima sessione di review scatti fino circa alle 20
Serata libera… ma attenzione alla sveglia della Domenica!

DAY 3 – L’alba e il silenzio
Appuntamento mezz’ora prima dell’alba (ore 6.30) a Castel S. Angelo per percorrere San Pietro, Piazza Navona, Piazza di Pietra, S. Ignazio, i SS. Apostoli, il Campidoglio, via dei Fori Imperiali e terminare al Colosseo
Nella "Luce dorata" della primissima mattina, mentre la città si sveglia lentamente, scatteremo lungo le strade deserte e silenziose, entreremo nelle piazze storiche, quando il sole spazzolerà dolcemente i tetti di tegole, le bellissime facciate giallastre e le cupole di splendide chiese, quando le affascinanti e solitamente affollate strade e piazze, sono silenziosamente deserte e i monumenti romani ci porteranno indietro lungo secoli di storia.
Rientro in hotel ore 10 ca. colazione e checkout camere.
Seconda ed ultima sessione di review scatti
Ore 12.30 ca. termine workshop e saluti

map

Mappa Programma

supervisor_account

I tour leader


Sono Nicola, il fondatore di Namaa Travel Photography. Ho 50 anni e una solida carriera manageriale alle spalle in varie aziende italiane. Dopo una vita spesa a viaggiare e fotografare per divertimento, ho scelto di intraprendere la via della condivisione di queste mie passioni con altre persone e di iniziare un'attività professionale. Ho quindi preso la mia ventennale esperienza di manager aziendale e ho fondato il progetto Namaa Travel Photography."NAMAA" è una parola persiana che significa "vista, veduta". Per traslazione è usata anche per significare "orizzonte", "obiettivo". Namaa Travel Photography nasce come progetto di viaggio fotografico evoluto, prevede la collaborazione tra fotografi specialisti nelle varie tematiche e località, allo scopo di fornire ai nostri viaggiatori un servizio specialistico e competente.Vogliamo allo stesso tempo offrire a fotografi desiderosi di affermarsi nella fotografia di viaggio, professionisti e non, la possibilità di esprimere sul campo le loro qualità.Le mete proposte sono spesso insolite, diverse dall'offerta massificata tipica di questa nostra epoca, e sono figlie della mia incessante curiosità di scoprire destinazioni nuove e diverse.Tutti i viaggi e Workshop fotografici di Namaa Travel Photography sono accuratamente pianificati fin nei minimi dettagli, sono frutto di passate esperienze dei nostri fotografi e sono in grado di garantire ai partecipanti grandi emozioni e grandi risultati fotografici.
add_shopping_cart

Date Sessioni e Prezzi

Non puoi partecipare in queste date? Iscriviti subito alla lista d'attesa per essere avvisato per primo quando ci saranno nuove date disponibili.
question_answer

Domande Frequenti

Di seguito puoi trovare le domande e le risposte frequenti. Se hai altre domande puoi contattare l'organizzatore da qui

  • INCLUSO / NON INCLUSOkeyboard_arrow_down

    INCLUSO

    Se acquistati: 2 pernottamenti in camera doppia in bb di charme in centro z. Castel S. Angelo con colazione
    Supplemento singola EUR 60/notte
    Workshop fotografico con accompagnatore/insegnante professionista
    Assicurazione sanitaria e bagaglio

    NON INCLUSO

    I pasti
    Assicurazione annullamento 6%

  • ATTREZZATURAkeyboard_arrow_down

    Attrezzatura fotografica da reportage: reflex/mirrorless con ottica medio tele 24/70 o 24/105 mm
    Grandangolo e treppiede per la fotografia notturna consigliato (non obbligatorio).
    Drone naturalmente non possibile.

  • PER TUTTIkeyboard_arrow_down

    Il workshop è indicato per ogni livello di fotografo, da chi muove i primi passi a chi vuole affinare una tecnica che già padroneggia.
    E' inoltre un'eccellente occasione per divertirsi in compagni di amici con la stessa passione.
    Le prevedibili restrizioni sanitarie non toglieranno nulla alla bellezza dell'evento.

  • COVID-19keyboard_arrow_down


    Tutti i nostri viaggi si effettueranno in ottemperanza alle Normative Sanitarie in vigore al momento del workshop stesso. In caso di cancellazione da parte nostra,come sempre eventuali acconti versati saranno da noi rimborsati per intero in denaro: prenotando con noi non si rischia niente!

  • COME PRENOTAREkeyboard_arrow_down

    Acconto EUR 120 a Namaa Travel Photography. Mail: info@namaaphototours.com

    Saldo a Salamanca Viaggia Padova. Mail: info@salamancaviaggi.it

send

Contatta organizzatore

Contatta direttamente l'organizzatore del workshop per ulteriori dettagli su questo workshop fotografico.

account_circle
email
mode_edit
grade

Recensioni Partecipanti

Non abbiamo ancora recensioni per questo viaggio

Eterna Roma Workshop di street photography e reportage

Workshop di street photography nella Capitale d'Italia

Vieni con noi a fotografare la gente, i monumenti, la notte della Città Eterna. Un tutor d'eccezione: Giulio d'Ercole

Prossimi appuntamenti
star star star star star 0 Recensioni
Prenota Contatta