È il teleobiettivo Canon più utilizzato per la fotografia sportiva, naturalistica o di paesaggio, oltre ad essere il più richiesto dai professionisti. Qualità d’immagine superlativa, grazie anche alla fluorite, design resistente e uno stabilizzatore d’immagine fino a 4 stop. È il Canon EF 70-200mm e nelle prossime righe proverò a spiegarvi quel quid che che fa di lui non un semplice obiettivo, ma molto di più: il top class della tripletta siglata Canon.

Caratteristiche dettagliate del Canon EF 70-200mm

Canon EF 70-200mm, USM lato

QUALITÀ SERIE L

Essendo l’obiettivo preferito dai professionisti, Canon EF 70-200mm è quanto di meglio si possa desiderare dagli standard Canon in termini di sistemi ottici, rivelandosi altamente affidabile e funzionale. La robusta struttura che Canon EF 70-200mm ha in dotazione aiuta a neutralizzare polvere, umidità e agenti atmosferici.

GRANDE APERTURA

La grande apertura f/2.8 permette di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità, garantendo altresì una ridotta profondità di campo, che consente al soggetto di risaltare su uno sfondo ricco di dettagli.

STABILIZZATORE D’IMMAGINE

Grazie allo stabilizzatore d’immagine con compensazione fino a 4 stop, è possibile utilizzare il teleobiettivo in maniera ottimale anche quando ci si trova in condizioni di scarsa illuminazione ed impossibilitati a usare il cavalletto. Lo stabilizzatore d’immagine dell’obiettivo Canon EF 70-200mm consente di raggiungere una velocità dell’otturatore fino a 4 stop più lenta del normale, sconfiggendo così l’effetto mosso.

FLUORITE E UD (Ultra Low Dispersion)

L’elemento in fluorite contribuisce a ridurre al minimo l’aberrazione cromatica, i 5 elementi UD, invece, garantiscono un elevata qualità delle immagini, contrasto elevato e riproduzione fedele dei colori, in termini di naturalezza, su tutto il campo focale.

BOKEH DI FONDO ECCELLENTE GRAZIE ALL’APERTURA CIRCOLARE CON 8 LAMELLE

L’eccellente bokeh di fondo è assicurato grazie all’apertura circolare con 8 lamelle, questo consentirà di isolare i soggetti con grande apertura ed una resa eccezionale dello sfocato.

AUTOFOCUS RAPIDO E SILENZIOSO

Un USM (Ultrasonic Motor) ad anello e un nuovo algoritmo AF, permettono alla Canon EF 70-200mm una messa a fuoco rapida e allo stesso tempo ultra silenziosa. È inoltre possibile passare alla messa a fuoco manuale meccanica continua senza dover necessariamente disattivare l’AF. La distanza minima di messa a fuoco, ridotta a 1,2m, consente ai fotografi di avvicinarsi maggiormente all’azione.

[layerslider id=”35″]

 

Resta aggiornato sulle ultime novità di casa Canon, iscriviti alla nostra newsletter! Ti è piaciuto questo articolo? Aiutaci a condividerlo con i tuoi amici e continuate a seguirci insieme!

 

You May Also Like