Se sei alla ricerca di nuovi effetti da applicare alle tue foto, ma ancora non sei un utente esperto di Lightroom, forse non sapevi che in rete si possono trovare dei preset gratuiti, che puoi facilmente caricare all’interno del programma e utilizzare quando vuoi.

Nei viaggi fotografici che WeShoot organizza durante tutto l’anno, ci capita spesso di rispondere a domande sulle tecniche di sviluppo di un file RAW, quale software usare, come velocizzare tutto l’intero processo e via dicendo. Il consiglio che spesso rivolgiamo ai meno esperti o a quelli che non hanno tempo e voglia di studiare è quello di affidarsi all’uso di preset che altri fotografi hanno creato.

Se ancora non sai come caricare i preset di Lightroom, ti invito a guardare questo semplice video tutorial che ti spiegherà come importare i file che hai scaricato, in caso contrario, ecco la lista dei 7 migliori siti da cui potrai scaricare gratuitamente tutti i preset di Lightroom che preferisci.

NB. Se stai cercando un corso su Lightroom semplice ed efficace da guardare ogni volta che vuoi e dove vuoi.. dai un occhiata al mio nuovo corso “Lightroom Efficace” 😉

preset di Lightroom

Sommario

I migliori siti da cui scaricare preset di Lightroom

Se conosci altri siti interessanti dove trovare preset di Lightroom o vuoi far scaricare i tuoi preset gratuiti lascia il link all’interno del commento, lo aggiungeremo alla lista 😉

[mailmunch-form id=”154882″]

You May Also Like