Nuova Canon 5d Mark IV

Melville, NY,  25 Agosto 2016. Canon USA presenta la nuova EOS 5D Mark IV, la nuova generazione della versatile e popolare della serie 5D. La Nuova EOS 5D Mark IV porta avanti la serie con una fusione di nuove funzionalità e miglioramenti per gli occhi più creativi.

La fotocamera ha 30.4 Megapixel, il sensore da 35mm Full Frame Canon CMOS offre una qualità assoluta delle immagini mentre il Processore DIGIC 6+ consentirà di riprendere video in 4K a 30 FPS e raffiche fino a 7 Frame per secondo. Per rendere la ripresa video più semplice, la fotocamera ha il Nuovo Dual Pixel CMOS AF, che consentirà anche durante le riprese in 4K di assicurare un focus nitido con oggetti in movimento.

“Oggi abbiamo aggiunto alla famiglia della serie 5D i video 4K e Wi-Fi integrato e connettività NFC” ha detto Yuichi Ishizuka, presidente e COO di Canon USA. “Nello sviluppare questa nuova DSLR, abbiamo ascoltato le richieste degli attuali utenti EOS per creare per loro una fotocamera moderna e versatile per aiutarli a creare e condividere bellissime immagini e video”.

“I fotografi outdoor apprezzeranno veramente la nuova EOS 5D Mark IV, che offre una migliore risoluzione, migliori dettagli nelle ombre, e un netto miglioramento nella velocità dell’autofocus e dei fotogrammi per secondo.”

La Canon ha inoltre aggiunto due nuove Lenti serie L alla sua serie EF, il nuovo Canon EF 16-35mm f/2.8 III USM Ultra-wide Zoom Lens e EF 24-105mm f/4 IS II USM che offrono una nitidezza fantastica lungo tutto il frame, migliorando anche la durata e le performance.

Canon 5d Mark IV

Specifiche EOS 5D Mark IV DSLR:

  • Sensore Nuovo da 30.4 Megapixel Full Frame CMOS per shooting con qualsiasi tipo di luce, con un range ISO da 100 a 32.000 espandibile da 50 a 102.400.
  • Video in 4K (DCI cinema-type 4096-2160) a 30p o 24p; nuovi video formati Full HD fino a 60p, e 720 fino a 120fps.
  • Un sensore Dual Pixel CMOS AF superbo per una migliore messa a fuoco anche durante i video; lo schermo LCD ha un interfaccia touch, includendo anche la selezione dell’area AF.
  • Performance eccellenti – fino a 7 fps di scatto continuo con il nuovo sensore performante DIGIC 6+ per una velocità migliore e un eccellente qualità d’immagine.
  • 61 punti AF con una copertura verticale espansa con 41 punti a croce.
  • Un sensore AF RGB+IR 1500,000-pixel aiuterà a fornire una precisa esposizione e a trovare e ridurre gli sfarfallamenti di luce. Inoltre aumenta le capacità di riconoscimento della scena e dei volti.
  • Dual Pixel RAW***, è la nuova tecnologia con la quale ottimizzerà in base alla lente montata le diffrazioni ottiche mentre si scatta in JPEG.
  • Wi-Fi e NFC2 per offrire una semplice condivisione con i smartphone o direttamente sui social media sites.
  • GPS3 integrato provvede a geotaggare le foto direttamente e sincronizzare automaticamente con UTC via satellite la data e ora.

Prezzi e disponibilità

La nuova Canon EOS 5D Mark IV arriverà nei negozi agli inizi di settembre 2016 ad un prezzo stimato di $3,499 per il solo corpo. Verrà venduta anche in kit con il EF24-70mm f/4L a $4,399 e con il EF24-105mm f/4L IS II USM a $4599 (arriverà ad ottobre).

E ora condividi questo articolo con tutti i tuoi amici fotografi 🙂 

You May Also Like