Se hai un sito web per il tuo portfolio fotografico ti sarà sicuramente capitato di inserire la pagina contattami, sperando che in qualche modo qualcuno ti contatti attraverso quella pagina. Oggi voglio spiegarti perché dovresti considerare di aggiungere questa Live Chat al tuo sito web.

Sommario

Live Chat = Piú clienti

Da quando abbiamo aggiunto la Live Chat su Weshoot abbiamo iniziato a vendere più workshop fotografici. Per quale motivo?

Perché le persone cercano informazioni, e al giorno d’oggi le cercano immediatamente. Se non le trovano da te, le troveranno da un’altra parte.

Le persone ci chiedono più informazioni riguardanti il workshop ed é li che, instaurando un rapporto più umano, si convincono più facilmente a scegliere uno dei nostri workshop.

Come funziona la Live Chat?

É semplice, una volta installata la live chat sul tuo sito (ci son voluti 5 minuti), potrai da subito iniziare a convertire il tuo traffico in più contatti.

Come?

Con un semplice messaggio di benvenuto. Tornando ai workshop fotografici: abbiamo inserito questo semplice ma efficace messaggio di benvenuto.

In questo messaggio di benvenuto abbiamo scritto:

Sei interessato a questo workshop e vuoi piú informazioni? Scrivici direttamente qui e ti risponderemo subito 😀

Questo semplice messaggio di benvenuto ci ha fatto fare il 40% di vendite in più.

Live Chat su cellulare

Se ti stai chiedendo: Ma come faccio a rispondere a tutti questi messaggi che arrivano dalla Live Chat? Non sono mica sempre dietro al computer…

Infatti spesso rispondiamo ai messaggi dei nostri clienti e futuri tali dalle applicazioni dedicate per iOS e Android.

E se il cliente esce dal sito mentre io non potevo rispondere?

Non fa niente perché Customerly gestirà automaticamente la risposta per email. Quindi la persona riceverà la tua risposta direttamente per email e potrà risponderti li.

Nel caso in cui ti risponderà per email tu potrai ritrovare la sua risposta dentro la stessa conversazione nella tua dashboard di Customerly.

Live Chat + Email

La Live Chat di Customerly non é solo Live Chat, é anche email e funnels. Infatti tutte le campagne pubblicitarie che ricevi per email quando ti iscrivi alla nostra newsletter sono create e inviate tramite Customerly.

Una volta che acquisisci i contatti attraverso la live chat, o attraverso uno dei vostri form sul sito, puoi infatti importare (manualmente o automaticamente) dentro Customerly gli indirizzi email.

Ed é da qui che puoi costruire una serie di email che vengono inviate una volta a settimana o ad intervalli di tempo desiderati.

Live Chat per siti fotografici

Come puoi vedere ho installato la Live Chat anche sul mio sito lucamicheliphotography.com ed é così che molte persone mi han contattato privatamente per comprare delle licenze di alcune foto che pubblico su Instagram.

Al giorno d’oggi avere un sistema di comunicazione immediato con i propri clienti é fondamentale per evitare che vadano da nostri concorrenti.

Customerly ci ha sempre aiutato a crescere da 2 anni a questa parte con svariati servizi, tra cui la sua Live Chat, la sua creazione e invio di campagne email e tanto altro.

Ci sentiamo fortemente di consigliartela per la sua estrema facilità di utilizzo e anche per il costo ridotto. Ha anche un piano che parte da €0.

Noi paghiamo oramai la versione Enterprise perché ci troviamo benissimo e abbiamo superato la soglia dei 10.000 contatti 🙂

Se volete provarla registratevi su Customerly Live Chat.

You May Also Like