La gamma di fotocamere mirrorless Nikon Z, composta dalla Nikon Z6 (1.800 $) e dalla Nikon Z7 ($ 3.400), è pronta presto ad allargarsi: a quanto emerso, Nikon annuncerà una fotocamera Z mirrorless di “medio livello” che potrebbe costare al di sotto dei $ 900.

Nikkei sta segnalando che Nikon prevede di annunciare la nuova fotocamera entro il 2019. Ecco un estratto di quanto riportato ufficialmente:

“Nikon introdurrà un nuovo prodotto per fotocamere mirrorless a prezzo medio nell’anno fiscale 2019. Lo stesso obiettivo intercambiabile può essere utilizzato nel prodotto corrispondente a un modello affine come il modello di fascia alta “Z7″ lanciato dall’azienda nell’autunno del 2016. Si prevede che il prezzo sarà compreso nell’intervallo di 100.000 yen, che è più facile da spendere per l’utilizzatore generico rispetto al modello da 200.000 a 400.000 yen. L’obiettivo è sviluppare la domanda di utenti diversi da quelli esistenti.”

il prezzo in Yen è l’equivalente di $ 1.800 a $ 3.700, e una “gamma” da 100.000 ¥ potrebbe essere qualsiasi cosa da $ 920 in su. Ma Nikon ha in animo di introdurre un prezzo inferiore per ampliare il suo potenziale pool di fotografi che passano alla serie Z.

Sarà interessante vedere quali sono le caratteristiche e le caratteristiche che Nikon includerà nella fotocamera per lo “utilizzatore generico”.

(via Nikkei via Nikon Rumors)

You May Also Like
Lightroom 6, Adobe
LEGGI DI PIÙ

Lightroom 6: pronti al lancio

Il colosso mondiale Adobe, molto probabilmente nelle prossime settimane rilascerà un importante aggiornamento di Lightroom, portandolo alla versione…