Canon ha annunciato due nuove fotocamere point-and-shoot PowerShot G-Series, G7 X III e G5 X Mark II. Le fotocamere sono rispettivamente successori delle PowerShot G7 X II e PowerShot G5 X.

Entrambe le fotocamere sono dotate di sensori CMOS da 20 cm con stack da 1 pollice supportati dai processori di immagini DIGIC 8. Possono scattare fino a 20 fps con un ISO massimo di 12.800.

Per la registrazione video, entrambe le fotocamere possono acquisire filmati 4K / 30p, 1080 / 60p (e 120p), HDR e alta frequenza di fotogrammi senza ritaglio. Entrambe le fotocamere hanno schermi inclinabili a 180 gradi progettati per i selfie.

Altre funzionalità condivise includono connettività Wi-Fi e Bluetooth, flash a comparsa e ricarica USB-C tramite un alimentatore.

Canon PowerShot G7 X III

Canon PowerShot G7 X III
Il G7 X III è progettato per essere “la fotocamera di vlog di nuova generazione”, afferma Canon. La connettività wireless consente di essere utilizzata per lo streaming live su YouTube.
Sulla parte anteriore della fotocamera è un obiettivo ottico 4.2x (24-100mm f1.8-2.8 in termini 35mm) con stabilizzazione ottica dell’immagine.
Sul retro della fotocamera c’è un LCD touchscreen da 3 pollici con inclinazione di 180 gradi per i selfie e 45 gradi di inclinazione verso il basso.

Altre caratteristiche includono uscita HDMI pulita, riprese RAW a 30fps con AF One Shot, un jack per microfono, un’interfaccia utente migliorata e Creative Assist per foto e video.

Canon G5 X Mark II
G5 X Mark II è dotato di un nuovo mirino elettronico OLED a comparsa da 2,39 milioni di punti (EVF).
L’autofocus ora è più facile con un nuovo sistema AF resistente e trascinato sul display LCD touchscreen sotto l’EVF.
Sulla parte anteriore della fotocamera è un obiettivo ottico 5x (24-120 mm f1.8-2.8 in termini 35mm) con stabilizzazione ottica dell’immagine.
Altre caratteristiche della fotocamera includono la ripresa panoramica e la ripresa delle stelle.

Prezzi e disponibilità
La PowerShot G7 X III e la PowerShot G5 X Mark II saranno disponibili a partire da agosto 2019 con i cartellini del prezzo rispettivamente di $ 750 e $ 900.

You May Also Like