L’artista Fong Qi Wei ha trovato un metodo tutto suo per cercare di immortalare il passaggio del tempo e come cambia il paesaggio circostante in base alla luce. Non utilizza i classici metodi come il time lapse, ma cattura più immagini in sequenza degli stessi posti, in orari differenti nel corso della giornata; il risultato che ne scaturisce quando Fong unisce tutti gli scatti è davvero sorprendente.

Fong ha una visione tutta sua per immortalare lo scorrere del tempo e negli scatti che troverai qui di seguito potrai vedere come i colori e i tagli differenti che utilizza di volta in volta nelle varie immagini, creino effetti veramente particolari.

L’artista inoltre dichiara che questa sua visione del tempo, intitolata “Time is a Dimension”, è un esperimento che va oltre la tecnica; infatti con i video in time lapse si otterrebbero risultati migliori nella dimostrazione dello scorrere del tempo, ma un time lapse non può essere stampato, e Fong che è un amante delle stampe, ha escogitato questo sistema. Le forme geometriche che forma il fotografo unendo i vari scatti, nelle varie ore del giorno, lasciano all’osservatore la libertà d’immaginazione

Vi mostriamo alcune delle sue immagini migliori, sperando che possano piacervi tanto quanto hanno colpito noi.

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong Qi Wei

Fong, artista, tecnica fotografica, time lapse

Fong, artista, tecnica fotografica

tecnica fotografica,

Se ti è piaciuto questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici o registrati alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità del mondo fotografico.

Fonte DM.

You May Also Like