L’artista Fong Qi Wei ha trovato un metodo tutto suo per cercare di immortalare il passaggio del tempo e come cambia il paesaggio circostante in base alla luce. Non utilizza i classici metodi come il time lapse, ma cattura più immagini in sequenza degli stessi posti, in orari differenti nel corso della giornata; il risultato che ne scaturisce quando Fong unisce tutti gli scatti è davvero sorprendente.

Fong ha una visione tutta sua per immortalare lo scorrere del tempo e negli scatti che troverai qui di seguito potrai vedere come i colori e i tagli differenti che utilizza di volta in volta nelle varie immagini, creino effetti veramente particolari.

L’artista inoltre dichiara che questa sua visione del tempo, intitolata “Time is a Dimension”, è un esperimento che va oltre la tecnica; infatti con i video in time lapse si otterrebbero risultati migliori nella dimostrazione dello scorrere del tempo, ma un time lapse non può essere stampato, e Fong che è un amante delle stampe, ha escogitato questo sistema. Le forme geometriche che forma il fotografo unendo i vari scatti, nelle varie ore del giorno, lasciano all’osservatore la libertà d’immaginazione

Vi mostriamo alcune delle sue immagini migliori, sperando che possano piacervi tanto quanto hanno colpito noi.

0 Shares:
You May Also Like