C’è una grande novità e molto probabilmente avrai già notato che qualcosa è cambiato. Tranquillo, insieme a te anche gli altri fotografi che ci seguono da diversi anni ci hanno scritto per capire cosa fosse successo.

In questi anni tu, insieme ad altri migliaia di appassionati di fotografia avete supportato Fotografiaindigitale apprezzando quotidianamente i contenuti che venivano pubblicati sul blog e sui vari canali social.

videocorsi, weshoot, fotografiaindigitale, viaggi fotografici, fotografia

Le tecniche fotografiche, le recensioni e i rumors sono stati gli articoli che avete letto e condiviso di più, raggiungendo in 5 anni oltre 1 milione di lettori.

Numeri davvero incredibili che nel corso nel 2015 ci hanno spinto a creare una seconda piattaforma esclusiva, interamente dedicata alla formazione sul campo: WeShoot.it.

videocorsi, weshoot, fotografiaindigitale, viaggi fotografici, fotografia

Da una parte quindi c’era Fotografiaindigitale, il blog che ti aiutava a trovare soluzioni e consigli su tecniche e attrezzatura fotografica, dall’altra parte WeShoot.it che ti offriva le migliori esperienze di viaggi e corsi fotografici sul campo.

Entrambi i progetti quindi avevano in comune la passione per la fotografia e i viaggi fotografici e sono cresciuti parallelamente fino ad oggi.

Fotografiaindigitale ha superato i 30 mila iscritti (tra gruppo/pagina Facebook, Newsletter e i vari canali social) e raggiunto oltre 250 mila persone solo in quest’ultimo anno e altrettanto bene ha fatto WeShoot che ad oggi conta oltre 10 mila fotografi iscritti.

Quest’anno però abbiamo voluto rendere tutto più semplice, ma soprattutto il nostro obiettivo è quello di creare la più grande community in Italia, dove far sentire tutti parte di una grande famiglia in cui condividere la passione per la fotografia e i viaggi.

Cosi Il blog di Fotografiaindigitale è stato incorporato all’interno di WeShoot, in questo modo potrai usufruire di tutti i nostri servizi su un’unica piattaforma, dove potrai crescere fotograficamente, fare nuove esperienze e conoscere tanti nuovi amici che ameranno condividere con te i viaggi fotografici.

videocorsi, weshoot, fotografiaindigitale, viaggi fotografici, fotografia

WeShoot.it quindi avrà una parte del sito dedicata ai viaggi fotografici, una parte dedicata al blog dove trovare notizie, recensioni, tecniche fotografiche e tanto altro….ma non finisce qui!

infatti ci sarà una nuova sezione interamente dedicata ai video corsi online, dove potrai accedere all’interno di un’accademia fotografica e seguire tutti i corsi che preferisci, interagire con i professori e conseguire i certificati!

La Nuova Mission di WeShoot

Chi si avvicina alla Fotografia di Paesaggio cerca un’intima connessione con la straordinaria bellezza della natura, è sensibile ed ama l’avventura.

WeShoot ha come mission quella di aiutare altre persone a vedere la meraviglia della natura attraverso lo scatto fotografico per permettergli di condividerla con il mondo intero.

Dopo anni di ricerca vogliamo guidare gli appassionati di tutto il mondo tra le meraviglie della natura; per condividere con loro le migliori tecniche sul campo, in un percorso didattico fatto di viaggi e di forti emozioni.

WeShoot vuole essere il punto di riferimento per i fotografi del mondo che vogliono migliorare le loro tecniche fotografiche e condividere la passione per la fotografia offrendogli le migliori esperienze di viaggio. 

Inoltre, WeShoot vuole dare libertà e aiuto ad altri fotografi di intraprendere la loro carriera fotografica dedicandosi interamente alla loro passione.

Creando così una community di fotografi d’eccellenza che con passione ispirano milioni di persone a crescere nel loro percorso verso la fotografia di paesaggio.

You May Also Like