Ci stiamo avvicinando alla Pasqua, anche se in questa festività si è soliti regalare delle uova di cioccolato, abbiamo pensato di stilare una lista di pensieri per chi vuole sorprendere il partner o un amico fotografo. Magari potrebbe essere un’idea carina e originale far trovare all’interno dell’uovo di pasqua una sorpresa “alternativa” e inaspettata.

Sommario

Pasqua, uovo di pasqua, regalo di Pasqua

5 idee regalo di Pasqua da fa far trovare dentro l’uovo

1) Memory Card:

Un oggetto decisamente apprezzato e che non si rifiuta mai. Una memory card, che sia SD o CF, è sempre nei pensieri di un fotografo. Lo spazio di archiviazione, con l’avvento del digitale e dei sensori dai tanti milioni di pixel, portano solo ad una conseguenza: bisogno di spazio di archiviazione! Quindi informatevi quale tipo di formato supporta la reflex della persona a cui volete fare la sorpresa e scegliete il modello che pensate sia adatto.

Acquista la memory card SD e ricevila subito grazie ad Amazon

Acquista la memory card CF e ricevila subito grazie ad Amazon

2) Set di filtri Hoya:

I filtri fotografici prima o poi entrano sempre a far parte del corredo di ogni fotografo. Per cui perché non regalare un bel set di filtri? In questo pacchetto che la Hoya sta offrendo su Amazon ci sono inclusi 3 modelli:

  1. Filtro UV
  2. Filtro polarizzatore
  3. Filtro ND8

Unico appunto, fate attenzione alla misura del diametro, a seconda dell’obbiettivo sul quale si vogliono montare, ne corrisponde uno in millimetri, informatevi.

Filtri fotografici Hoya

Acquista qui il set di filtri Hoya, scegli tra i vari diametri.

3) Telecomando:

Un accessorio che forse non tutti posseggono, ma che al fotografo fa decisamente comodo. Un buon telecomando è utile in quasi tutte le situazioni fotografiche, dalla fotografia di ritratto, alla fotografia di paesaggio, dalla fotografia macro alla fotografia notturna può evitare di introdurre del micromosso e aiuta a portare a casa scatti nitidi, oltre alla possibilità di utilizzarlo per lunghe esposizioni e pose Bulb oppure per effetti speciali come star-trail e time lapse.

idee regalo per gli amanti della fotografia, telecomando wireless, regalo di pasqua

Approfitta delle offerte di Amazon, clicca qui e aquista subito il telecomando per la sua reflex

4) Libro fotografico:

Anche se magari può andare un po’ stretto dentro l’uovo di pasqua, un libro fotografico fa sempre piacere riceverlo e soprattutto sfogliarlo. Pensate quindi a un regalo di Pasqua che potrebbe soddisfare appieno l’interessato: ad esempio, se è alle prime armi, un buon testo che introduca le basi può essere un’ottima scelta, al contrario, se il fotografo ha già un po’ di esperienza si può pensare ad un testo del fotografo preferito che raccolga le immagine più belle e significative oppure qualcosa di più specifico come tutorial o tecniche fotografiche.

Pasqua, uovo di pasqua, regalo di Pasqua

Acquista subito uno tra i tanti titoli disponibili sulla fotografia

5) Workshop fotografico:

Se il vostro partner o amico\a sono amanti della fotografia (di paesaggio, di ritratto, di glamour ecc ecc) perché non pensare proprio a un ottimo corso di fotografia specifico per il genere preferito? Ci sono tantissimi workshop che vengono fatti appositamente per ogni genere, come ad esempio il workshop di paesaggio che stiamo organizzando in Val D’Orcia, sul Gran Sasso e nella bellissima Rocca Calascio. I temi trattati sono molti, tra i principali ci sono la fotografia notturna, la fotografia alla via lattea e la tecnica star-trail che riprende il movimento della volta celeste.

CERCA UN WORKSHOP DA REGALARE

Workshop di paesaggio, fotografia di paesaggio, fotografia notturna, star-trail- light-painting, regalo di pasqua,

Workshop di paesaggio, fotografia di paesaggio, fotografia notturna, star-trail- light-painting, regalo di pasqua,

CERCA UN WORKSHOP DA REGALARE

Se hai trovato interessane questo articolo aiutaci a condividerlo con i tuoi amici, oppure registrati alla nostra Newsletter per restare sempre aggiornato sulle notizie dal mondo della fotografia 🙂

You May Also Like