Quante volte ti è capitato di vivere un momento mozzafiato e avere voglia di bloccarlo nel tempo rendendolo indimenticabile?

Oggi è facile scattare una foto, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.

La differenza però c’è, e sta nel fatto che, per riprodurre fedelmente quel preciso momento, non basta impostare la funzione automatica e lasciar fare alla propria macchina fotografica.

tramonto dolomiti foto per il corso base di fotografia online

Bisogna diventare padroni della luce, padroni del tempo e padroni delle forme. Come?

La soluzione perfetta te la offriamo noi, con il nostro corso base di fotografia completamente gratuito o con il percorso online.

Il nostro scopo è quello di prenderti per mano e guidarti nel meraviglioso universo della fotografia affinché la macchina fotografica (quell’insieme di lenti e specchi) diventi parte di te, come se fosse un tuo prolungamento.

Che sia analogica, digitale o quella del tuo smartphone, per ottenere delle foto impeccabili  bisogna conoscere a fondo la macchina fotografica.

Bisogna partire dalle basi sviscerando ogni parte dell’apparecchio fotografico, per poi ricomporre i pezzi in maniera consapevole e cosciente.

Sommario

Giusto un assaggio per iniziare il corso base di fotografia

Per chi si  avvicina per la prima volta a questo mondo, l’insieme delle componenti, delle opzioni e dei settaggi può far sembrare l’argomento apparentemente inaccessibile.

Un settore da lasciare ai fotografi professionisti o agli amatori, tanto, in fondo che importa se ci sono i telefoni che ormai fanno tutto?!

In realtà, se davvero si vogliono catturare per sempre quelle precise emozioni provate in quel determinato istante, non è possibile lasciare le cose al caso.

La prima cosa da chiarire è che il termine “Fotografia” deriva da due parole greche: φωτός (phōtos) e γραφή (graphé) che insieme significano letteralmente: “scrivere con la luce”.

Fotografia per il corso base

Partendo da questo presupposto, quindi, una delle prime cose da comprendere è questa:

per scrivere (su pellicola o su pixel) ciò che si vuole, bisogna far entrare la giusta quantità di luce e giocarci come meglio si crede.

Essere padroni della fotocamera, può dare risultati unici e può permetterti di rivivere frammenti del passato che resteranno per sempre tuoi, in maniera tangibile e indelebile.

Con il nostro corso online sulla fotografia base riuscirai a immortalare le luci di un tramonto tanto atteso dopo un pomeriggio passato in spiaggia.

Oppure fermerai in un ritratto il sorriso sul volto di quel passante dalla spiccata fotogenicità.

Accademia WeShoot e il corso base di fotografia online: il nostro impegno in cambio della tua passione.

Corso di fotografia online gratuito WeShoot

Uno degli errori più grandi in cui si potrebbe incorrere è proprio quello di lasciarsi intimidire dalla complessità della fotografia, senza darsi mai una possibilità di farsi incantare da questa vera e propria forma di arte visiva.

Non importa se la curva di apprendimento sia più lunga rispetto ad altri settori.

Quello che conta è partire carichi di volontà e di impegno, vivere gli argomenti con piacere e divertimento, e raggiungere un forte livello di competenza.

Una volta giunti a questo punto ti renderai conto che la fotografia era solo un meraviglioso mondo da incontrare e scoprire. Un piccolo universo di vita parallela vista da nuovi occhi

Uno strumento in grado di racchiudere le nostre emozioni e i nostri ricordi in un singolo scatto. Un vero e proprio portale temporale che in qualsiasi momento della tua vita ti permetterà di riassaporare un po’ di quel passato vissuto. 

Se anche a te è capitato nella vita di restare a bocca aperta davanti a una fotografia, adesso è arrivato il tuo momento di sbalordire.

corso fotografia gratuito con attestato

Lascia spazio alla tua immaginazione e dai inizio a questo nuovo percorso meraviglioso.

Cominciamo insieme questo (Per) Corso Base di Fotografia

Attraverso il nostro corso di fotografia con attestato finale avrai la possibilità di assimilare le basi di un’arte tanto affascinante, quanto intramontabile.

Avrai a disposizione un corso base di fotografia completo di ogni argomento: sarai solo tu a decidere quando e dove vivere il tuo viaggio nella fotografia.

Si partirà dalla fotocamera, per entrare in confidenza con ogni sua componente (sensore, obiettivi, mirino, otturatore).

Poi toccherà allo scatto e ai vari settaggi da regolare per renderlo perfetto (tempi di esposizione, ISO, messa a fuoco, diaframma).

Infine per terminare con la post-produzione e il fotoritocco, in modo da concludere con un lavoro di totale precisione. 

Sei curioso e vuoi studiare con i corsi video? Clicca Qui.

Questo e tanto altro ti aspetta oltre al corso base di fotografia… 

Per chi dovesse appassionarsi ancora di più, mettiamo a disposizione tanti altri corsi per perfezionare la tecnica acquisita:

e tanti altri! insomma c’è materiale sufficiente per chi vuole diventare un vero professionista.

La nostra Accademia, infatti, desidera formare nuovi fotografi affinché ognuno possa sviluppare una nuova, propria, visione del mondo.

Viaggi Fotografici per mettere in pratica il corso base

Alla fine del percorso, per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di partecipare a viaggi fotografici organizzati dall’Accademia con fotografi professionisti.

Saranno delle vere e proprie escursioni alla scoperta di paesaggi incantati.

Ti aspetteranno Dolomiti, aurore boreali in Islanda e Norvegia, o cieli stellati dal Deserto del Sahara alle Canarie.

Tutto questo pensato esclusivamente per godersi la vera essenza dell’arte fotografica di paesaggio, toccando con mano ciò che significa vivere di fotografia. 

Allora, sei pronto ad avere occhi nuovi?

Unisciti a noi e al nostro team, in questo straordinario e unico viaggio nella fotografia, con il corso online e completamente gratuito dell’Accademia

You May Also Like